Doctor Who

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¬Kuma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE

    800px-Doctorwho_series5_2010-titles




    Doctor Who è una serie televisiva britannica di fantascienza prodotta dalla BBC a partire dal 1963.
    La serie, con i suoi 27 anni di programmazione (continuativa dal 1963 al 1989 e ripresa nel 2005) e più di 700 episodi (realizzati a colori solo a partire dal 1970) detiene tuttora il record di serie televisiva di fantascienza più longeva.


    Il Dottore (The Doctor) è il personaggio protagonista della fortunata serie televisiva fantascientifica Doctor Who, in onda su canale britannico BBC dal 1963. È inoltre apparso in due film cinematografici e diversi romanzi, fumetti, serie e audio-book connessi alla serie.
    Data l'abilità del personaggio a rigenerarsi al momento della morte, il ruolo del Dottore è stato interpretato, ad oggi, da undici attori. L'undicesima reincarnazione è attualmente interpretata da Matt Smith, che ha preso il posto di David Tennant a partire dal 1° gennaio 2010.
    La popolarità del personaggio ha portato il Daily Telegraph a nominarlo l'«alieno favorito del Regno Unito», mentre il sito UGO Networks l'ha inserito nella lista dei migliori eroi di tutti i tempi.


    Il personaggio del Dottore venne concepito da Sydney Newman, all'epoca Head of Drama della rete britannica BBC. C. E. Webber, membro dello staff di sceneggiatori della BBC che venne ingaggiato per aiutare nel progetto, scrisse nel 1963 la prima copia di quella che sarebbe divenuta la serie televisiva Doctor Who – chiamata ancora col titolo provvisorio The Troubleshooters. Nel documento, Webber descrisse il personaggio come «un uomo maturo, tra i 35 e i 40 anni, che vivrà degli eventi imprevisti». Tuttavia, a Newman non piacque del tutto la sua idea e praticò diversi cambiamenti al personaggio, chiamandolo "Dr. Who": un irritabile anziano che pilota una macchina del tempo rubata ed è in fuga dal suo stesso mondo nel futuro.
    Nel 1963 il ruolo venne affidato all'attore William Hartnell. Quando, dopo tre anni, Hartnell lasciò la serie per problemi di salute, il ruolo passò al collega Patrick Troughton. Ad oggi, il personaggio è stato interpretato da undici diversi attori; la più longeva reincarnazione fu la quarta, interpretata da Tom Baker. Attualmente, l'Undicesimo Dottore è impersonato da Matt Smith, che a ventisei anni è il più giovane interprete del personaggio.
    [modifica] Biografia del personaggio

    Il Dottore è un Signore del Tempo (Time Lord), un extraterrestre proveniente dal pianeta Gallifrey, che viaggia nel tempo e nello spazio con una macchina del tempo chiamata TARDIS. Egli esplora lo spazio in modo casuale, usando la sua vasta conoscenza della scienza, delle tecnologie e della storia per affrontare i problemi che gli si presentano davanti. Non gli è permesso, tuttavia, intervenire nel caso si tratti di un «punto fisso nel tempo e nello spazio» che non può essere appunto mutato.
    Il Dottore viaggia tradizionalmente con uno o più compagni di viaggio che lo affiancano nelle sue avventure.

    mai visto, sentito parlare o quant'altro???
    io lo trovo semplicemente eccezionale!
     
    Top
    .
  2. *Summer*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io devo vederlo da tipo tre mesi, il mio amico mi ha fatto una capa tanta xD Ma ho sempre poco tempo. Però mi è sembrato subito interessante! appena ho un po' di tempo lo comincio!
     
    Top
    .
  3. ¬Kuma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    fidati, non te ne pentirai!
     
    Top
    .
2 replies since 18/9/2011, 23:26   36 views
  Share  
.