2°censimento ZW fantaformula1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Logan*X
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Settimana prossima si corre il Gp di Australia e comincerà ufficialmente la stagione di Formula 1. L'altra volta eravamo in 5 utenti a voler partecipare. Eravamo: io, Kuma, Extreme, Casval e Rey. Intanto chiedo agli altri 4 se sono ancora del gioco. In più volevo vedere se c'era qualche altro utente disposto a giocare. Magari Jack che ha già partecipato e che l'altra volta non ha espresso il suo parere. Fossimo in sei sarebbe già un'ottima cosa.
    Stamattina entrando nel forum mi è arrivato un mp da Kuma con proposte del nuovo regolamento. A me non è che garba tanto, però lo posto qua così ne discutiamo. Secondo me ha inserito troppi bonus xd.

    1- Formazione team
    Con l'iscrizione, il partecipante deve comunicare nome team e colori scuderia.
    2 addetti pescheranno un ordine di draft, che corrisponde all'ordine di scelta dei
    partecipanti per i piloti. I piloti saranno suddivisi in 2 fasce. Al primo giro si
    sceglie un pilota di prima fascia, al secondo giro si sceglie un pilota di seconda
    fascia.

    2- Crediti
    Con l'ordine del draft, vengono anche distribuiti i primi crediti. I crediti serviranno
    per comprare dei piloti per sostituire i propri se si vogliono sostituire o per
    comprare dei bonus.
    L'ordine dei crediti assegnati nel draft è il seguente:

    1° al draft = 1 credito
    2° al draft = 2 crediti

    e così via, in base al numero dei partecipanti. Vengono assegnati lo stesso numero di
    crediti in entrambi i turni del draft. (es: Jack al primo giro è secondo e al secondo
    giro è ottavo, quindi prende 2 crediti al primo giro e 8 al secondo, per un totale di
    10 crediti)

    3- Mercato
    Ci saranno tre fasi di mercato durante tutta la stagione (dopo 1/4 di stagione, dopo
    metà stagione, dopo 3/4 di stagione). Durante il mercato si possono acquistare con i
    crediti sia i piloti ancora disponibili sia dei bonus.
    Si possono scambiare anche dei piloti con gli altri team, a due condizioni:
    -i piloti devono essere della stessa fascia;
    -lo scambio deve essere tra 2 piloti, non pilota per crediti o pilota per bonus.
    Nella trattativa possono essere inseriti crediti e/o bonus, ma di base deve sempre
    essere un pilota di prima o seconda fascia per un pilota della stessa fascia.

    4- Bonus
    I bonus riguardano la gara. Possono essere bonus per far salire un vostro pilota di
    uno o più posti in qualifica o in gara, per cercare di prendere più punti alla fine
    del weekend di gara. In base al loro effetto hanno un prezzo da 1 a 5 per i piloti di
    prima fascia, il doppio per quelli di seconda fascia.
    Vanno dichiarati SOLO PRIMA DELL'INIZIO DEL WEEKEND DI GARA.

    5- Tipi di bonus
    I bonus riguardano le posizioni che i vostri piloti raggiungono in qualifica o in gara.
    Bonus da qualifica:
    - +1 posizione (per piloti di 2° fascia=1 credito; per piloti di 1° fascia=2 crediti)
    - +2 posizioni (per piloti di 2° fascia=3 crediti; per piloti di 1° fascia=6 crediti)
    - +5 posizioni (per piloti di 2° fascia=5 crediti; per piloti di 1° fascia=10 crediti)

    Bonus da gara:
    - +1 posizione (per piloti di 2° fascia=2 crediti; per piloti di 1° fascia=4 crediti)
    - +2 posizioni (per piloti di 2° fascia=4 crediti; per piloti di 1° fascia=8 crediti)
    - +3 posizioni (per piloti di 2° fascia=5 crediti; per piloti di 1° fascia=10 crediti)

    In più verranno assegnati altri bonus extra come premi, decisi dai gestori per varie
    categorie.

    6- Punteggio
    REGOLAMENTO DELL'ANNO SCORSO + in base alla posizione di arrivo in gara si assegnano un
    tot di crediti, 1 all'ultimo arrivato e si aumenta di 1 fino al primo. (es.: siamo
    in 10, l'ultimo prende 1 credito e il primo ne prende 10)
     
    Top
    .
  2. ¬Kuma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vabbè, è per renderlo + interessante XD
    comunque per quanto mi riguarda PRESENTE!!!
     
    Top
    .
  3. Casval-7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    PRESENTE, e il regolamento di Renji mi garba assai ;)
     
    Top
    .
  4. ¬Extreme™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    confermo la partecipazione ;)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    11,429
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Li prendo pure io un po' di piloti a caso
     
    Top
    .
  6. Logan*X
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ditemi quanti siamo. Eventualmente si può saltare anche Melbourne pur di fare un bel gioco. Qualcuno ha qualche critica nel regolamento di kuma? Per conto mio l'ho rivisto ed è buono. L'unica cosa io avrei voluto inserire la pole. In modo da dare un vantaggio in termini di punti a chi la fa a seconda della pista. Cioè dare più punti per una pole fatta a Monaco e meno per averla fatta a Monza...
     
    Top
    .
  7. ¬Kuma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se riguarda solo la pole e non la gara per me va benissimo, in fondo le difficoltà sulle piste ci sono
    comunque per me ci sta, aspettiamo pure un gp sperando venga + gente
     
    Top
    .
  8. Xelif
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se no s'incazza XD io ci sono, l'ho portato io sto gioco qua XD mi so perso un anno di formula 1 e non so manco chi ha vinto, devo recuperare XD
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    11,429
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Una pole a Monaco vale di più già di suo perchè è mezza vittoria :D , comunque se volete aggiungere qualcosa facciamo in tempo tanto ormai il primo GP salta.
     
    Top
    .
  10. Casval-7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Avvertitemi in qualche modo quando si inizia, altrimenti mi dimentico :P Comunque non riesco a portare nessuno, mi dispiace.
     
    Top
    .
  11. ¬Kuma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    xè vedi di portare qualcuno dal sito dove fai il fanta!!!
     
    Top
    .
  12. Logan*X
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora attuali presenti al 27 marzo sono:
    Logan
    Jack
    Kuma
    Casval
    Xelif
    Extreme

    Siamo sei. Io farei queste modifiche al regolamento di Kuma:

    Per il punto uno sono d'accordo. Ogni utente si crea un suo team e fonisce i colori della vettura.

    Per il punto due, quello legato al draft/crediti lo moficherei. Se facessimo così, potrebbero esserci dei malumori. Nel senso che tanto al draft nei primi turni si cerca di scegliere il migliore. Allora vuol dire che in linea teorica se io sono il primo ho si un credito ma con questo credito posso prendermi anche Vettel. Allora chi sarà l'ultimo nel draft sarà magari "costretto" a spendere più crediti e prendere un pilota meno forte. Per me si potrebbe fare draft secco (anche se è difficile scegliere) oppure aste come l'anno scorso.

    Punto tre mercato sono d'accordo.

    Altra modifica la farei al punto quarto, ma sarebbe minima. Invece di attribuire posizioni in più, attribuirei punti in più. Altrimenti potrebbe capitare che se io sono arrivato 4° con 50 punti, mettendomi il bonus di 2 posizioni in più potrei arrivare secondo superando magari Jack che ha fatto 65 punti. In fondo questi bonus li potremo giustificare con i sistemi KERS o DRS (l'ala che si apre dando più velocità di punta)

    Il punto cinque è collegato al punto quattro. I tipi di bonus potrebbero essere appunto +10 punti (mettendo semmai un limite di volte nel mondiale), la pole position (se ogni utente avrà pilota che nessun'altro avrà, potremmo dire che se quell'utente ha il pilota che fa la pole, allora l'utente ha la pole)
    Esempio: io ho Vettel
    a Melbourne Vettel fa la pole, allora io ho la pole. E la pole a Melbourne vale tot punti bonus.

    6. Il regolamento se fossimo in 6 dovrebbero essere rivisto in termini di punti da assegnare al mondiale. Cioè l'anno scorso davamo i punti così:

    1) 15
    2) 12
    3) 10
    4) 8
    5) 6
    6)4
    7) 3
    8) 2
    9) 1
    10) 0

    è chiaro che se fossimo in sei, non ha senso attuare lo stesso punteggio dell'anno scorso. Tanto il nono non c'è, che senso ha dargli i punti?
    Stesso discorso per i piloti. Il regolamento che attribuisce i punti ai piloti era stato fatto per 20 piloti. Ora però nel circus ne corrono 24. Per me si potrebbe anche lasciare questo, attribuendo dei malus ai ritirati (ricordate l'anno scorso i -3, -2) in fondo quando si ritira un pilota, per la scuderia è un malus.

    Io più che altro modificherei i punti 2 e 4. Cercando anche di inserire dei bonus anche magari legati ai piloti. Magari dare a Vettel lo status di pole king, ai giovani dare un tot di velocità vista la loro spregiudicatezza, a schumacher il foever last e via dicendo XD.

    Ditemi voi. Abbiamo tempo fino al week end del 8-9-10 aprile quando ci sarà il Gp della Malaysia e poi il 17 Gp della Cina...

    Edited by Logan*X - 28/3/2011, 20:15
     
    Top
    .
  13. Casval-7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guarda che, se non ho preso una cantonata assurda, Renji e Kuma sono la stessa persona, quindi siamo in 5 :P
     
    Top
    .
  14. ¬Kuma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si sarà confuso e avrà scritto renji al posto di xelif XD

    comunque


    CITAZIONE (Logan*X @ 27/3/2011, 15:12) 
    Per il punto due, quello legato al draft/crediti lo moficherei. Se facessimo così, potrebbero esserci dei malumori. Nel senso che tanto al draft nei primi turni si cerca di scegliere il migliore. Allora vuol dire che in linea teorica se io sono il primo ho si un credito ma con questo credito posso prendermi anche Vettel. Allora chi sarà l'ultimo nel draft sarà magari "costretto" a spendere più crediti e prendere un pilota meno forte. Per me si potrebbe fare draft secco (anche se è difficile scegliere) oppure aste come l'anno scorso.

    i crediti sono in "omaggio" con il pilota scelto, non il prezzo del pilota XD



    CITAZIONE (Logan*X @ 27/3/2011, 15:12) 
    Altra modifica la farei al punto quarto, ma sarebbe minima. Invece di attribuire posizioni in più, attribuirei punti in più. Altrimenti potrebbe capitare che se io sono arrivato 4° con 50 punti, mettendomi il bonus di 2 posizioni in più potrei arrivare secondo superando magari Jack che ha fatto 65 punti. In fondo questi bonus li potremo giustificare con i sistemi KERS o DRS (l'ala che si apre dando più velocità di punta)

    qua invece parlo del pilota scelto XD
    per esempio, io ho Alonso e arriva 5° in gara, gioco il bonus da +2 e arriverebbe 3° (con conseguenti punti in più)



    CITAZIONE (Logan*X @ 27/3/2011, 15:12) 
    Il punto cinque è collegato al punto quattro. I tipi di bonus potrebbero essere appunto +10 punti (mettendo semmai un limite di volte nel mondiale), la pole position (se ogni utente avrà pilota che nessun'altro avrà, potremmo dire che se quell'utente ha il pilota che fa la pole, allora l'utente ha la pole)
    Esempio: io ho Vettel
    a Melbourne Vettel fa la pole, allora io ho la pole. E la pole a Melbourne vale tot punti bonus.

    come sopra



    CITAZIONE (Logan*X @ 27/3/2011, 15:12) 
    6. Il regolamento se fossimo in 6 dovrebbero essere rivisto in termini di punti da assegnare al mondiale. Cioè l'anno scorso davamo i punti così:

    1) 15
    2) 12
    3) 10
    4) 8
    5) 6
    6)4
    7) 3
    8) 2
    9) 1
    10) 0

    è chiaro che se fossimo in sei, non ha senso attuare lo stesso punteggio dell'anno scorso. Tanto il nono non c'è, che senso ha dargli i punti?
    Stesso discorso per i piloti. Il regolamento che attribuisce i punti ai piloti era stato fatto per 20 piloti. Ora però nel circus ne corrono 24. Per me si potrebbe anche lasciare questo, attribuendo dei malus ai ritirati (ricordate l'anno scorso i -3, -2) in fondo quando si ritira un pilota, per la scuderia è un malus.

    per me ci sta alla riduzione dei punti in base ai partecipanti
     
    Top
    .
  15. Logan*X
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    qua invece parlo del pilota scelto XD
    per esempio, io ho Alonso e arriva 5° in gara, gioco il bonus da +2 e arriverebbe 3° (con conseguenti punti in più

    )

    Però allora, seguendo il tuo esempio, con quanti punti finirebbe Alonso?

    Per il resto allora sono d'accordo.
     
    Top
    .
29 replies since 20/3/2011, 11:05   576 views
  Share  
.