Il Barça lancia offertona per Bale

De Gea: futuro da n. 1 all'United

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¬Kuma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image
    image
    image
    MADRID, 16 marzo 2011 - Luis Enrique se ne andrà. L’allenatore che ha sostituito con grandi meriti Pep Guardiola alla guida del Barça B ha comunicato ufficialmente ad Andoni Zubizarreta, dg del club catalano, che a fine stagione lascerà il Barcellona per cercare la sua strada altrove.

    GRANDI RISULTATI — L’ex giocatore di Barça e Real fu chiamato nel 2008 a sostituire Guardiola che dopo aver conquistato la promozione dalla quarta alla terza serie fu a sua volta promosso dal "filial" al Barça vero. In due anni Luis Enrique ha portato il Barça B in Segunda, la B spagnola e sta facendo meraviglie: la seconda squadra blaugrana è quarta in classifica, in piena zona promozione anche se per regolamento non può venire in Liga, ha il miglior attacco del campionato e una squadra il cui giocatore più vecchio ha 26 anni. Luis Enrique ha voglia di cambiare aria, il Barça se n’è fatto una ragione.

    OFFENSIVA PER BALE — Sempre nel mondo blaugrana, due novità: sembra si possa escludere con certezza la partenza di Javier Mascherano, fortemente desiderato, tra gli altri, dalla Juventus, mentre crescono le voci di una possibile super offerta al Tottenham per Gareth Bale: 45 milioni di euro più Bojan Krkic. Un’operazione questa che porterebbe alla partenza dell’ex interista Maxwell, visto che Abidal (alle prese con seri problemi di salute: clicca qui per saperne di più) potrà essere usato anche al centro della difesa e la polivalenza di Adriano è molto apprezzata da Guardiola.

    MOU RESTA, SARABIA NO? — Alla Casa Blanca oltre alla convinzione, espressa a larghi caratteri in prima pagina dal Marca di martedì, che José Mourinho resterà un’altra stagione a Madrid anche se dovesse chiudere la presente campagna con ‘zero tituli’, va registrato l’approccio dell’Arsenal a una delle speranze della cantera blanca: Pablo Sarabia. Centrocampista mancino di 18 anni Sarabia ha debuttato con Mourinho ed è rappresentato da Gines Carvajal, storico agente di Raul, che ha confermato l’interesse di Wenger e di un paio di club italiani non specificati. Dopo aver preso Toral dal Barcellona il tecnico francese potrebbe applicare una sorta di par condicio e togliere al Real una delle sue migliori promesse.

    MARCELO E KHEDIRA — Nel Madrid da verificare la posizione di Marcelo e Khedira. I due giocatori sono titolari fissi per Mou ma l’interesse italiano è in ascesa. Il laterale portato a Madrid da Franco Baldini nel gennaio 2007 è nel mirino dell’Inter, anche se è da escludere che Leonardo e Moratti possano fare uno sgarbo all’amico Mou. Il tedesco di origine tunisina è invece desiderato dalla Juve, da tempo alla ricerca di un centrocampista centrale di quel tipo. Di nuovo, pare difficile che il Madrid si privi di un giocatore giovane e considerato.

    UNITED SU DE GEA — Chiudiamo con l’Atletico Madrid. Giocatori, tifosi e dirigenti stanno facendo di tutto per convincere Edwin Van der Sar a restare un altro anno tra i pali del Manchester United però dall’Inghilterra insistono su David De Gea come papabile sostituto. Il giovane portiere dell’Atletico, 20 anni lo scorso novembre, sta confermando qualità e progressi e per lui lo United è pronto a mettere sul tavolo 20 milioni di euro, cifra che il disastrato club del Manzanarre difficilmente potrà rifiutare. In entrata l’Atletico sta pensando al difensore del Chievo Andrea Mantovani. Il torinese seguirebbe le orme dei tanti nostri connazionali che sono finiti all’Atletico, tra gli altri Vieri, Venturin, Albertini e Abbiati.


    gazzetta.it
     
    Top
    .
0 replies since 16/3/2011, 23:46   28 views
  Share  
.