Il Barça blocca Milito jr

Il Siviglia pensa a Muntari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¬Kuma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image
    image
    MADRID (Spa) 19 gennaio 2011 - Mentre al Real Madrid continua quella che sarà ricordata come la battaglia del ‘9’, nel resto della Liga la vita va avanti. I giornali sportivi madrileni per un po’ hanno pubblicato liste variopinte di attaccanti che potevano interessare o fare al caso del Madrid.

    RUUD O MORATA — Poi hanno detto che non se ne faceva nulla, fino all’apparizione di Van Nistelrooy. Che è diventato l’obiettivo primario, e apparentemente unico, del Real Mou. Il problema è che l’Amburgo ha chiesto 3 milioni di euro per "Van the Man", olandesone che viaggia verso i 35 anni e che solo nel gennaio scorso se n’è andato gratis dal Madrid. Trattabili, sicuramente: ma i tedeschi vogliono qualcosa e il Madrid non è disposto a tirar fuori un euro. Da qui, la frenata. L’alternativa è la promozione del canterano Morata, uno che però Mourinho ha giudicato ripetutamente non pronto per il livello necessario in Liga e Champions. Nell’attesa, i rapporti tra lo Speciale e la cupola della Casa Blanca restano tesi.

    SI MUOVE IL BARÇA — A Barcellona invece è tempo di decisioni. Perché se è vero che non ci sono novità sull’attesissimo rinnovo di Pep Guardiola, almeno il Barça sta per chiudere il rinnovo di Busquets, ha fermato l’uscita di Gabi Milito e ha promesso a Thiago Alcantara, ragazzo nato a Bari, figlio maggiore dell’ex Lecce e Fiorentina Mazinho, un posto nella rosa della prima squadra il prossimo anno.

    NAVAS SUL MERCATO? — Si muovono anche a Siviglia: hanno bloccato Luis Fabiano, richiesto da mezza Europa oltre che in Brasile ma per ora fermo in terre andaluse, e hanno individuato in Sulley Muntari l’alternativa ad Anthony Annan, il centrocampista del Rosenborg che non vede l’ora di lasciare la Norvegia per atterrare al caldo di Siviglia. I due sono ghanesi e compagni di nazionale, vedremo se e chi arriverà. Sempre a Siviglia importante operazione su Jesus Navas: al campione del mondo è stato rinnovato il contratto fino al 2015 ma è stata anche abbassata di 25 milioni di euro la clausola rescissoria, ora fissata in 35 milioni di euro. Come dire: "venghino signori venghino". Se l’offerta è buona si può vendere.

    AFFARI MINORI — Chiudiamo con alcuni affari minori, già conclusi: l’Osasuna, che ha ceduto Juanfran all’Atletico Madrid, ha preso Corominas dall’Espanyol e Cejudo dal Las Palmas, in serie B. Il Malaga, che ha comprato 6 giocatori, ha lasciato libero Juanito che è tornato all’Almeria, dove aveva giocato due stagioni.


    gazzetta.it
     
    Top
    .
0 replies since 19/1/2011, 17:56   27 views
  Share  
.