Dramma in Tottenham-Bolton

Muamba rianimato in campo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¬Kuma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    0M11LONA--473x264
    0M11LIMR--473x264
    0M11E5HF--473x264
    Il weekend inglese proponeva uno spezzatino, con i quarti di FA Cup che si mescolano a una 29ª di Premier League giocoforza monca. Ma ogni discorso calcistico è finito in secondo piano, perché a tenere tutti col fiato sospeso sono state (e sono tuttora) le condizioni di Fabrice Muamba: il 23enne centrocampista inglese (nativo di Kinshasa) si è accasciato in campo al 42' del primo tempo del match tra Tottenham e Bolton, senza che nessuno lo toccasse. Rianimato in campo col defibrillatore per 10 interminabili minuti da uno staff di 6 medici, è stato portato d'urgenza in ospedale, dove è "in condizioni cririche". E la partita di Coppa d'Inghilterra è stata sospesa e rinviata a data da destinarsi. "Per il momento non verranno rilasciate ulteriori informazioni - ha comunicato il club - chiediamo ai media rispetto per il giocatore e i suoi familiari". "Le prossime 24 ore saranno cruciali", ha ammesso il manager del Bolton, Owen Coyle -

    "STABILE" — La prima nota dell'ospedale parla di "condizioni critiche, ma stabili". E "tweet" parzialmente confortanti, dopo quelli preoccupatissimi pubblicati nei primi momenti, stanno arrivando anche dai calciatori e dagli amici del ragazzo, che si scambiano notizie via Twitter. Si tratta di commenti cauti, come è ovvio che sia, accompagnati da preghiere e auguri di una completa guarigione. La speranza è che Muamba, che quando è stato soccorso non respirava, possa presto essere dichiarato fuori pericolo di vita: per ora, però, il London Chest Hospital ha dichiarato che non rilascerà ulteriori dichiarazioni ufficiali. E il quadro clinico rimane molto grave.

    LA DEDICA DI PIRLO — Tra i pensieri per Muamba, ci sono anche quelli di Andra Pirlo: il centrocampista della Juventus, al termine del match vinto dai bianconeri a Firenze, ha dedicato il suo gol "a Fabrice, un collega che purroppo è stato male".

    EVERTON E SUNDERLAND AL REPLAY — Nella coppa, prima che scendessero in campo gli Spurs e i Trotters, Everton e Sunderland si erano giocate un posto in semifinale e una gita a Wembley. Il verdetto è però rimandato di dieci giorni. A Goodison Park, infatti, in uno scontro che, soprattutto nel primo tempo, ha il dolce sapore delle sfide di coppa a tutta velocità di un tempo, le due squadre si lasciano sull’1-1. Una rasoiata di Bardsley da fuori lancia gli ospiti, ma l’australiano Cahill è ben piazzato per correggere alle spalle di Mignolet il colpo di testa di Jelavic. Il vantaggio, almeno territoriale, passa così ai Black Cats che potranno giocare sul loro terreno il replay.

    SWANSEA SEMPRE PIU' SU — In campionato, lo Swansea si conferma splendida rivelazione. I gallesi sbancano Craven Cottage, sommergendo il Fulham per 3-0, e si portano in ottava posizione in graduatoria. Sigurdsson mette a segno una doppietta con un colpo di testa in tuffo, su sponda di Sinclair, e con un bel piatto destro dopo uno scambio ravvicinato con Routledge. Il tris è servito da Allen, ma, nell’occasione, una gran mano gliela danno l’inguardabile Senderos e l’incerto Schwarzer.

    WIGAN ANCORA ULTIMO — Il Wigan si conferma fanalino di coda della Premier, ma si mangia le mani per aver buttato alle ortiche l’occasione di sconfiggere il WBA sul proprio campo. Non soltanto i Latics erano, infatti, passati in vantaggio con una rete infilata da due passi da McArthur, poi pareggiata dall’incornata dell’ex di turno Scharner, ma colpiscono addirittura tre legni, e creano ma non concretizzano occasioni a gogo.


    gazzetta.it
     
    Top
    .
0 replies since 18/3/2012, 11:55   23 views
  Share  
.