Inghilterra, Capello si dimette

Insanabili i contrasti con la FA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¬Kuma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    0LZ16MTA--473x264
    Fabio Capello non è più il c.t. dell'Inghilterra. Il tecnico italiano ha rassegnato le sue dimissioni in seguito ai contrasti con la Football Association sul caso relativo a John Terry. La federazione, che ha confermato ufficialmente la notizia, aveva deciso di togliere la fascia da capitano della nazionale al difensore del Chelsea, in attesa che, in luglio, il tribunale competente faccia luce sulle presunte accuse di razzismo rivolte da Terry ad Anton Ferdinand (difensore del Queens Park Rangers).

    IL COLLOQUIO A WEMBLEY — Capello, intervistato da Raisport sulla vicenda, non aveva fatto mistero di aver subìto la presa di posizione della FA e di essere in disaccordo col provvedimento disciplinare: contrasti che hanno fatto precipitare la situazione e indotto il c.t. a interrompere un rapporto che durava dal 2008. Lo ha fatto con un colloquio di oltre un'ora con il presidente della FA, David Bernstein, e il segretario generale Alex Horne a Wembley. Bernstein ha precisato che "Capello si è sempre comportato professionalmente e la FA gli augura ogni successo professionale in futuro. La decisione è stata consensuale".

    PEARCE A INTERIM — Ancora non si conosce il nome del sostituto (Harry Redknapp del Tottenham è il favorito), ma per il match amichevole con l'Olanda (in programma a Wembley il 29 febbraio) in panchina andrà il vice, Stuart Pearce. La Football Association ha indetto una conferenza stampa per giovedì alle 13 a Wembley: fino ad allora non rilascerà altre dichiarazioni ufficiali.

    CAPELLO, PAROLE E SMENTITE — A Capello, invece, erano state attribuite in un primo momento dichiarazione risentite nei confronti della Football Association ("mi hanno fatto uno sgarbo, hanno leso la mia autorità"). Ma l'interessato ha smentito: "Non ho detto nulla e nulla dirò, tutto quanto mi è stato attribuito in queste ore è falso".

    REAZIONI — Il primo commento alle dimissioni di Capello è arrivato da Jack Wilshere, giovane centrocampista dell'Arsenal lanciato in nazionale proprio da Capello: "Sono scioccato per le novità, devo essere onesto - ha scritto Wilshere su Twitter -. Mi ha fatto esordire in nazionale, ha creduto in me e io posso soltanto dire 'grazie mister'".


    gazzetta.it
     
    Top
    .
0 replies since 9/2/2012, 14:49   11 views
  Share  
.