GDR

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Valanga.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dunque, come detto, pensavo di aspettare Dante G prima di postare qualcosa al riguardo, ma visto che oggi sto senza una mazza da fare >D mi porto avanti col lavoro :sisi:

    CITAZIONE (robirobi89 @ 4/3/2010, 07:41)
    Avevo già detto a Dante che in questo campo non sono molto esperto(ad essere buoni :asd: ) quindi non sapevo come ci si doveva organizzare, se serviva un forum "libero", quante sezioni ecc...
    La disponibilità di questo forum c'è, nel senso che lo staff sarebbe d'accordo a dare spazio a un gioco del genere, dovete però tener conto effettivamente delle sezioni che vi servono.
    Avevo creato questa sezione se volevate parlarne(tu, dante e chi altri è interessato).
    Ripeto, non so come dovete/volete organizzarvi, però mi è parso di capire che è un gioco che interessa a parecchi del forum, quindi farlo qui potrebbe essere possibile.
    Poi fate voi :cici:

    Allora, direi che possiamo usare questo topic per organizzare il tutto... Visto che inizialmente sarà una cosa "sperimentale", è meglio partire il più leggeri possibile, quindi una sezione in cui andranno i topic del gioco vero e proprio (ovvero la storia/missione/campagna/avventura/come preferite chiamarla, e l'Off RPG della stessa, per domande, chiarimenti e discussioni al riguardo), e una sottosezione per presentazioni e schede dei personaggi.

    Riguardo al gioco, praticamente da sapere non c'è nulla, i giocatori interpretano un eroe creato da loro (se poi decidiamo di partire, approfondirò il sistema di creazione del personaggio), e dovranno interagire nella storia di cui saranno protagonisti. Ovviamente, più il background del pg sarà approfondito, più possibilità avranno i GM (io e Dante suppongo, almeno all'inizio) di lavorarci su e creare trame che coinvolgano in prima persona i pg creati (lo scopo del gioco è di ricreare le atmosfere tipiche dei comics alla fine >D).
    Praticamente funziona come i classici gdr che si trovano in quasi tutti i forum, con la differenza che lì, ad esempio gli scontri tra due personaggi diversi, si riducono ad un mucchio di post in cui "io ti pesto" - "no, io ti pesto di più" - "no, io ti pesto, ti ripesto e poi ti affetto" e blablabla... Qui invece l'intervento diretto dei GM permette di accelerare le cose e di aggiungere l'elemento casuale dovuto al lancio dei dadi (esempio: un detective stile Batman non avrà grossi problemi ad analizzare una scena del crimine, ma c'è sempre una possibilità che qualcosa gli sfugga... Oppure un Superman non è detto che possa fare facilmente a pezzi ogni cosa che incontra >D)

    Per ogni domanda o suggerimento, possiamo usare questo topic e discuterne, in modo da non intasare l'altro nella sezione comics, che è già andato abbastanza off topic :asd:
     
    Top
    .
  2. robirobi89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quindi come numero di sezioni per il momento ne basterebbero 3/4.
    Sta sezione l'ho messa protetta e potete accedere solo te, dante e gli admin. Se dici che è meglio aprirla per vedere i pareri degli altri la apro, altimenti ne discutiamo un pò noi, abbozzate un regolamento ecc e poi si prova a partire.
     
    Top
    .
  3. Valanga.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Naa, direi che ne basta una e una sottosezione, meglio non sprecare troppo spazio.
    Allora facciamo così, aspettiamo qualche giorno in caso torna Dante, poi eventualmente la apriamo agli altri
     
    Top
    .
  4. Valanga.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Robi, Dante non ce la a postare per un paio di giorni perchè ha da fare, quindi mi sà che possiamo aprire il topic al pubblico e cominciare a sentire gli altri
     
    Top
    .
  5. robirobi89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tanto vale spostare la discussione in manga e anime :asd:
     
    Top
    .
  6. Valanga.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Permesso accordato :asd:
     
    Top
    .
  7. •Gekko Moria•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vala, na cosa..prima di iniziare e tutto io direi di trovare almeno 10 utenti che partecipino a sto gdr..altrimenti sai che succede? Lo inauguriamo, stiamo un mese a sfidarci in 5 di noi, poi ci rompiamo e addio!

    Dobbiamo trovare utenti, io posso portarne due che sono (oltre a me) Fabuloso & Hemme..

    Poi una cosa, riguardo al pg che creiamo, dobbiamo decidere anche noi se è un villan o un hero? o ce lo dite voi?
    Forse sarebbe meglio organizzarci prima e fare in base ai partecipanti una lista bilanciata di hero e cattivi
     
    Top
    .
  8. damasknera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo!
    Io ci sono...almeno all'inizio! Poi se dovessi accorgermi che non fa per me vi mollo! :asd: Però almeno un tentativo lo faccio... quindi includetemi!

    L'unica cosa è che le persone che partecipano devono garantire una presenza frequente! Non dico ogni giorno... però se compaiono 2 volte al mese, rallentando tutto, non ha senso che partecipino!
     
    Top
    .
  9. •Gekko Moria•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dunque per ora abbiamo:
    -Dante
    -Valanga
    -Gekko
    -Fabuloso*
    -Christy Hemme*
    -Damasknera

    *devono confermare ma al 90%­si
     
    Top
    .
  10. damasknera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo anche Summer... nell'altro post mi era sembrata entusiasta! :asd:
     
    Top
    .
  11. Valanga.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (•Gekko Moria• @ 12/3/2010, 11:11)
    Vala, na cosa..prima di iniziare e tutto io direi di trovare almeno 10 utenti che partecipino a sto gdr..altrimenti sai che succede? Lo inauguriamo, stiamo un mese a sfidarci in 5 di noi, poi ci rompiamo e addio!

    Per il numero di persone, vale sempre il vecchio "più siamo e meglio è" >D comunque qui è più sullo stile D&D, con i personaggi dei giocatori impegnati in una quest/missione, e non come accade in alcuni forum in cui ci si deve sfidare sempre e comunque. Detto questo, se due eroi hanno modi di fare differenti, una scazzottata fà sempre bene >D

    CITAZIONE (•Gekko Moria• @ 12/3/2010, 11:11)
    Poi una cosa, riguardo al pg che creiamo, dobbiamo decidere anche noi se è un villan o un hero? o ce lo dite voi?
    Forse sarebbe meglio organizzarci prima e fare in base ai partecipanti una lista bilanciata di hero e cattivi

    Allora, tecnicamente il regolamento prevede che i giocatori ruolino come supereroi, in ogni caso è sempre possibile creare un antieroe (sullo stile della prima Catwoman, che pur non essendo realmente una villainesse, era comunque una ladra, e di conseguenza finiva per scontrarsi con Batman e altri eroi), o un vigilante (stile Punisher), o ancora un ex criminale sulla via di redenzione (vedi Harley Quinn o Black Adam al tempo della JSA).
    Questo perchè essendo il GM che narra la storia, dovrà interpretare per forza anche i comprimari e i cattivi, quindi affidare un villain ad un giocatore potrebbe essere controproducente per lo svolgimento della trama.
    Comunque io spesso nelle sessioni "live" >D permettevo ai giocatori di crearsi anche una o più nemesi (perchè ogni eroe che si rispetti alla sua galleria di nemici >D), e anche eventuali comprimari/sidekicks)

    CITAZIONE (damasknera @ 12/3/2010, 14:00)
    L'unica cosa è che le persone che partecipano devono garantire una presenza frequente! Non dico ogni giorno... però se compaiono 2 volte al mese, rallentando tutto, non ha senso che partecipino!

    Appunto, se poi magari qualcuno dovesse mancare per qualche giorno, basta farmelo sapere e improvviso :sisi:
     
    Top
    .
  12. Bainho
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ci sono se non è una cosa impegnativissima :sisi:
     
    Top
    .
  13. Valanga.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bainho @ 12/3/2010, 19:09)
    Io ci sono se non è una cosa impegnativissima :sisi:

    Niente di impegnativissimo, abbiamo tutti i nostri impegni, quindi non ci sarà alcuna fretta :sisi:

    Comunque, visto che un pò di gente già siamo, direi che si può cominciare a definire i dettagli del tutto, no?
     
    Top
    .
  14. robirobi89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Valanga. @ 14/3/2010, 02:30)
    CITAZIONE (Bainho @ 12/3/2010, 19:09)
    Io ci sono se non è una cosa impegnativissima :sisi:

    Niente di impegnativissimo, abbiamo tutti i nostri impegni, quindi non ci sarà alcuna fretta :sisi:

    Comunque, visto che un pò di gente già siamo, direi che si può cominciare a definire i dettagli del tutto, no?

    Sei tu che comandi

    Almeno iniziamo a capire come funziona, magari mi iscrivo anche :look:
     
    Top
    .
  15. .:Renji:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io mi iscrivo :asd:
     
    Top
    .
30 replies since 8/3/2010, 15:16   229 views
  Share  
.