Weekly Contest #1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. robirobi89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Versione "ristretta" del CD Contest. Come potete intuire dal titolo è una versione settimanale e quindi, per forza di cose, meno impegnativa.

    >>Come partecipare
    Per partecipare dovrete inserire 3 canzoni così suddivise: 2 canzoni contenute nello stesso album(di un cantante solista o di un gruppo, non valgono le raccolte tipo Hit Mania o cose simili) e 1 canzone dell'anno corrente(può essere un singolo già uscito o anche un inedito contenuto in uno degli album usciti nel 2011).

    >>Votazioni
    Le votazioni sono sempre aperte, questo perchè per votare l'utente dovrà dare un voto che va da 1 a 5 ad ogni canzone. Chi inserisce il suo mini CD non potrà modificarlo in seguito, ma postandolo prima potrà ricevere più voti.
    I voti esprimono gusti musicali personali.

    >>Punteggi
    Ci sarà una media dei voti ottenuti da ogni proposta. Media arrotondata per difetto. Per "stimolare" i votanti, sarà dato 1/10 di punto in più al proprio mini CD, per ogni CD "nemico" votato. Quindi più CD voti, più alzi il tuo punteggio.
    Bonus di 0.25 punti all'album con la media più alta. Bonus di 0.25 all'album con più voti.

    >>Come postare il CD
    Per ogni canzone, se disponibile, inserire anche un collegamento al suo video(ufficiale o no, basta che ci sia la canzone) su YouTube o simili, va bene anche un semplice player musicale, basta che si possa ascoltare.

    >>Live
    Avrete un ulteriore bonus di 0.15 punti, se il video della canzone proviene da una esecuzione live.
    LIVE
    Codice da aggiungere al lato della canzone.
    CODICE
    [font=Times][size=1][color=red]LIVE[/color][/size][/font]

    Chi vota dovrà tenere in considerazione che si tratta di un live. Postare il live di uno che non sa cantare, o un video di scarsa qualità, dovrebbe incidere in negativo sul voto.

    Consideratela una versione beta, durante questi giorni se mi accorgo che qualcosa nel regolamento non quadra lo modifico.
    Potete postare le vostre proposte fino a sabato notte. Durante la domenica sarà possibile soltanto votare.

    Esempio di mini CD:
    [Alter Bridge - Blackbird, 2007]
    1. Alter Bridge - Rise Today
    2. Alter Bridge - Watch Over You Live LIVE

    3. Evanescence - What You Want LIVE

    2 canzoni live, quindi un bonus di 0.30 punti
    Il 2° a postare può già votare il primo, oppure fare tutto domenica, o votarne uno si e uno no(anche se è preferibile votarli tutti)


    Proponete e votate. E ditemi se ci sono dubbi.

     
    Top
    .
  2. Casval-7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ci ho capito una mazza. XD
     
    Top
    .
  3. robirobi89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Casval-7 @ 26/9/2011, 12:53) 
    Non ci ho capito una mazza. XD

    Era il mio timore :rosa:
    Devi inserire un mini CD di 3 canzoni. 2 delle 3 canzoni devono appartenere allo stesso album e l'altra canzone deve essere stata rilasciata nel 2011.

    Puoi votare quando vuoi. Ad ogni mini CD vanno 3 voti, 1 per ogni canzone. IO faccio la media e vediamo poi il lunedì chi ha vinto. Per ogni cd votato di do una specie di incentivo.
    Quindi mettiamo che la media del tuo album è 3,5. Hai votato 7 album quindi prendi altri 0.70 punti(1/10 per 7). Vai a 4.2. Se tra le canzoni che TU hai postato ci sono dei LIVE, prendi altri bonus.
    Se la media che il TUO Cd ha ottenuto è la più alta... altro bonus. E mi pare che i bonus sono finiti.

    Qualcosa l'ho spiegata bene? :cry:
     
    Top
    .
  4. Wholly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rob, l'unica cosa che ho capito è Weekly..e io non parlo ingleseXD
    Torna a fare il culone al fanta che fai più bella figura

    Vabbè, ci provo

    1. Thori e Rocce-Don Joe & Shablo- Le Leggende non muoiono mai(Feat Fibra, Jake La Furia, Noyz Narcos-Marracash- Gue Pequeno & J Ax
    2.Thori e Rocce- Don Joe & Shablo( Feat Fedez- Canesecco e Gemitaiz)

    3.Marracash- King del rapLIVE
     
    Top
    .
  5. robirobi89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Weekly sta per settimanale
    Visto che ci sono voto.
    1. Non è decisamente il mio genere e il serpente nel video mi fa paura :cry: il ritornello con Francesco lo salvo il resto non piace 2/5
    2. Idem per il genere ma la preferisco comunque alla prima 2.5/5

    3. Live, almeno in questo, perde molto. Fortuna che c'era il testo sotto o non capivo nulla -_- un 2.5/5 anche qui

    Non è obbligatorio mettere il live eh, solo se volete. Non ho capito se si era capito quindi preciso.

     
    Top
    .
  6. Casval-7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Diciamo che sono riuscito a capire. Ora non sono a casa e non mi va di applicarmi. Stasera vedo di scegliere queste benedette 3 canzoni e di votare i mini CD già postati. ;)

    Comunque, chi partecipa a questo spero che partecipi pure all'altro, anche perché sto sperimentando questa nuova formula e più siamo meglio è. Capito Wholly? XD
     
    Top
    .
  7. robirobi89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    1. Adele - Set fire to the rain LIVE
    2. Adele - Someone like you LIVE

    3. About Wayne - Freaks
     
    Top
    .
  8. ¬Kuma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [da "Alive 2007"]
    1-Daft Punk - One More Time - Aerodynamic - Aerodynamic Beats-Forget About The World LIVE
    2-Daft Punk - Face To Face - Short Circuit LIVE

    3-Two Fingerz ft Yves - Sempre accese
     
    Top
    .
  9. robirobi89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Voti a renjozzi
    1. Una delle poche canzoni dei duft punk che conosco XD sempre fuori dal mio genere ma non male, una sufficienza ci sta 3/5
    2. Niente, rimpiango Fabri Fibra. Magari ascoltandola dopo 2 giorni dall'altra potevo farmela sopportare, ma ora non riesco 1/5 di incoraggiamento

    3. Il ritornello si può sopportare, il tipo con la zeppola meno ma comunque rispetto alla 2° dei duft punk è oro. L'inizio mi aveva fatto tremare, ma andando avanti la melodia sembra piacermi di più, alzo di 0.5 quindi 3/5
    Cazz, la sto risentendo la 2° volta alzo a 3.5/5

    La 3° è del 2010. Maledetto renji XD Diciamo ultimi 12 mesi(mese +, mese -)
     
    Top
    .
  10. ¬Kuma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    me ne sono accorto adesso XD
    cambio?
     
    Top
    .
  11. robirobi89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per questa volta va bene. Facciamo un pochino meno restrittivo.
     
    Top
    .
  12. Casval-7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Voti per Wholly

    Non mi uccidere dopo questi voti, ma non posso farci niente, non mi piacciono proprio queste canzoni e, da appassionato di musica, non riesco a trovarci nulla per dargli almeno la sufficienza, ti do il minimo della decenza a tutte e 3 le canzoni. :P

    1) 2/5

    2) 2/5

    3) 2/5

    Ho motivato già sopra.

    Passiamo a Robi

    1) Non è il mio genere, ma la ragazza ha una gran bella voce, lo devo riconoscere, però questa canzone è proprio una commercialata, per quanto mi riguarda. 2,5/5

    2) Qui invece, oltre all'ottima voce, c'è una bellissima interpretazione, molto sentita e la canzone è molto più sua, sperando che si capisca cosa intendo. La sufficienza la supera, però ne ha di strada da fare, se vuole qualche punto in più. XD 3,5/5

    3) Due sole parole, che palle! XD Mezzo punto in più della decenza, giusto perché è orecchiabile. 2,5/5

    Renji

    Vale lo stesso discorso fatto per Wholly, con la differenza che ho sentito tanto parlare di questi Daft Punk e invece sono rimasto proprio deluso, dopo aver ascoltato questi due pezzi. Pensavo fossero simili ai Prodigy, invece il genere è diverso e valgono un'unghia del piede di quest'ultimi.

    1) 2/5

    2) 2,5/5 Mezzo punto in più, perché in questa provano a fare qualcosa di più "impegnato"

    3) 2/5
     
    Top
    .
  13. Casval-7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ed ecco il mio mini CD

    1) Arctic Monkeys - When the Sun Goes Down LIVE

    2) Arctic Monkeys - Fake Tales of San Francisco LIVE

    3) The Strokes - Two Kinds of Happiness
     
    Top
    .
  14. robirobi89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Voti a Casval
    1. Direi quasi che non è il mio genere ma poi è lecita la domanda: "quale cazz'è il tuo genere?!". Scherzi a parte, 1° canzone davvero bella e il coro del pubblico aiuta molto, ritmo veloce che mi piace molto 4/5.
    2. Questa invece non mi piace granchè, sono ignorante :( 2/5
    3. Non mi fa impazzire, ma non posso dire sia brutta nonostante i miei diversi gusti 2.5/5
     
    Top
    .
  15. Casval-7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah guarda, la terza l'ho messa a caso, perché andavo di corsa. Non l'ho ascoltata bene neanche io e poi mi hai colto impreparato sulle canzoni uscite quest'anno, è un periodo che sto un po' in pausa con la musica. XD
     
    Top
    .
34 replies since 26/9/2011, 11:45   284 views
  Share  
.