Pepito Rossi già operato

"Ce la farò per l'Europeo"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¬Kuma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    pepitoap--473x264
    “L’operazione è andata bene, e Giuseppe sta già pensando al ritorno in campo”. Queste le prime parole di Enrique Gastaldi, il medico che ieri sera ha operato Giuseppe Rossi. E la conferma arriva stamattina da un tweet dello stesso Pepito: "L'operazione è andata bene, grazie a tutti per l'appoggio". Poi, nella sua camera, l'attaccante della Nazionale ci ha ricevuto e col suo sorriso ha ripetuto: "Ora comincio la riabilitazione. Sono ottimista. Ce la farò a rientrare in tempo per l'Europeo".

    INTERVENTO OK — Pepito è sceso in sala operatoria alle 22.15 ed è rientrato in camera a mezzanotte e quaranta. L’intervento è durato un’ora e mezza e si è svolto senza alcuna complicazione. Anestesia epidurale e ricostruzione del legamento crociato rotto con un’inserzione di tessuti prelevati dal tendine ischiotibiale. Giuseppe resterà all’ospedale Nou d’Octubre di Valencia fino a domani, poi tornerà a casa. Il medico ha confermato la rottura del legamento, che Giuseppe si è procurato da solo nella sfida persa al Bernabeu col Real Madrid mercoledì sera. Un tentativo di dribbling con il sinistro, un giro sulla gamba d’appoggio, la destra, e la fitta, non trascendentale. Giuseppe ha chiesto il cambio solo per precauzione, è andato via dal Bernabeu sulle sue gambe e senza nemmeno zoppicare, fermandosi con la consueta disponibilità in zona mista coi giornalisti senza che si facesse menzione del dolore al ginocchio.

    IN CAMPO AD APRILE — Ieri mattina la sorpresa. La risonanza magnetica ha evidenziato la lacerazione del legamento e Rossi ha chiesto di essere operato immediatamente, per non perdere nemmeno un giorno. Pepito vuole rientrare il prima possibile, non vuole perdersi gli Europei e il dottor Gastaldi ieri notte si è mostrato ottimista: “Il recupero è lungo e faticoso ma possiamo ipotizzare un ritorno in campo per la seconda metà di aprile”. Teoricamente, in tempo per andare in Polonia e Ucraina. Per dirla con il tweet postato ieri da Giorgio Chiellini: “Ti aspettiamo tutti Beppe!”.


    gazzetta.it
     
    Top
    .
0 replies since 29/10/2011, 00:22   13 views
  Share  
.