Weekly Contest #3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. robirobi89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Versione "ristretta" del CD Contest. Come potete intuire dal titolo è una versione settimanale e quindi, per forza di cose, meno impegnativa.

    >>Come partecipare
    Per partecipare dovrete inserire 3 canzoni così suddivise: 2 canzoni dello stesso artista(di un cantante solista o di un gruppo) e una canzone a vostra scelta

    >>Votazioni
    Le votazioni sono sempre aperte, questo perchè per votare l'utente dovrà dare un voto che va da 1 a 5 ad ogni canzone. Chi inserisce il suo mini CD non potrà modificarlo in seguito, ma postandolo prima potrà ricevere più voti.
    I voti esprimono gusti musicali personali.

    >>Punteggi
    Ci sarà una media dei voti ottenuti da ogni proposta. Media arrotondata per difetto. Per "stimolare" i votanti, sarà dato 1/10 di punto in più al proprio mini CD, per ogni CD "nemico" votato. Quindi più CD voti, più alzi il tuo punteggio.
    Bonus di 0.25 punti all'album con la media più alta. Bonus di 0.25 all'album con più voti.

    >>Come postare il CD
    Per ogni canzone, se disponibile, inserire anche un collegamento al suo video(ufficiale o no, basta che ci sia la canzone) su YouTube o simili, va bene anche un semplice player musicale, basta che si possa ascoltare.

    >>Live
    Avrete un ulteriore bonus di 0.15 punti, se il video della canzone proviene da una esecuzione live.
    LIVE
    Codice da aggiungere al lato della canzone.
    CODICE
    [font=Times][size=1][color=red]LIVE[/color][/size][/font]

    Chi vota dovrà tenere in considerazione che si tratta di un live. Postare il live di uno che non sa cantare, o un video di scarsa qualità, dovrebbe incidere in negativo sul voto.

    Consideratela una versione beta, durante questi giorni se mi accorgo che qualcosa nel regolamento non quadra lo modifico.
    Potete postare le vostre proposte fino a sabato notte. Durante la domenica sarà possibile soltanto votare.

    CITAZIONE
    Esempio di mini CD:
    [Alter Bridge - Blackbird, 2007]
    1. Alter Bridge - Rise Today
    2. Alter Bridge - Watch Over You Live LIVE

    3. Evanescence - What You Want LIVE

    2 canzoni live, quindi un bonus di 0.30 punti
    Il 2° a postare può già votare il primo, oppure fare tutto domenica, o votarne uno si e uno no(anche se è preferibile votarli tutti)

    Proponete e votate. E ditemi se ci sono dubbi.
    Questa settimana ci sono dei cambi. Non più 2 canzoni dallo stesso album ma 2 canzoni dello stesso artista. La 3° canzone non deve essere dell'anno corrente ma a vostra scelta.
     
    Top
    .
  2. robirobi89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    1. Placebo - Running Up That Hill LIVE
    2. Placebo - Bitter end LIVE

    3. Rino Gaetano - Mio fratello è figlio unico LIVE

     
    Top
    .
  3. ¬Kuma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Katy Perry - Peacock
    Katy Perry - Teenage Dream
    Useless Wooden Toys ft. Dargen D'Amico - Pioverà Benza
     
    Top
    .
  4. robirobi89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se potesse Casval ci bannerebbe tutti :hmn:
    Erano più votabili le canzoni di damask :hmm: Ma hai letto delle nuove regole? 2 canzoni non più dello stesso album, basta che sia lo stesso artista e la 3° a scelta. Cmq, se le canzoni restano queste :cry:

    1. Vaaaabè, il "pavone" lo faccio vedere solo a Katy :rosa: Mi critichi Mengoni e poi mi posti sta roba, sarebbe 1 ma giusto perchè non posso dare 1 a cotanta figa e visto anche il voto che darà alla 3°2/5
    2. Mi critichi Mengoni e metti la... ah, già detto? Non brilla per il testo neanche questa, ma si fa ascoltare 3/5
    3. Two Fingerz era molto ma molto meglio, questa è musica troppo complessa per me -_- 1/5
     
    Top
    .
  5. Casval-7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perché vi bannerei? O_O Stasera vado a scoppio ritardato. Tra l'altro, caro Robi (come sono filosofico), tu meriti un bacio in bocca! Cosa vedono i miei occhi!? Rino Gaetano!? Tu hai vinto questo contest in partenza!
     
    Top
    .
  6. robirobi89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Casval-7 @ 12/10/2011, 21:26) 
    Perché vi bannerei? O_O Stasera vado a scoppio ritardato. Tra l'altro, caro Robi (come sono filosofico), tu meriti un bacio in bocca! Cosa vedono i miei occhi!? Rino Gaetano!? Tu hai vinto questo contest in partenza!

    Considerando che sei il più raffinato dal punto di vista musicale con Katy Perry, Mengoni, Two Fingerz e soci ti mettiamo alla prova. :sorriso:
     
    Top
    .
  7. Casval-7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi definisci raffinato e nel post precedente ho detto che meriti un bacio in bocca... Sto lentamente andando sull'altra sponda senza accorgermene.
     
    Top
    .
  8. robirobi89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quella frase ho preferito non rimarcarla, era molto più che ambigua.









    Però se magari al prossimo contest mi posti una canzone di L'Aura comincio a lovvarti anche io.










    :rosa:
     
    Top
    .
  9. Casval-7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Basta con le stronzate e passiamo ai voti.

    Robi

    1) Niente male, si lascia ascoltare. Certo, non mi fa iniziare a saltare come un deficiente per la camera, però per i vicini di casa questo è un pregio. 3,5/5

    2) Come la precedente. In realtà non ho voglia di scrivere, ma è un piccolissimo dettaglio assolutamente trascurabile. 3,5/5

    3) Una delle canzoni più belle, forse la più bella, di un genio vero. E ti amo Maaaaaarioooooo! 5/5

    Comunque sono troppo buono, non riesco a regolarmi con i voti espressi così. A canzoni che meritano 6,5, finisco per dargli 7. Ma non si può passare ai voti da 0 a 10? Ho scritto 0 apposta, è il voto che si merita Mengoni.

    CITAZIONE (robirobi89 @ 12/10/2011, 22:54) 
    Però se magari al prossimo contest mi posti una canzone di L'Aura comincio a lovvarti anche io.

    Chi? Mi dispiace ma non conosco questa tizia. Tra l'altro cambiasse nome d'arte, sperando che sia davvero un nome d'arte, altrimenti credo che la madre si facesse di roba pesante.


    Kuma

    1) Fastidiosa è l'unico aggettivo che mi viene in mente. 2/5

    2) Questa è veramente bella, una delle canzoni più belle che abbia mai ascoltato e... Ops! Ho aperto per sbaglio il link di Rino Gaetano. :P 2/5

    3) Pioverà benza... Ne approfitti per darsi fuoco, allora. 2/5

    Edited by Casval-7 - 13/10/2011, 10:56
     
    Top
    .
  10. Casval-7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A questo giro voglio rovinarmi e, quindi, eccovi il mio peggior CD di sempre:

    1) Indissolubile - Valerio Scanu LIVE Non potete immaginare quanto è stato bello poterlo prendere per il culo dal vivo.

    2) Credi in me - Valerio Scanu LIVE Qui è da notare il testo veramente fantastico, degno del miglior Battiato: "Lacrime lasciano ruggine nella mia anima, fulmini piovono rapidi, sul sole nevica, ma tu credi,credi,credi, credi in me". Chi me lo spiega ha vinto il contest.

    3) Vaffanculo - Marco Masini LIVE Perché, dopo Valerio Scanu, questa ci sta alla perfezione. E poi è ottima come digestivo.
     
    Top
    .
  11. robirobi89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma dovevo ascoltarle davvero? Sobo bellissime :lol:

    1. Dicono che farà altri 2 giorni di caldo 1/5
    2. Poi però torna il freddo. Ah, questa canzone parla chiaramente della fine del mondo 1/5
    3 Non toccatemi Masini. Che poi, subito dopo Scanu, sembra veramente un fenomeno. Non posso permetterti di fare pure il record dell'album peggiore 2.5/5


    L'Aura è il nome d'arte. Vero nome è Laura(ovviamente XD) :wub:

    Edited by robirobi89 - 13/10/2011, 11:07
     
    Top
    .
  12. Casval-7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tu hai detto che possiamo dare voti da 1 a 5, da dove sbuca 0,5? <_<
     
    Top
    .
  13. robirobi89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Casval-7 @ 13/10/2011, 10:55) 
    Tu hai detto che possiamo dare voti da 1 a 5, da dove sbuca 0,5? <_<

    Ma chi l'ha fatto quel regolamento? :nunu:
    Mi ricordavo da 0, ti sei guadagnato mezzo punto -_-
     
    Top
    .
  14. ¬Kuma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    robi
    1- canzone carina, ma la voce del cantante non rende dal vivo 2/5
    2- stesso discorso di prima, ma la canzone è un pò meglio della precedente 3/5
    3- apprezzabile per il genere 3/5

    casval
    1- no 0.5/5
    2- no 0/5
    3- e no 0/5
     
    Top
    .
  15. Casval-7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Puoi darmi minimo 1, quindi sei costretto ad alzarmi i voti. XD
     
    Top
    .
19 replies since 11/10/2011, 10:59   177 views
  Share  
.