The Downward Spiral

Il capolavoro degli anni '90

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Casval-7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image

    Album: The Downward Spiral

    Artista: Nine Inch Nails

    Tracce:
    1. Mr Self Destruct – 4:30
    2. Piggy – 4:24
    3. Heresy – 3:54
    4. March of the Pigs – 2:58
    5. Closer – 6:13
    6. Ruiner – 4:58
    7. The Becoming – 5:31
    8. I Do Not Want This – 5:41
    9. Big Man With a Gun – 1:36
    10. A Warm Place – 3:22
    11. Eraser – 4:54
    12. Reptile – 6:51
    13. The Downward Spiral – 3:57
    14. Hurt – 6:13


    Personalmente ritengo quest'album dei Nine Inch Nails un capolavoro, e non esagero. Sono riuscito ad ascoltarlo tutto poco tempo fa, ed appena finito l'ascolto non ho avuto dubbi. Ogni singolo battito, ogni singola pulsazione di quest'album riescono a farti provare qualcosa, riescono a farti vivere in prima persona tutto il disagio di Trent Reznor, la mente che si cela dietro a questa creatura. I temi trattati si fondono perfettamente con la musica, si passa da brani allucinanti, capaci di proiettarti direttamente dentro la mente malata del protagonista, a brani più calmi, che però non sono altro che il preludio alla follia, una follia derivante dall'incapacità di evadere dal sistema, un sistema che è come una spirale che non fa altro che spingerti sempre più giù fino all'unica conclusione possibile a tutto ciò...

    Mi fermo qua, altrimenti rischierei di scrivere un papiro, però mi piacerebbe conoscere anche le vostre impressioni su quest'album, io ho provato a dare le mie :P
     
    Top
    .
  2. Triple K
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' un capolavoro del rock e dell'elettronica, grandissimo album
     
    Top
    .
  3. damasknera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vero! In realtà è l'unico album che ho, però mi sono ripromessa di ascoltare anche altro prima o poi!

    CITAZIONE
    capaci di proiettarti direttamente dentro la mente malata del protagonista

    Estraggo questo dalla tua recensione perchè è proprio l'impressione che ebbi io ascoltandolo e leggendo i testi! :asd:
     
    Top
    .
2 replies since 10/6/2010, 23:50   54 views
  Share  
.