Rai 4 VS Italia 2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¬Kuma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    rai4-logo
    Italia2-Mediaset-Logo-150x150
    Da come vi sarete accorti dalle (oscene) pubblicità sulle reti Mediaset, da poco è nato il nuovo canale Italia 2. Nel lancio del canale e nella presentazione del palinsesto era chiaro l'intento di Mediaset di contrastare il "canale aggiunto" della Rai (Rai 4 appunto).





    Dando un'occhiata alla programmazione, queste sono le offerte dei 2 canali:

    RAI 4
    -telefilm per la prima volta in chiaro (Doctor Who, Warehouse 13, 30 Rock, Mad Men, Misfits ecc.)
    -telefilm in replica (Alias, Angel, Medium, The Invisible Man, Desperate Housewives ecc.)
    -film "classici" (Le iene, Hooligans ecc.)
    -anime (Soul Eater, Code Geass, Gurren Lagann ecc.)
    -produzioni proprie (servizi, speciali fantascienza ecc.)

    ITALIA 2
    -telefilm per la prima volta in chiaro (The Cleveland Show, Regenesis, Romanzo Criminale ecc.)
    -telefilm in replica (Heroes, The Shield, Buffy ecc.)
    -film "classici"
    -cartoni animati (Lupin, Diabolik)
    -repliche di produzioni proprie (Le iene)


    Da come la vedo io:
    Italia 2 come orari è molto organizzata, con fasce per ogni tipo di programma, ma propone cose troppo trite e ritrite e ben poche novità.
    Al contrario Rai 4 offre molte cose mai viste sui canali principali, ma pecca nell'organizzazione del palinsesto, con poca chiarezza sull'inizio dei programmi.
    (per fare un esempio, mercoledì Doctor Who è iniziato alle 11.15, giovedì alle 11.05, venerdì alle 10.50: mi son sempre perso i primi minuti!)

    Vedendo la programmazione (che potete vedere meglio sui rispettivi siti) e magari avendoli visti di persona, quale vi sembra il canale migliore? Mediaset ha fatto bene a lanciare un nuovo canale per contrastare la Rai?
     
    Top
    .
  2. Wide Awake
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ho il digitale e quindi non ho visto i due canali, hanno dei buoni telefilm entrambi, sinceramente non so se sia meglio uno o l'altro ma è sicuro che siano entrambi meglio di Rai2 e italia1 :rotfl:
    Tra l'altro, se non sbaglio, The Shield lo danno verso l'ora di pranzo, alla faccia dei programmi per bambini.
     
    Top
    .
  3. ¬Kuma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    tra l'altro io Italia 2 non sono riuscito a vederla su nessuna dele televisioni di casa :asd:
     
    Top
    .
  4. Wide Awake
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il digitale terrestre va che è una bomba
     
    Top
    .
  5. ¬Kuma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e sul decoder in camera mia non vedo le reti principali mediaset!
    solo la5 e mediaset extra XD
     
    Top
    .
  6. *Summer*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non seguo la tv, non la guardo, le uniche cose che vedo sono i cartoni a pranzo perchè sto mangiando e la tv è lì. Per il resto scarico i telefilm e i film e li guardo quando voglio, quindi x me fanno schifo tutti!
     
    Top
    .
  7. ¬Kuma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grandissimo metro di giudizio... :asd:

    anch'io vedo durante i pasti, ma a parte Conan non c'è nulla...
     
    Top
    .
  8. damasknera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rai 4. punto.

    E non perchè il palinsesto è migliore, semplicemente perchè italia 2 ha fatto partire Naruto dalle prime puntate e questa cosa mi ha mandata in bestia.
    Ma dico io, non basta che su italia 1 vanno avanti (QUANDO vanno avanti) al rallentatore? Mo pure su italia 2 ci ripropongono la stessa solfa??? E che oo

    Comunque, Naruto a parte, quoto Renji. Non ci sono le novità che mi aspettavo.
     
    Top
    .
  9. ¬Kuma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io rai4 perchè ci sono (c'erano) Doctor Who e Warehouse 13! :bow:
     
    Top
    .
  10. Casval-7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rai 4 a vita. Toradora, Nana, Eureka Seven, Gurren Lagann, Romeo X Juliet e da settembre Ergo Proxy e Welcome to the NHK. Senza contare i film d'animazione Akira, i due di Evangelion, i due Ghost in the Shell, Il castello errante di Howl, Millennium Actress, Summer Wars, Sword of the Stranger e The Sky Crawlers. Hanno avuto il coraggio di mandare per intero C'era una volta in America la sera di Pasqua. Meglio che non continuo altrimenti l'elenco non finisce più. XD
     
    Top
    .
  11. Triple K
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (damasknera @ 31/7/2011, 17:23) 
    Rai 4. punto.

    Sono dello stesso parere, ma in realtà guardo sia uno che l'altro, non ho troppi problemi.
    Anche se all'inizio, Rai 4 mi è piaciuto un sacco: c'erano un paio di film-telefilm simpatici e alla mattina facevano pure Doctor Who (che hanno sostituito con Star trek. La cosa non mi va giù)
     
    Top
    .
  12. ¬Kuma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Triple K @ 21/8/2011, 18:52) 
    CITAZIONE (damasknera @ 31/7/2011, 17:23) 
    Rai 4. punto.

    Sono dello stesso parere, ma in realtà guardo sia uno che l'altro, non ho troppi problemi.
    Anche se all'inizio, Rai 4 mi è piaciuto un sacco: c'erano un paio di film-telefilm simpatici e alla mattina facevano pure Doctor Who (che hanno sostituito con Star trek. La cosa non mi va giù)

    infatti...bastardi... :arrab:
    spero almeno inizino presto la sesta stagione
     
    Top
    .
  13. Triple K
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non so te, ma a me la puntata "Vincent e il dottore" mi è rimasta nel cuor :cry:
    Bella firma comunque
     
    Top
    .
  14. Valanga.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Entrambi i canali fanno manghi a cartoni animati... Entrambi i canali fanno schifo :teach:
     
    Top
    .
  15. ¬Kuma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se ti consola, su Itala 2 fanno The Cleveland Show :asd:


    CITAZIONE (Triple K @ 24/8/2011, 00:51) 
    Non so te, ma a me la puntata "Vincent e il dottore" mi è rimasta nel cuor :cry:
    Bella firma comunque

    sinceramente io il Doctor Who me lo sto rivedendo con tutte le in serie da metà luglio, perchè quando lo vedevo su Rai 4, causa università, vedevo una puntata sì e due no XD

    ieri sera ho visto la 5x07, "La scelta di Amy", per cui ancora qualche sera e la puntata su Van Gogh me la vedo per intero!
     
    Top
    .
15 replies since 10/7/2011, 00:36   152 views
  Share  
.