The Ring

Streaming Megavideo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¬Extreme™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    THE RING

    the_ring



    Due ragazze, Katie e Becca, parlano tra loro di una videocassetta particolare che causerebbe la morte, dopo sette giorni, delle persone che l'hanno vista, morte annunciata da una inquietante telefonata. Sembrerebbe una leggenda metropolitana ma Katie si rende conto di aver visto il video una settimana prima e muore orribilmente, turbando Becca al punto da renderla pazza.
    L'evento segna anche il cuginetto di Katie, Aidan, molto legato alla giovane. La madre di Aidan, Rachel, giornalista di Seattle, viene incaricata dalla sorella, la madre di Katie, di chiedere in giro per scoprire la vera causa della morte della ragazza, stroncata da una patologia sconosciuta.
    Spinta anche dal desiderio di aiutare Aidan a superare il trauma della morte della cugina, Rachel si getta nell'indagine, partendo dal ritrovamento del nastro e ricostruendone la storia attraverso le immagini mostrate. Per farlo, però, inevitabilmente guarderà la videocassetta e riceverà la nefasta telefonata.
    Anche il figlio Aidan e l'ex fidanzato Noah (il padre di Aidan) la visioneranno, il primo accidentalmente e il secondo per spavalderia, per dimostrare l'infondatezza del presagio di morte. Segnati da un destino che credono ineluttabile, i tre si adoperano per scoprire che tutto ha origine da una bambina problematica, Samara.
    Molti anni prima, la piccola Samara era stata adottata dai Morgan, una coppia di allevatori di cavalli di Moesko Island. All'inizio tutto sembrava andare bene, fino a quando alcuni inquietanti avvenimenti turbarono la tranquilla vita della fattoria dei Morgan e della comunità isolana. In particolare, i numerosi cavalli posseduti dalla coppia cominciano a manifestare segni di pazzia, correndo verso il mare per poi morire annegati. La stessa signora Morgan manifesta segni di squilibrio mentale fino a scomparire misteriosamente insieme con la sua bambina.
    Le indagini di Rachel rivelano una triste e agghiacciante verità: Samara, probabilmente dotata di poteri psichici e paranormali, aveva la capacità di causare immani sciagure a chi le stava intorno, animali, cose e persone. I genitori adottivi l'avevano prima isolata nel fienile della loro casa con la sola compagnia di un carillon e un televisore, fino alla terribile decisione della madre adottiva di ucciderla, soffocandola con una busta di plastica e gettandola in un pozzo, per spezzare la catena di sventure.
    Nell'oscurità Samara era però sopravvissuta per sette giorni prima di spirare per inedia, mentre la signora Morgan, cedendo al rimorso, si sarebbe suicidata buttandosi da una scogliera. L'ultima immagine che la bambina vedrà prima di morire sarà quella del pozzo chiuso, in cui la luce filtrando appena formerà un anello (The Ring, appunto).
    Il "potere" di Samara si imprimerà così in quella videocassetta che contiene una sequenza di immagini mentali proiettate dalla bambina sul nastro: queste portano con sé una maledizione, e Samara tornerà ogni volta per uccidere, dopo sette giorni, chiunque le abbia guardate.
    Solo dopo la morte di Noah, constatando ancora una volta la verità della profezia, Rachel capirà come fare a salvare se stessa e il figlio Aidan, il cui tempo sta per scadere: la chiave sarà duplicare la cassetta e segretamente diffonderla.
    In vita, tutto quello che Samara avrebbe voluto era essere amata e ascoltata e, tramite il gesto di copiare il nastro, Rachel si incaricherà di far conoscere la tragica storia affinché faccia da monito e nessuno la dimentichi.

    CLICCA QUI PER VEDERE IL FILM

     
    Top
    .
0 replies since 14/8/2011, 14:48   18 views
  Share  
.