Samp: si riparte con Iachini

Dopo il no di Donadoni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¬Kuma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    3038849--473x264
    E’ Giuseppe Iachini il prescelto. Quarantasette anni, già capace di conquistare due promozioni in serie A alla guida di Chievo e Brescia, sarà il nuovo allenatore della Sampdoria alla ricerca di un’immediata riscossa.

    CONTRATTO FINO A GIUGNO — L’annuncio è arrivato intorno alle 17, ma ormai da ore Iachini era divenuto il grande favorito rispetto a Donadoni (che ha rifiutato l'offerta del d.s. blucerchiato Pasquale Sensibile). Spinto dal suo grande entusiasmo e dalla conoscenza diretta del campionato di B, ha firmato un contratto che lo lega ai blucerchiati solo fino al termine del campionato, ma che potrà essere prolungato grazie a una opzione già inserita nell’accordo.

    DOMANI LA PRESENTAZIONE — Con lui ci sarà certamente il vice di sempre, Giuseppe Carillo, mentre all’interno della rosa blucerchiata troverà parecchi elementi già allenati in passato. I problemi però non mancano: Bertani e Semioli saranno sicuramente k.o. in vista della trasferta di domenica a Bari, mentre Bentivoglio resta in forte dubbio. Gastaldello e Obiang, invece, sono squalificati dopo le ammonizioni ricevute contro il Vicenza. Domani, alle 12, l’avventura inizierà con la presentazione ufficiale, poi il primo allenamento, importantissimo, per prendere conoscenza immediata della situazione tecnico-tattica di una squadra che fino ad ora ha deluso.

    SENSIBILE — Il d.s. blucerchiato, Pasquale Sensibile, ha commentato l'ingaggio del nuovo tecnico: "Abbiamo fatto un'attenta valutazione - ha spiegato Sensibile - e dopo aver ottenuto la disponibilità dalle parti che avevamo contattato abbiamo optato per Beppe Iachini. Per noi è una scelta molto convinta e serena". Ha poi sottolineato: "Ci ha convinto soprattutto la sua determinazione e vorremmo che riuscisse a trasferirla anche ai giocatori".


    gazzetta.it
     
    Top
    .
0 replies since 15/11/2011, 00:21   13 views
  Share  
.