Scatto di nervi per un sedile reclinabile, a bordo scoppia la rissa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¬Kuma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image
    MILANO - Coloro che viaggiano spesso in aereo lo sanno fin troppo bene: 3 - 4 - 5 ore praticamente immobili su sedili stretti e rigidi, senza alcuna possibilità di muovere le gambe, possono causare grande insofferenza. Se poi il passeggero seduto davanti decide di reclinare il suo sedile, a volte saltano anche i nervi. In fin dei conti è una questione di rispetto dello spazio altrui. A bordo del volo 990 della United Airlines un passeggero ha perso le staffe proprio a causa di un sedile reclinabile. È scoppiata una rissa e i caccia F-16 si sono alzati per scortare l’apparecchio all'aeroporto di partenza.

    LA DISPUTA - Domenica notte il Boeing 767 era appena decollato dall’aeroporto internazionale di Washington Dulles per Accra, Ghana. 11 ore di volo, 8000 chilometri di distanza. Un viaggio lungo dunque, che nessuno dei 144 passeggeri voleva diventasse anche scomodo. Con lo spazio tra i sedili ridotto risulta infatti assai faticoso riposare o sgranchirsi le gambe. Tuttavia, quando uno dei viaggiatori ha reclinato il suo sedile, l'inquilino seduto alle sue spalle ha sbottato. Non è chiaro se i due abbiano cercato di risolvere la questione verbalmente, con le buone. Di sicuro, i toni fra i due litiganti devono essere stati piuttosto accesi. Un assistente di volo e un passeggero hanno cercato di interrompere la disputa. Invano. Il pilota ha temuto il peggio e deciso infine di fare ritorno a Dulles. In volo si sono alzati anche alcuni caccia Fighting Falcon F-16 dell’Air Force per scortare il velivolo.

    I PRECEDENTI - Il problema, riferisce il Washington Post: in quel momento l’apparecchio aveva 57 tonnellate di carburante. Era perciò impossibile un atterraggio immediato. L’aereo è dovuto volare in cerchio per una mezz’ora sopra la capitale per scaricare la grossa quantità di carburante. I passeggeri rissosi ora devono fare i conti con una multa salata. Inoltre, rischiano fino a sei mesi di reclusione. Ciò nonostante, non è la prima volta che i sedili reclinabili sugli aerei sono all’origine di tensione, battibecchi e parapiglia. Nel novembre scorso sul volo American Airlines da Los Angeles a Denver un passeggero voleva schiacciare un pisolino, ha premuto il pulsante del poggiabbraccio per reclinare il sedile e ha accidentalmente colpito l’inquilino seduto dietro. Quest’ultimo ha reagito alzando le mani. Una volta atterrati gli agenti lo hanno fermato con l’accusa di aggressione.


    corriere.it
     
    Top
    .
  2. damasknera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Esagerati sti americani! Per una rissa a bordo devono atterrare???
     
    Top
    .
  3. ¬Kuma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    stavano organizzando un match :asd:
    dama che posta?????? :surprise:

     
    Top
    .
2 replies since 3/6/2011, 09:27   35 views
  Share  
.