Code: Breaker

-manga-

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. damasknera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Me ne sono innamorata! :wub:
    In un paio di giorni ho divorato più di 8 volumi, ed ora che sono bloccata sto andando in crisi di astinenza!

    Il primo numero dovreste ancora trovarlo in fumetteria... il restante si trova facilmente in giro per il WWW.

    Per chi non lo conoscesse:


    image


    Trama:
    Dall'autore di "Samurai Deeper Kyo".
    La storia si apre con la protagonista, Sakura Sakurakouji, che una sera tornando a casa vede un ragazzo che, con una strana fiamma azzurra da fuoco a delle persone.
    Il giorno seguente, la ragazza torna sulla scena del delitto, e scopre che in realtà era scoppiato solo un piccolo incendio che hanno domato subito. A quel punto si sta per convincere di aver avuto un'allucinazione, quando in classe si ritrova proprio il ragazzo che aveva visto la sera prima... Ovviamente indagherà su di lui, ma scoprirà ben presto che è una persona a posto e sembra non aver nulla a che fare con quello che aveva visto lei. Anzi, quel ragazzo è così gentile che sembra cominciare a piacere alla bella Sakura-chan! Alla fine l'unica cosa strana è che il figlio di un milionario come lui di sera lavori come... spazzino!!
    La sera Sakura torna al parco, dove trova dei ragazzi di una gang che stanno maltrattando dei barboni e un cane, allora la ragazza si mette in mezzo e viene catturata da quei delinquenti che stanno per pestarla e violentarla... quando arriva uno strano ragazzo che riesce a fermarli: a quel punto si volta e si scopre che è proprio il compagno di Sakura, Ogami Rei! Alla domanda di Sakura "Cosa ci fai qui?" lui, facendo spuntare dalla propria mano destra quello strano fuoco azzurro, risponde in maniera quasi innocente: "Lavoro: pulisco le strade dalla spazzatura!"

    Da citare anche la scena in cui lui decide di ucciderla!!! :wub:
    Lo so.. letta la trama sembra quasi un manga banale e scontato, ma vi garantisco che non lo è affatto!
    Certo, l'influenza di Death Note si vede, ma in fin dei conti è solo apparente, e si può riscontrare esclusivamente nel concetto fondamentale della trama, perchè poi i due manga viaggiano su strade completamente differenti!
    In sostanza... se non l'avete già fatto, provate a leggere il primo numero e fatemi sapere! Io sono rimasta stregata da tutti protagonisti, caratterizzati molto bene, e dagli intrighi che si sviluppano volume per volume!!!


     
    Top
    .
  2. •Gekko Moria•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Conosco...disegni ottimi in un mix tra Death Note & HunterxHunter, personaggi senza infamia e senza lode specie nel protagonista Rei che non mi dice proprio niente, mi pare noioso, la storia è pura cacca invece
    voto 6
     
    Top
    .
  3. damasknera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quanti volumi hai letto?
    Perchè il primo è giusto di introduzione, ma negli altri la trama si sviluppa davvero bene, fino ad arrivare all'ottavo con lo scontro tra code e re-code... sto sbavando!!! E anche i personaggi che spuntano fuori ad ogni volume sono fantastici.
    Non so se hai avuto modo di conoscere Toki o Yuuki... io li adoro!!! :woot:
     
    Top
    .
  4. •Gekko Moria•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho scaricato i manga da un forum da 01 che è quello dove si incontrano Sakura e Rei fino allo 08, poi ho abbandonato xkè mi annoiava (specie nel fatto che si scopre da subito ke Rei è il piu forte dei CB essendo lui il CB numero 1 ed essendo questi numerati in ordine di potenza)
    non so in volumi a quanto corrisponde...

    Sulla storia poi non saprei, fino a quando ho letto io non mi ha preso molto, la cosa che piu che mi è piaciuta è il cane di Sakura e i disegni
     
    Top
    .
  5. damasknera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il realtà Rei è il Code n° 6...cioè quello meno forte! E in effetti si vede, andando avanti! :asd:
    Comunque mi sa che da 01 a 08 intendi i capitoli, quindi in sostanza è il primo volume!
     
    Top
    .
  6. Valanga.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (damasknera @ 5/3/2010, 21:26)
    sembra quasi un manga banale e scontato

    Banale e scontato è la traduzione letterale della parola manga :teach:
     
    Top
    .
  7. Logan*X
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Death Note comunque sta lasciando il segno...
     
    Top
    .
  8. damasknera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Valanga. @ 6/3/2010, 00:46)
    CITAZIONE (damasknera @ 5/3/2010, 21:26)
    sembra quasi un manga banale e scontato

    Banale e scontato è la traduzione letterale della parola manga :teach:






    CITAZIONE
    Death Note comunque sta lasciando il segno...

    E' naturale visto il successo che ha avuto!
    Però, ripeto, tra le tante emulazioni questa è quella che si discosta di più! Diciamo che qui DN è stato solo uno spunto per la trama... per il resto non hanno nulla a che vedere! :sisi:
    Sia per come si evolve, sia (e soprattutto) per il protagonista principale che, avendo le sue debolezze, è decisamente molto più umano rispetto a Light!


     
    Top
    .
  9. Casval-7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Di questo manga non ho provato neanche il primo numero, già a pelle non mi dice niente, e, visto le tante serie che seguo, lo salto senza problemi.
     
    Top
    .
  10. Valanga.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (damasknera @ 6/3/2010, 12:19)
    E' naturale visto il successo che ha avuto!
    Però, ripeto, tra le tante emulazioni questa è quella che si discosta di più! Diciamo che qui DN è stato solo uno spunto per la trama... per il resto non hanno nulla a che vedere! :sisi:

    Uhm... Quindi se un manga ha successo, è giustificato il fatto che escano cloni su cloni su cloni più o meno simili?
     
    Top
    .
  11. damasknera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dire "emulazione" non equivale a dire "clone".
    Come dicevo, questo fumetto nello specifico non ha nulla a che vedere con Death Note, se non il fatto che entrambi i protagonisti hanno come scopo quello di ripulire il mondo dai malvagi ... ma già nel modo di farlo si differenziano parecchio!
    Quindi, trattandosi di emulazione e non di clonazione direi che si... ci può stare! :caffè:
     
    Top
    .
  12. Valanga.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mirror climbing all'ennesima potenza
     
    Top
    .
11 replies since 5/3/2010, 21:26   105 views
  Share  
.