Le grandi pazze di Lucas

Ona, che affare per l'Inter

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¬Kuma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image
    MILANO, 31 marzo 2011 - Erano andati a "studiare" Neymar e si sono innamorati di Lucas. L’amichevole Brasile-Scozia ha proposto a decine di osservatori di grandi club un’altra stella: il tre-quartista del San Paolo. Rodriguez Moura da Silva, o più semplicemente Lucas, ha la stessa età di Neymar ma caratteristiche tecniche diverse. E’ una seconda punta dal dribbling assassino. Quando parte in verticale con il pallone attaccato al piede è praticamente immarcabile. In Brasile viene considerato il nuovo Rivelino. Con un pizzico di cattiveria in più in fase conclusiva. Il San Paolo lo ha promosso titolare dopo la cessione di Hernanes alla Lazio e il ragazzino ha subito incantato tutti. Nel campionato paulista e con la maglia nazionale del mondiale sub 20 ha fatto la differenza.

    CLAUSULA DA STELLA — Non a caso i suoi dirigenti lo hanno subito blindato con una clausola rescissoria da capogiro: ottanta milioni di dollari. Come se stessimo parlando di Messi o di Cristiano Ronaldo. Lucas è già nel mirino di tre grandi club: Inter (è stato Leonardo a consigliarlo agli uomini mercato nerazzurri), Barcellona e Manchester United. E’ difficile che il gioiello del San Paolo lasci il Brasile già questa estate. Ma la partita è tutta da giocare. Restiamo in Brasile con un altro talento che, due anni fa, sembrava avere già la maglia della Juve sulle spalle.

    PRONTO — Stiamo parlando di Dentinho, attaccante esterno, tutto dribbling e qualità. Il suo sbarco in Europa è stato bloccato dalla struttura fisica ancora da completare e dalla tendenza a bloccarsi per problemi muscolari. Ma il talento del Corinthians ora ha completato la sua maturazione ed è pronto a misurarsi con il calcio italiano. "Mi dispiace che Ronaldo abbia deciso di chiudere la carriera. Per me è stato un grande maestro". Dentinho è cresciuto in questi anni all’ombra del Fenomeno. E ora promette di vivere una stagione da protagonista lavorando accanto ad Adriano. L’ultimo arrivato in casa Corinthians. Il suo cartellino costa intorno ai dieci milioni. Ma ci sono margini di trattativa. Oltre alla Juve altri club hanno seguito questo giovane attaccante brasiliano: Inter, Napoli e Genoa. A giugno partirà il nuovo assalto.

    AFFARE PER L'INTER — Chiudiamo con un talento esploso in Ecuador. Cristian Andres Ona, diciotto anni, centrocampista dell’Independiente del Valle ha già le valigie pronte per sbarcare in estate in Italia. L’Inter lo ha bloccato, subito dopo il sub 20 ottenendo un’opzione sul suo cartellino e bruciando sul tempo gli osservatori della Juve. Andres Ona è il classico centrocampista sudamericano, dalla tecnica molto raffinata. Non solo. Ha anche senso tattico e buon dinamismo. Insomma, un vero talento. Il suo cartellino costa poco meno di due milioni di euro. Un vero affare.


    gazzetta.it
     
    Top
    .
0 replies since 31/3/2011, 10:24   56 views
  Share  
.