E' uscito "A thousand Suns"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Reyblabla™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finalmente dopo una grande attesa è uscito oggi, 14 Settembre, “A Thousand Suns“, il nuovo album dei Linkin Park.

    “A Thousand Suns“, co-prodotto da Rick Rubin (U2, Johnny Cash) e da Mike Shinoda (voce dei Linkin Park), che aveva partecipato anche alla produzione di “Minutes to midnight” del 2007, esce in due versioni: Cd standard, Cd + Dvd in versione limitata che contiene il documentario “Meeting of thousand suns“, 30 minuti di immagini esclusive del making of dell’album.

    Negli ultimi giorni la band si è esibita agli Mtv Awards di Los Angeles facendo ascoltare “The Catalyst,” primo singolo estratto dell’album e annunciando che il tour Europeo partirà il prossimo 20 ottobre da Berlino per chiudere l’11 Novembre a Londra.

    Il nuovo album dei Linkin Park “A Thousand Suns” è ascoltabile per intero in streaming tramite il loro My Space

    Questa la canzone rilasciata in anteprima dalla band il mese scorso:

     
    Top
    .
  2. Triple K
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si salvi chi può!
     
    Top
    .
  3. Reyblabla™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh ho ascoltato le prime 4 o 5 del CD più ovviamente The Catalyst...ovviamente siamo ben lontani dai bei tempi di Meteora ed Hybrid Theory anche perchè da allora hanno cambiato completamente genere...nonostante ciò già lo trovo mille volte superiore a Minutes to Midnight che tranne un paio, giusto un paio di canzoni, e di una pallosità tremenda...carino il fatto di legare tutte le canzoni a un filo conduttore...un pò tipo come l'ultimo album di Caparezza per intenderci...
     
    Top
    .
  4. damasknera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ehhh andiamo bene se questa è l'anteprima per il lancio...
    Sembrano lontani un secolo i tempi di In the end e Points of authority!
    -_-
     
    Top
    .
  5. Logan*X
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono riuscito ad arrivare fino ad un 1'e 34''. Oltre non riesco.
     
    Top
    .
  6. Triple K
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sembrano lontani un secolo i tempi di In the end e Points of authority! -_-

    Ma anche se fosse una band emergente sta roba è veramente pessima
    Come ho già detto in un commento, l'unica cosa che si salva sono quei 4 accordi di piano che iniziano a 3:09...Non perché siano magnifici o belli, ma solamente perché sono musicalmente accettabili.
    Cioé la ritmica è terribile, anche se nel video c'è una batteria acustica sono quasi convinto che l'abbiano fatta con un sintetizzatore quella schifez
     
    Top
    .
  7. damasknera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E c'è da dire che gli accordi al pianoforte sono musicalmente accettabili perchè sono di una banalità allucinante! Non è che da una band nu metal, pop rock, o come cavolo volete definirli ci si aspetti particolari virtuosismi al pianoforte, però insomma...
     
    Top
    .
  8. Triple K
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    E c'è da dire che gli accordi al pianoforte sono musicalmente accettabili perchè sono di una banalità allucinante! Non è che da una band nu metal, pop rock, o come cavolo volete definirli ci si aspetti particolari virtuosismi al pianoforte, però insomma...

    Infatti ho usato quel termine proprio per quello...
    Ma il bello è che i fan sono anche contenti di 'sto album. Ora ascolto, poi vi dico cosa ne penso da un punto di vista meno ignorante
     
    Top
    .
  9. Reyblabla™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Triple K @ 15/9/2010, 13:11)
    CITAZIONE
    E c'è da dire che gli accordi al pianoforte sono musicalmente accettabili perchè sono di una banalità allucinante! Non è che da una band nu metal, pop rock, o come cavolo volete definirli ci si aspetti particolari virtuosismi al pianoforte, però insomma...

    Infatti ho usato quel termine proprio per quello...
    Ma il bello è che i fan sono anche contenti di 'sto album. Ora ascolto, poi vi dico cosa ne penso da un punto di vista meno ignorante

    Ti spiego il perchè si è contenti di sto album...perchè rispetto al penultimo "Minutes to Midnight" questo è 10, 100, 1000 volte meglio...sia chiaro per nulla paragonabile a Meteora o Hybrid Theory ma di sicuro è meglio di quella palla di Minutes to Midnight...
    Tral'altro ora ascoltando tutte le canzoni credo che abbiano scelto la meno buona per l'anteprima...ce ne sono altre nell'album che a mio avviso sono molto meglio di questa "The Catalyst"
     
    Top
    .
  10. Triple K
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bon, ascoltato.
    E ad essere sincero sono sorpreso.
    Cioé l'album non è bello, è sicuramente sotto la sufficienza, tuttavia riconosco una certa maturità in alcune composizioni.

    L'album è inteso come un concept, ed effettivamente il perché si sente, per i primi minuti almeno. Infatti fino a "Empty spaces" l'album sembra abbastanza soddisfacente: un paio di buoni intro, una canzone orecchiabile, qualche intermezzo atmosferico...Piuttosto inaspettato direi
    Poi però si sente un ritorno della creatività che ha reso famoso l'album Minutes to Midnight: infatti When they Come for Me è abbastanza oscena, oltre al fatto che non sembra c'entrare molto con quello che sembrava la prima idea

    Un altra canzone, più ballata, è "Robot Boy", questa già c'entra più con l'album. Come "Burning in the skies", non è una canzone memorabile, ma almeno è coerente
    Waiting for the end è la prossima canzone (salto gli intermezzi), stesso discorso, poco incisivo, sembrano tutte canzoni che presentano un qualcosa di più grosso

    Giungiamo a Blackout. Ecco, questa è un pò strana: ha una fase elettronica decisamente ben fatta, a cui si aggrega il growl di Bennington. Il tutto suona un pò ridicolo, dato che si sente una tastiera leggera e un growl quasi incazzato. Comunque funziona, un pò pop alla fine ma è buona
    Wretches and Kings è una canzone che mi è piaciuta, ha una ritmica unica, un rappato ok ed un testo interessante. Forse alcuni dettagli potevano essere rivisti, ma è ok

    Il resto è abbastanza dimenticabile, anche se poi giungiamo al singolo The Catalyst, che dopo aver sentito l'album pare già più sensata. Brutta ma sensata.

    Insomma, diciamo che come primo approccio a quello che penso vogliano fare non è neanche scandaloso, però sono troppe poche le canzoni di rilievo (2) in quest'album, il resto è molto poco convincente. Anche se comunque ricordo la presenza di ottimi intermezzi: chissà, magari in futuro se mettono su qualche bella canzone ci sanno sparare un capolavoro, tutto è possibile.
     
    Top
    .
  11. Reyblabla™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Triple K @ 15/9/2010, 15:10)
    Bon, ascoltato.
    E ad essere sincero sono sorpreso.
    Cioé l'album non è bello, è sicuramente sotto la sufficienza, tuttavia riconosco una certa maturità in alcune composizioni.

    L'album è inteso come un concept, ed effettivamente il perché si sente, per i primi minuti almeno. Infatti fino a "Empty spaces" l'album sembra abbastanza soddisfacente: un paio di buoni intro, una canzone orecchiabile, qualche intermezzo atmosferico...Piuttosto inaspettato direi
    Poi però si sente un ritorno della creatività che ha reso famoso l'album Minutes to Midnight: infatti When they Come for Me è abbastanza oscena, oltre al fatto che non sembra c'entrare molto con quello che sembrava la prima idea

    Un altra canzone, più ballata, è "Robot Boy", questa già c'entra più con l'album. Come "Burning in the skies", non è una canzone memorabile, ma almeno è coerente
    Waiting for the end è la prossima canzone (salto gli intermezzi), stesso discorso, poco incisivo, sembrano tutte canzoni che presentano un qualcosa di più grosso

    Giungiamo a Blackout. Ecco, questa è un pò strana: ha una fase elettronica decisamente ben fatta, a cui si aggrega il growl di Bennington. Il tutto suona un pò ridicolo, dato che si sente una tastiera leggera e un growl quasi incazzato. Comunque funziona, un pò pop alla fine ma è buona
    Wretches and Kings è una canzone che mi è piaciuta, ha una ritmica unica, un rappato ok ed un testo interessante. Forse alcuni dettagli potevano essere rivisti, ma è ok

    Il resto è abbastanza dimenticabile, anche se poi giungiamo al singolo The Catalyst, che dopo aver sentito l'album pare già più sensata. Brutta ma sensata.

    Insomma, diciamo che come primo approccio a quello che penso vogliano fare non è neanche scandaloso, però sono troppe poche le canzoni di rilievo (2) in quest'album, il resto è molto poco convincente. Anche se comunque ricordo la presenza di ottimi intermezzi: chissà, magari in futuro se mettono su qualche bella canzone ci sanno sparare un capolavoro, tutto è possibile.

    Ecco, come ti avevo detto.
    Anche io so rimasto sorpreso in positivo...un altro album alla Minutes to Midnight mi avrebbe ucciso. E invece questo è un buon passo in avanti, loro l'hanno dichiarato che difficilmente risentiremo canzoni alla In The End o Papercut ma quanto meno dateci qualcosa di decente e quest'album lo è. L'idea del concept album è stata buona. Tutto sommato come fan di vecchia data dei LP posso essere più che contento sperando mantengano sta linea qua e meno quella alla Minutes to Midnight.
     
    Top
    .
  12. Triple K
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guarda non me la sento di definirlo un buon album dato che le canzoni veramente buone erano pochette
    Però allo stesso tempo sono curioso di vedere cosa metteranno su per il prossimo album
     
    Top
    .
  13. damasknera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate l'ignoranza, ma che si intende per "concept"? O_o
     
    Top
    .
  14. Triple K
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concetto, un concept album è un album che ruota tutto intorno allo stesso argomento, o vuole addirittura raccontare una storia.
    Come Tommy degli Who o Dark Side of the Moon dei Pink Floyd
     
    Top
    .
  15. damasknera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahhh ok, tipo The Black Parade dei My Chemical Romance! :ph34r:
    E in pratica quale sarebbe il "concept" di quest'album?
     
    Top
    .
25 replies since 14/9/2010, 13:11   145 views
  Share  
.