Code Geass

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. +[Rhox]+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ultimamente sto seguendo questo anime e lo trovo davvero bello...Lo consiglio a tutti gli amanti di Death Note, visto che per certi versi sono molto simili già a partire dal protagonista...entrambi hanno un potere speciale, entrambi devono usare l' intelligenza e la strategia per raggiungere i propri obiettivi ed entrambi devono agire senza farsi scoprire. Qualcuno di voi conosce questo anime?

    Trama:

    Lelouch VI Britannia è un principe, 17° in ordine di successione al trono di Britannia, ma un brutto giorno un gruppo di terroristi uccidono la madre, l'Imperatrice Marianne e, come conseguenza di quell'evento, la sorella diventa cieca e paralizzata. Davanti all'insensibilità del padre il giovane Lelouch decide di abdicare dal suo titolo di principe e l'Imperatore decide di sfruttarlo come merce diplomatica e lo manda in ostaggio in Giappone. Lì il giovane Lelouch incontra insieme alla sorella piccoli momenti di felicità e conosce il suo primo vero amico, Suzaku. Questi giorni, però, finiscono perché, il 10 agosto 2010, Britannia dichiara guerra al Giappone annettendolo. Costretti a fuggire e davanti a una vita nuovamente rovinata, il giovane Lelouch medita vendetta contro l'impero del padre e contro il mondo. Egli ha due desideri: vendicare la morte della madre e costruire un mondo dove la propria sorellina possa vivere felice. Sette anni dopo, a Tokyo, durante uno scontro tra terroristi giapponesi ed esercito britannico, il giovane Lelouch libera una misteriosa ragazza di nome C.C. che gli dona il "potere dei Re", un potere capace di sottomettere la volontà altrui con il solo contatto visivo. Grazie a questo potere Lelouch si muove alla distruzione della Britannia sfruttando la disperazione dei giapponesi, privi di ogni libertà, e un nome fittizio: egli sarà Zero, paladino della giustizia, colui che ricostruirà il mondo, appunto, da zero. C.C. avverte Lelouch sulla strada che ha intrapreso: "vivrai in maniera differente dagli altri esseri umani [...] il potere dei Re ti renderà solitario". E sarà questa la fine del giovane Lelouch, che riuscirà comunque a realizzare i suoi desideri.

    La linea di demarcazione tra il bene e il male non è così netta durante gli episodi. Innanzitutto, il personaggio di Lelouch è controverso e cinico. Attento stratega e freddo calcolatore, utilizza qualsiasi mezzo possibile per ottenere la vittoria, e considera perfino i suoi stessi uomini come pezzi sacrificabili. Negli stessi titoli degli episodi viene definito come "demone malvagio". D'altronde l'obiettivo di Lelouch è quello di impadronirsi del mondo per distruggerlo e ricrearlo. L'altro personaggio chiave è Suzaku Kururugi, amico d'infanzia di Lelouch e figlio dell'ultimo primo ministro del Giappone libero. Suzaku persegue obiettivi simili a quelli di Lelouch, ma spera di poter cambiare il mondo dall'interno della Britannia, cosa per la quale si arruola nell'esercito britanno. Egli combatte per difendere l'Impero dalla minaccia di Zero.
     
    Top
    .
  2. Casval-7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo sto seguendo io su Rai 4, questa sera, se non ricordo male, gran finale. E' un anime che mi sta piacendo, l'inizio è stato molto bello, poi è calato un po' nel mezzo, ma nel finale si è ripreso alla grande con dei colpi di scena che mi hanno spiazzato letteralmente, speriamo che il finale non mi deluda, anche se dalla prossima settimana inizia la seconda serie, sempre se non mi ricordo male pure in questo caso XD
     
    Top
    .
  3. Logan*X
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    merda non vedo la rai sul digitale...
     
    Top
    .
  4. damasknera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho visto qualche puntata in steaming... poi per mancanza di tempo ho interrotto, ma l'intenzione è quella di riprendere il prima possibile!
    Mi piace il personaggio di Lelouch... ha un qualcosa di malsano, proprio come Light! :asd:
     
    Top
    .
  5. +[Rhox]+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Logan*X @ 25/2/2010, 13:55)
    merda non vedo la rai sul digitale...

    Beh, non è un problema, io ad esempio lo seguo su YouTube XD

    CITAZIONE (damasknera @ 25/2/2010, 14:02)

    Mi piace il personaggio di Lelouch... ha un qualcosa di malsano, proprio come Light! :asd:

    Esatto XD...un misto tra senso di giustizia e malvagità insita...inoltre anche in questo caso ci si chiede se le azioni di Lelouch siano giustificabili o meno :cici:
     
    Top
    .
  6. Casval-7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I canali Rai sono tutti visibili in streaming, basta andare su questo sito: Rai.tv
     
    Top
    .
  7. Casval-7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ieri sera è finita la prima serie, finale che lascia tutto in sospeso, aspettando la seconda serie che inizia giovedì prossimo.
     
    Top
    .
  8. damasknera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Esatto XD...un misto tra senso di giustizia e malvagità insita...inoltre anche in questo caso ci si chiede se le azioni di Lelouch siano giustificabili o meno :cici:

    Decisamente giustificabili!!! Magari avessi io un death note o il potere di Lelouch :rolleyes:
     
    Top
    .
  9. Valanga.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (damasknera @ 26/2/2010, 13:58)
    Magari avessi io un death note

    Ma non bisogna saper scrivere per usarlo?
     
    Top
    .
  10. damasknera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Battutaccia di pessimo livello...solo all'amichetta tua potrebbe piacere! -_-
    E comunque, sappi che ho fatto 2 ore di corso full immersion per imparare a scrivere il tuo nome!

    SPOILER (click to view)
    Ok... mi sto offendendo da sola... ma è perchè se non lo faccio io nessuno ci riesce davvero! :rolleyes:
     
    Top
    .
  11. Valanga.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (damasknera @ 26/2/2010, 15:29)
    Battutaccia di pessimo livello...solo all'amichetta tua potrebbe piacere! -_-
    E comunque, sappi che ho fatto 2 ore di corso full immersion per imparare a scrivere il tuo nome!

    SPOILER (click to view)
    Ok... mi sto offendendo da sola... ma è perchè se non lo faccio io nessuno ci riesce davvero! :rolleyes:

    No vabbè, al limite potevi fare un disegnino :sisi:
    Anzi no, visto quello della cameretta, hai fatto bene a fare il corso

    (Aciditaaaaaà )
     
    Top
    .
  12. damasknera
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    Tesoro...questa è arte, solo che tu non lo capisci!!! -_-



    (vi spezzo le dita!!! )
     
    Top
    .
  13. Valanga.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No davvero, quando ho visto il disegno ero tentato di diventare emo :sospettoso:

    (Ma che c'entro io? )
     
    Top
    .
  14. Reyblabla™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAaa
     
    Top
    .
  15. damasknera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    BBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBbb



    CITAZIONE
    No davvero, quando ho visto il disegno ero tentato di diventare emo :sospettoso:

    (Ma che c'entro io? )

    Sei andato in depressione quando ti sei reso conto che è più bella la riproduzione che l'originale? :ahsisi:

    (Tu c'entri a prescindere... e poi mi maltratti sempre!!! :cry:)
     
    Top
    .
39 replies since 25/2/2010, 12:40   219 views
  Share  
.