Gruppo 1
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Harry Potter
    63.64%
    7
  • Il signore degli anelli
    18.18%
    2
  • Rambo
    9.09%
    1
  • Terminator
    9.09%
    1
This poll is closed (Voters: 11)

Gruppo 1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Logan*X
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Terminator



    1. Trama
    SPOILER (click to view)
    Los Angeles, 1984. Un androide fa il suo arrivo in città, con l'incarico di uccidere una giovane donna di nome Sarah Connor; costei, anche se ne è ignara, è destinata a diventare un giorno madre di John Connor, futuro capo della resistenza contro Skynet, un network di computer creato per autodifesa e che in seguito, divenuto autocosciente, si ribellerà all'uomo. Allo stesso tempo, però, dal futuro giunge anche Kyle Reese, un giovane combattente offertosi volontario per proteggere la vittima del killer cibernetico.


    2. Trama
    SPOILER (click to view)
    Los Angeles, 1994. Sono trascorsi dieci anni dai fatti di sangue causati dalla caccia del Terminator alla madre di John Connor, Sarah. Sarah Connor è rinchiusa in un manicomio criminale da quando, dopo la nascita del figlio, ha tentato di far esplodere una fabbrica di computer e di armamenti militari destinati al progetto riguardante il supersistema informatico Skynet. Tutti quanti la ritengono una psicotica, in quanto parla di continuo della fine del mondo che avverrà, secondo quanto narrato dal defunto fidanzato Kyle Reese, il 29 agosto 1997.


    3. Trama
    SPOILER (click to view)
    Dieci anni dopo la distruzione della Cyberdyne Systems, John Connor, ormai dimenticato da tutto il mondo, vive senza una casa, un telefono, documenti di identità, privo di un fisso lavoro. Sua madre, Sarah, è morta di leucemia poco tempo dopo l'atteso 1997, in cui non è scoppiato l'olocausto nucleare che si attendeva a causa degli eventi narrati nei film precedenti.
    Ma qualcosa di strano, negli ultimi giorni, sta succedendo per il mondo: i servizi segreti americani stanno ultimando le modifiche finali sul supercomputer Skynet, ma inaspettatamente è stata riscontrata l'esistenza di un virus informatico che sta mettendo fuori uso i computer, gli armamenti, le comunicazioni ad ogni livello.

    Harry Potter



    e la Pietra filosofale
    SPOILER (click to view)
    Il romanzo si apre con la presentazione della famiglia Dursley: Vernon, Petunia e il piccolo Dudley; vivono a Little Winghing, nel Surrey, al n.4 di Privet Drive. Una famiglia normale, del resto. Un giorno, però, i Dursley iniziano a notare qualcosa di strano nell'aria: si vedono gufi volare di giorno, si vedono in giro persone vestite in modo strano, il signor Dursley vede addirittura un gatto che legge un cartello stradale. La mattina dopo si ritroveranno sulla soglia della loro porta un bambino di appena un anno: il nipote, Harry Potter, figlio della sorella di Petunia, morta insieme a suo marito. Passano molti anni ed un giorno, prendendo la posta, Harry trova una lettera indirizzata a lui, ma i Dursley gli impediscono di leggerla; nei giorni successivi arrivano altre lettere, tutte identiche, fin quando la casa viene riempita di lettere e abbandonata per spostarsi in una catapecchia su uno scoglio. Lì, il giorno dell'undicesimo compleanno di Harry, fa irruzione nella catapecchia un uomo enorme, Rubeus Hagrid, che gli consegna la lettera e rivela ad Harry la causa di tutte le stranezze che accadevano intorno a lui: Harry è un mago, proprio come i suoi genitori che 10 anni prima sono stati uccisi da un mago malvagio, Lord Voldemort...


    e la Camera dei segreti
    SPOILER (click to view)
    L'elfo Dobby avverte Harry Potter di non tornare a scuola perché la sua vita è in pericolo. Anche gli zii glielo impediscono ma per altri motivi. Fortunatamente Ron Weasley viene a prendere l'amico con un'auto volante. A Hogwarts, i due ragazzi ed Hermione Granger scoprono che la Camera dei Segreti è stata aperta. La camera fu creata da Salazar Serpeverde e fu aperta per la prima volta da Tom Riddle. L'obiettivo di Serpeverde è quello di uccidere i mezzosangue. Mentre Hagrid viene ingiustamente accusato per la seconda volta di aver aperto la Camera dei Segreti, Harry trova il diaro di Tom Riddle e che probabilmente è lui ad aver aperto la Camera. Harry e Ron chiedono aiuto al professore di Difesa Contro le Arti Oscure Gilderoy Allock per liberare Ginny Weasley dalle grinfie di Tom, ma l'insegnante si rivela essere un impostore. I due amici devono quindi affrontare Tom Riddle da soli.Alla fine Harry combatte contro un basilisco e scopre che Tom è Voldemord e riesce a salvare Ginny


    e il prigioniero di Askaban
    SPOILER (click to view)
    Harry Potter torna a Hogwarts e si riunisce agli amici Ron Weasley e Hermione Granger. Hagrid è diventato l'insegnante di Cura delle creature magiche mentre il nuovo professore di Difesa contro le Arti Oscure è Remus Lupin. Durante l'arrivo a scuola, Harry viene a sapere dell'evasione di Sirius Black dalla prigione di Azkaban e scopre inoltre che è coinvolto nella morte dei suoi genitori. La scuola viene messa sotto stretta sorveglianza, dato che si crede che Black si stia recando ad Hogwarts, probabilmente per finire il lavoro e uccidere lo stesso Harry. Inoltre il ragazzo è preso di mira dai Dissenatori, le guardie carcerarie di Azkaban che dovrebbero proteggere la scuola ma che in realtà creano solo problemi. Hagrid rischia il licenziamento quando una delle sue creature, Fierobecco, un ippogrifo, ferisce Draco Malfoy. Seguendo il topo di Ron, Crosta, i ragazzi scoprono che l'animale è in realtà Peter Minus, un tempo amico dei Potter -era uno dei quattro malandrini- che dopo essersi alleato con Lord Voldemort li tradisce per paura e vengono così assassinati. Inoltre Harry, Ron e Hermione scoprono che Lupin è un lupo mannaro, che Sirius è un suo vecchio amico e che in realtà non è stato Sirius a tradire i genitori di Harry. Mentre cercano di catturare Minus per svelare la verità, Lupin subisce la trasformazione in lupo mannaro e si azzuffa con Sirius che rimane ferito gravemente. Mentre Harry prova a soccorrerlo, vengono raggiunti dai Dissennatori che cercano di ucciderli ma l'intervento di un Incanto Patronus li salva entrambi. Minus riesce a scappare e Sirius viene rinchiuso nella torre di Hogwarts in attesa di essere di nuovo trasferito ad Azkaban. Harry ed Hermione cercano di rimettere tutto a posto grazie all'intervento di Silente che suggerisce ad Hermione di usare il suo giratempo oggetto magico con il quale la ragazza era riuscita a frequentare più lezioni contemporaneamente. I due ragazzi rivivono le ultime ore riuscendo così salvare la situazione, salvando anche Hagrid dal licenziamento e Fierobecco dalla condanna a morte che pendeva su di lui dopo l'aggressione a Draco Malfoy. Riescono infine a far scappare Sirius che si allontana in groppa all'ippogrifo, divenendo da quel momento un ricercato latitante.


    e il calice di fuoco
    SPOILER (click to view)
    Harry Potter assiste alla Coppa del Mondo di Quidditch assieme ad Hermione Granger e a tutta la famiglia Weasley eccetto Molly. Durante i festeggiamenti dei vincitori, alcuni Mangiamorte seminano il panico e i ragazzi sono costretti ad abbandonare il luogo. Fanno ritorno ad Hogwarts per frequentare il quarto anno di istruzione. Durante l'anno, Harry si trova coinvolto suo malgrado nel Torneo Tremaghi, una competizione che prevede il superamento di tre pericolose prove. Harry deve quindi competere con altri tre maghi, due provenienti da scuole diverse: Viktor Krum da Durmstrang e Fleur Delacour da Beauxbatons e Cedric Diggory, quest'ultimo della sua stessa scuola, Hogwarts. Harry si scontra con Ron Weasley convinto che l'amico gli abbia nascosto l'iscrizione al torneo che in effetti è concessa solo a chi ha già compiuto 17 anni. Tramite alcuni avvertimenti dati da Ron e da Mirtilla Malcontenta, Harry riesce a superare le prime due prove e per la terza e più impervia, viene consigliato dal professore di Difesa contro le Arti Oscure Alastor "Malocchio" Moody che in realtà è Barty Crouch Jr. che ha assunto la Pozione Polisucco per prenderne le sembianze. L'ultima prova consiste nel superare un labirinto pieno di ostacoli magici per recuperare il trofeo, ma la coppa si rivela una passaporta. Harry e Cedric la toccano contemporaneamente e vengono trasportati in un luogo dove ad attenderli c'è Peter Minus che sostiene Lord Voldemort ancora troppo debole per risorgere in forma umana. Minus uccide Cedric e costringe Harry a donargli una goccia di sangue. Dopo averla ottenuta aiuta il Signore Oscuro a risorgere e quest'ultimo affronta per la prima volta Harry, senza successo dato che il ragazzo viene aiutato dagli spiriti dei suoi genitori a ritornare sul luogo del Torneo sempre grazie alla Passaporta. Harry comunica a tutti che Lord Voldemort è risorto ma nessuno gli crede, tranne Silente che riesce anche a smascherare Barty Crouch Jr. e a ridare la libertà a Malocchio. Ad Hogwarts viene celebrato nella Sala Grande una commemorazione funebre in onore di Cedric Diggory, prima vittima della nuova ascesa del Signore Oscuro.


    e l'Ordine della fenice
    SPOILER (click to view)
    Durante le vacanze estive, Harry è alle prese col suo cugino Dudley per essere stato lievemente offeso, ma improvvisamente il cielo si oscura e comincia a piovere; i due cugini si rifugiano sotto un ponte, dove improvvisamente arrivano due dissennatori che attaccano sia Harry che Dudley (sebbene Dudley sia babbano, non ha visto il dissennatore e pensa sia una maledizione causata da Harry). Harry è allora costretto a praticare un Patronus per respingere i dissennatori e a casa sua riceverà una lettera parlante che annuncia la sua espulsione da Hogwarts. Harry, in seguito ad un'improvvisa sospensione del massimo provvedimento spiegata dal professor Moody, dovrà presentarsi al Ministero della Magia per un'udienza disciplinare, con l'appoggio testimoniale di Albus Silente...


    e il principe Mezzosangue
    SPOILER (click to view)
    Lasciatosi alle spalle la morte del padrino, Harry incomincia il suo sesto anno scolastico a Hogwarts. Durante l'anno è Capitano della squadra di Quidditch di Grifondoro. A Diagon Alley, poco prima dell'inizio della scuola Harry, Ron e Hermione si imbattono in Draco Malfoy, che si aggira per la strada magica con fare misterioso, diretto verso Magie Sinister, bottega di magia oscura. Dopo averlo seguito, i tre maghi notano l'interesse di Malfoy per un particolare armadio esposto nel negozio e l'inquietante presenza di alcuni Mangiamorte, tra cui Bellatrix Lestrange e il lupo mannaro Fenrir Greyback.

    Rambo



    1.
    SPOILER (click to view)
    John James Rambo (Sylvester Stallone) è un reduce del Vietnam che vaga per gli Stati Uniti senza fissa dimora e senza un lavoro. Giunto a Hope una cittadina della British Columbia, in cerca di un suo amico, Delmore Barry, scopre che egli è morto di cancro per esposizione all'Agente Arancio.
    sul percorso di ritorno si imbatte nello sceriffo del posto Will Teasle (Brian Dennehy) che con la scusa di offrirgli un passaggio in realtà lo conduce fuori città, motivandogli arrogantemente che la presenza di vagabondi (e in particolar modo di reduci dal fronte) non è per niente gradita. tuttavia una volta sceso dalla vettura, Rambo decide comunque di ritornare a Hope, ma Teasle, compiendo un abuso di potere, lo arresta per vagabondaggio, resistenza a pubblico ufficiale, e possesso d'arma illegale, in quanto che perquisendolo, gli trova addosso un coltello.
    Lo sceriffo affida il neodetenuto al suo vice, Arthur Galt (Jack Starrett), il quale però insieme ad altri colleghi sottopongono Rambo a vessazioni e umiliazioni, che fanno riaffiorare all'ex berretto verde, traumatizzato, i ricordi delle torture subite in Vietman. si ribella, si sbarazza dei suoi aguzzini, fugge dalla stazione di Polizia, e sottraendo una motocicletta, si dirige fuori città...


    2.
    SPOILER (click to view)
    Condannato per i fatti narrati nel primo film ai lavori forzati, il reduce di guerra John Rambo viene fatto scarcerare dal Colonnello Trautman a patto di ritornare in Vietnam per una nuova missione.
    Il soldato decide di accettare, giungendo in Vietnam e incontrando il maresciallo Murdock (Charles Napier), un americano burocratico che è responsabile della missione.
    Murdock informa Rambo cha la sua missione consiste nel cercare delle prove fotografiche della presenza di prigionieri statunitensi in alcuni campi militari. Giunto sul luogo incontra il suo contatto: una ragazza vietnamita che collabora con il governo statunitense di nome Co.
    Una volta infiltrato in uno di questi campi militari nemici, assiste alle torture subite dai numerosi prigionieri di guerra e in contrasto alle disposizioni della missione, decide di liberarne uno. Il piano di Murdock, e delle alte sfere del Pentagono, era infatti quello di dimostrare che in Vietnam non c'erano più prigionieri statunitensi, in modo tale da non dover pagare all'esercito nemico pesanti riscatti...


    3.
    SPOILER (click to view)
    John Rambo (Sylvester Stallone) si trova in un monastero buddista in Thailandia ad aiutare una tranquilla comunità di monaci, svolgendo per loro alcuni lavori, nel tentativo di ritrovare la pace interiore.
    Il colonnello Trautman (Richard Crenna) lo raggiunge per coinvolgerlo in una operazione U.S.A. per tentare di colpire un commando sovietico che, invaso un territorio dell'Afghanistan, compie genocidi verso la popolazione locale. Rambo però, stanco di essere coinvolto in assurde guerre, rifiuta l'invito dell'amico.
    Quando successivamente viene informato della cattura di Trautman, portato nella base operativa del nemico per essere interrogato dal Comandante Zaysen, decide di intervenire di persona per cercare di liberarlo.
    Intraprende quindi il suo viaggio verso il Pakistan, per cercare un contatto allo scopo di raggiungere, senza farsi notare, la vicina Afghanistan. Aiutato dai ribelli del posto, i mujaheddin, che conosce per merito del suo contatto, il ribelle Mousa, riesce ad entrare nel forte e, dopo vari combattimenti, a recuperare il colonnello; ma nel tentativo di fuga vengono raggiunti e accerchiati dagli agguerriti plotoni russi.
    Proprio quando sembra che per Rambo e Trautman sia la fine certa, un centinaio di ribelli intervengono per aiutare i due a combattere contro gli invasori per la loro libertà.
    Nella scena finale Rambo, alla guida di un carro armato, affronta il colonnello sovietico, alla guida di un elicottero Hind: i due veicoli si lanciano l'uno contro l'altro a tutta velocità, sparandosi poco prima dell'impatto: alla fine, un pauroso urto frontale determina la distruzione dell'elicottero, mentre Rambo, protetto dal veicolo corazzato, ha la meglio.


    John Rambo
    SPOILER (click to view)
    John J. Rambo si è ritirato nella Thailandia settentrionale, dove lavora su un battello sul fiume Salween, al confine con la Birmania. Nel paese asiatico vi è un atroce conflitto, uno dei più longevi della storia, tra il regime militare Birmano e i Karen, un gruppo etnico locale. Rambo ha abbandonato da molto tempo i combattimenti, limitandosi a osservare questa regione straziata dalla guerra. Tutto cambia quando un gruppo di missionari cerca la "guida americana del fiume".

    Il signore degli anelli



    La compagnia dell'anello
    SPOILER (click to view)
    Il film, pur ispirandosi all'opera di Tolkien, in realtà si prende come ogni adattamento alcune licenze, cercando comunque di rispettare lo spirito dell'autore.
    A differenza del romanzo nel prologo del film si narra della seconda era, in cui sono stati forgiati gli anelli, spiegando come Bilbo sia infine entrato in possesso dell'Unico Anello.
    La prima parte del prologo, tratta dall'ultimo racconto de Il Silmarillion, narra dei diciannove anelli che Sauron Signore di Mordor ha donato alle razze della Terra di Mezzo: sette anelli sono stati dati ai nani, tre agli elfi e nove ai re degli uomini; tutti questi, però, sono stati ingannati dall'oscuro signore, il quale ne forgiò uno, l'Unico Anello, con lo scopo di dominare tutti gli altri....


    Le due torri
    SPOILER (click to view)
    La storia riprende dopo la fine della prima parte, La Compagnia dell'Anello.
    Durante la marcia verso Mordor Frodo e Sam si accorgono di essere seguiti e decidono di tendere una trappola al loro inseguitore. Una notte lasciano che Gollum si avvicini loro alla ricerca dell'Anello per poi catturarlo dopo una piccola battaglia strappandogli la promessa di essere accompagnati a Mordor in cambio della libertà.
    Saruman crea sempre più Uruk-hai per la guerra contro Rohan e stringe nuove alleanze con gli uomini delle montagne per farli combattere al suo fianco. Così i mostri creati dal potere malefico dello stregone cominciano a razziare le terre del Mark attaccando i villaggi e uccidendone tutti gli abitanti. In uno dei tanti scontri tra Rohan e Saruman, Théodred, figlio del re Théoden, rimane ferito gravemente per poi essere ritrovato da Éomer in fin di vita e condotto a Edoras. Qui Éomer è cacciato da Rohan dopo uno scontro verbale con Grima Vermilinguo in cui il nipote del re manifesta i suoi sospetti verso di lui, infatti, in segreto, Grima lavora per Saruman e ritiene pericolosa la vicinanza di Éomer al re ormai assoggettato al potere dello stregone bianco...


    Il ritorno del Re
    SPOILER (click to view)
    Il film si apre con il passato di Gollum. Il racconto inizia da una battuta di pesca da parte di due piccoli Hobbit: Sméagol e Déagol. All'amo di Déagol abbocca un pesce molto grande che trascina l’Hobbit in acqua. Il pesce riesce a scappare con l'esca ma lo sventurato pescatore è attratto da un bagliore sul fondo, che si rivela poi essere l'Unico Anello. Quando Déagol torna a riva con l'insolito frutto della sua pesca, Sméagol vede l'anello e ne desidera fortemente il possesso. Nasce cosi uno scontro che sfocia nella morte di Déagol. Divenuto il Portatore dell'Anello Sméagol è lentamente consumato e trasformato dal potere oscuro dell'oggetto e rintanatosi a vivere nelle profondità della terra, diviene in seguito Gollum...



    scadenza: sabato alle 20:00
    Votate!







     
    Top
    .
  2. •Gekko Moria•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    HP, anche se di recente è stato quasi assodato che l'autrice ha copiato le avventure di un mago di nome Willy..è tutt'ora in corso una causa per un pò di plagio XD
     
    Top
    .
  3. ¬Extreme™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Harry Potter :sisi:
     
    Top
    .
  4. °°Christy Hemme
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Harry =)
     
    Top
    .
  5. *Summer*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Naturalmente Harry Potter :caffè:
     
    Top
    .
  6. Reyblabla™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Valanga vi truciderà...
     
    Top
    .
  7. .:Renji:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il signore degli anelli
     
    Top
    .
  8. *Summer*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Reyblabla™ @ 17/3/2010, 00:06)
    Valanga vi truciderà...

    E chissene :asd:
     
    Top
    .
  9. Logan*X
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    avevo avanzato l'idea di fare delle categorie, ma la maggioranza ha detto di no
    Cmq visto che odio Harry Potter e che sia Rambo che il SDA non mi sono piaciuti, voterò Terminator
     
    Top
    .
  10. robirobi89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Terminator e Rambo non mi piacciono, del Signore degli anelli avrò visto si e no il primo, voto Harry Potter.
     
    Top
    .
  11. RockyCash
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Harry Potter :asd:
     
    Top
    .
  12. *Summer*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :dance:
     
    Top
    .
  13. Fabuloso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma ke vi dice la testa x votare Harry frocetto potter? Meglio RAAAAMBO
     
    Top
    .
  14. Casval-7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono combattutto tra Harry Potter e Il Signore degli Anelli, ma, visto che dobbiamo votare la qualità dei film e non dei libri, dico Il Signore degli Anelli, perché i 3 film sono di enorme qualità, mentre i film tratti dai libri del maghetto, che ho letteralmente divorato, in confronto a quest'ultimi perdono di brutto.
     
    Top
    .
  15. Logan*X
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chiudo con 2 giorni di ritardo, passano HP e il Signore degli anelli
     
    Top
    .
14 replies since 16/3/2010, 15:26   122 views
  Share  
.