Drogba e Berbatov, Premier addio?

L'esodo straniero dall'Inghilterra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¬Kuma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image
    image
    LONDRA (Gb), 13 maggio 2011 - La Premier è pronta a fare la spesa in Europa e a setacciare i campionati dove la sterlina e il fascino del calcio inglese hanno un potere d’attrazione irresistibile, ma c’è anche un flusso contrario: l’esodo forzato di giocatori che non rientrano più nei piani dei grandi club e possono ancora garantire un discreto rendimento in altre realtà.

    CHELSEA SMOBILITA — Il Chelsea è il club che potrebbe mettere sul mercato diversi giocatori. Il nome più pesante è quello di Didier Drogba. Il centravanti ivoriano, 33 anni, non è più un ragazzino e la malaria è stata una brutta botta, ma è ancora un calciatore di ottimo livello. Il problema è lo stipendio: abituato ai salari di lusso di Abramovich, chiede tanto. Altro nome importante nella lista dei possibili partenti è quello di Essien. Il centrocampista ghanese, 28 anni, che ha appena annunciato l’intenzione di tornare in Nazionale, sta giocando con una certa continuità, ma non è ancora tornato ai suoi livelli dopo l’operazione al ginocchio che gli ha fatto saltare il mondiale 2010. Malouda e Kalou sono in bilico. Il primo ha segnato molto, ma nei momenti di crisi il suo comportamento non è piaciuto ad Abramovich, mentre l’ivoriano potrebbe essere ceduto per fare cassa. Bosingwa, Ferreira, Zhirkov, Anelka sono gli altri nomi in uscita.

    STRANEZZE E OCCASIONI — Berbatov, 30 anni, centravanti bulgaro del Manchester United, sta vivendo una strana situazione. E’ il capocannoniere della Premier (21 gol), ma Ferguson è pronto a mollarlo. Piace al Tottenham, ma ha mercato in tutta Europa, anche in Italia. Nell’Arsenal, il centravanti marocchino Chamakh, 27 anni, è sparito dal giro della prima squadra da novembre e vorrebbe andare via. Nei giorni scorsi, è circolata la voce di un interessamento da parte della Lazio. Altri giocatori che l’Arsenal è pronto a mettere sul mercato sono l’ivoriano Eboue, 28 anni, e Arshavin, 30, ma il russo potrebbe tornare a casa. Il Liverpool, dove Dalglish ha appena prolungato il contratto per altre tre stagioni, potrebbe cedere il centrocampista portoghese Meireles, 28 anni, mentre dall’Everton si potrebbe pescare il centrocampista belga Fellaini, 23 anni, grande fisico. Nel Tottenham c’è Niko Kranjcar, 26 anni, che ha voglia di cambiare aria. E’ un talento, vale la scommessa.


    gazzetta.it
     
    Top
    .
0 replies since 13/5/2011, 12:17   32 views
  Share  
.