Progetto FS010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. •Gekko Moria•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dopo che hanno riuppato il topic di Damask, quello sulla decadenza del forum, mi sono fatto un attenta lettura di quanto voi avete detto e penso di aver capito il problema e sono qui per proporvi alcune soluzioni sensate. Anche se sono l'ultimo arrivato mi permetto di dire la mia sperando che nessuno si offenda

    Cominciamo dal dire qual'è il problema principale ovvero l'interesse. Perchè è umanamente normale che se nel forum postano 10 persone uno ad un certo punto uno si stanca di sentire sempre e solo quelle 10 opinioni. Il problema principale io penso sia dunque solo trovare gente motivata, non quella da presentazione e poi addio...ma gente attiva che partecipi al forum! Io prima avevo delle spammer, ovvero utenti (x lo piu ragazze) che avvano l'obbligo di mandare almeno 10 mp di spam alla settimana..il ke non è tanto se ci pensate...
    grazie a questa tecnica mi sono fatto diversi utenti attivi e producenti...volendo si potrebbe rifare anche qui organizzando un gruppetto di spammer
    Oltre al problema dell'utenza, ho notato anche che il forum è praticamente in mano a poche persone che svolgono l'80% del lavoro generale (senza nulla togliere agli altri sia chiaro)...parlo ovviamente di renji extreme robi e rey...mi fa ridere pensare che quando mi sono offerto come mod, Legend Hotring mi abbia detto di andarmene e che lui il post da mod se lo era sudato....io da allora (due settimane fa) non ho più letto un msg di Hotring sul forum...Per non parlare che io vedo che avete nella lista Mod un certo Xelif che sul forum dal mio rientro non l'ho mai nemmeno visto

    Dunque esposti i problemi principali del forum (utenza & voglia di fare di alcuni staffer) passo qui ad esporvi i miei consigli su come provare a rendere il forum migliore..e si basano su tre punti messi così non a caso

    1. Riorganizzare il forum
    2. Riorganizzare lo staff
    3. Trovare nuove utenze
    4. Novità e Coinvolgimento in attività dell'utenza!


    Ecco nel dettaglio

    1. RIORGANIZZARE IL FORUM
    L'estetica in un forum ha la sua importanza, perchè è anche grazie al primo impatto che un nuovo utente si fa un idea di questo forum, decidendo se tornarci o meno. Quando sono ricapitato su FS dopo tanto ho avuto l'impressione fosse in ristrutturazione a dire il vero..ovvero vedo in alto a tutto la sezione Download Mp3 e in fondo al forum quella sulle tematiche e il dibattito della musica...il che un pò stona...
    si potrebbe fare benissimo sezione Musica e sottosezione Download Mp3...il che oltre ad essere piu comodo sarebbe anche esteticamente meglio non dando al forum quella lunghezza esagerata...
    questo si potrebbe fare con tante altre sezioni e mi son preso la briga di fare un piccolo restauro di come penso potrebbe essere sistemato sezionalmente il FS, dando ovviamente maggior risalto a quelli che possono essere i punti forti del forum e mi riferisco all'OT e togliendo alcune sezioni inutili vedi quella sullo streaming del wresting che ad aprile farà un anno che non l'aggiornate e quella delle foto o quelle sottosezioni in musica

    ovvio che questa è una mia opionione di come potrebbe rendere meglio il forum..non vi obbligo certo ad attuarla..esprimo solo un parere

    SPOILER (click to view)
    [] = Sottosezioni
    sottolineate le sezioni nuove che propongo e di cui vi parlerò nel punto 4

    ----FS (Presentazioni , News , Zona Staff) ----
    Zona di inizio forum
    1.Presentazioni
    2.News Forum [3.Proposte - 4. Problemi e Richieste]
    5.Staff Zone
    6.Spam [7.Affiliazioni - 8 Mercatino]

    ----FS (Off Topic, News, Music & Cazzeggio) ---
    Zona OT dove floddare e parlare di attualità con spazio a fine mese x i nobel
    9. Off Topic [10. Amore & Sesso - 11. Blogghiamo - 12. MSN - 13. Sfogo & Accuse]
    14. FS Nobel
    15. Musica [16. Download MP3 & Album - 18. Testi & Traduzioni]
    19. News of the World [20. News Cazzute - 21. Gossip News]

    ----FS (TV, Telefilm , Anime, Hack Download & Streaming) ----
    Zona dedicata al dibattito, visione e download di film ecc
    22. Cinema [23. Download & Streaming Films]
    24. TV & Telefilm [25. Download & Streaming TV Show e Telefilms]
    26. Anime & Manga [27. Download & Streaming Anime]
    28. PC, Internet, Videogames [29. Download Softwares, Emulatori, Roms]

    ----FS (TV, Telefilm , Anime, Hack Download & Streaming) ----
    Zona dove parlare e vedere lo Sport
    30. Serie A [31. Coppa Italia - 32. Serie B.]
    33. Calcio Generale [34. Champions League - 35. Europa League]
    36. Calciomercato
    37. Other Sport
    38. Wrestling
    39. Sport Live Streaming

    ----FS (Fanta Giochi) ----
    Zona dove poter giocare
    Area di 16 sezioni che direi di tenere così com'è anche se mia personale opinione il fanta nba e il fanta f1 sono inutili

    -------FS (Graphic, Tutorials & Esposizioni) ----
    Zona grafica
    Zona di 6 Sezioni da tenere così...anche se è un pò abbandonata...


    fin qui abbiamo 61 sezioni su 100, dp la sezione grafica Hot & Hentai come stanno ora penso vadano bene piu o meno..anche se io personalmente separerei Hentai da Hot ma vabe

    un forum piu piccolo ed esteticamente più sistemato come nel dettaglio qua sopra penso possa giovare


    2. Riorganizzare lo staff
    L'ho detto nella presentazione. Lo staff deve essere sempre propenso a nuove cose, coinvolgere l'utenza. Non si è staffer solo x riempirti la bocca di parole altisonanti quando poi metti solo la formazione al fantacalcio in questo...in queste mie parole non c'è nessun accusa o secondo fine sia chiaro...io posso rimanere utente normale a vita :sisi:


    3. Trovare nuove utenze
    Come ho detto sopra consiglio una ronda di 3 o 4 spammer. Mandare mp in pvt a gente è più efficace. Specie se a farlo sono le ragazze ai maschietti. Io potrei anche chiamare qualche mio amico del mio vecchio forum a postare qua... (Geppetto, Smith e Owen esclusi ovviamente)..almeno si avrebbero 10 anime in più

    4. Novità e Coinvolgimento in attività dell'utenza
    Le Novità di cui vi ho parlato sono le sezioni sottolineate che ora vi spiego meglio nel dettaglio (nessun obbligo anche qua)
    1. Mercatino: Una sorta di Ebay di forumcommunity. Molti forum ce l'hanno...e anche se pare na cazzata x lo piu và
    2. Sfogo & Accuse: L'idea è quella di copiare la sezione di lamenti del forum di supporto forum free.. solo sfanculando chi di dovere. A tutti è capitato di litagare su un forum o con un utente...quando capita alcuno vanno dal supporto si lamentano e quello dice le solite cose tipo non frequentare piu quel forum blabla... ora dopo le litigate potremmo offrire agli utenti una sezione dove sfogarsi..mandare letteralmente a fare in culo tutti e tutto
    3. FS Nobel: Ogni mese propongo di fare in questa sezione dei contest tra utenti! Tipo il bastardo del mese, la frase del mese, la cazzata del mese, l'antipatico del mese, utente del mese, coglione del mese ecc ecc...è un modo x tenere motivata l'utenza
    4.Testi e Traduzioni e News dal Mondo e di Gossip: Si spiegano da sole come sezioni no? Specie la prima è utile. Molti cercano sui motori di ricerca testi di canzoni inglesi da mettere su msn o fb!
    5. TV & Telefilm: Non è una sezione nuova...è solo l'amalgamazione delle attuali sezioni TV e Telefilm che Xelif ha abbandonato..in pratica qua si parla d spettacoli tv e telefilm
    6. Sport Live Streaming : Lo streaming delle partite piu importanti, dei premi di gp e f1, dell'NBA...posso occuparmene anche io

    oltre a queste sezioni che io vi ho proposto ci potrebbero stare anche sezioni tipo libri, cellulari, ps3, xbox...solo ke non vedo al momento persone che possano occuparsene
    x motivare l'utenza invece si potrebbero fare diverse altre iniziative...tipo come fa Robi con contest musicali e hot...se lui ha la pazienza di proporle...per lo meno rispondere a qualcuna di queste iniziative non credo vi pesi poi molto
    oppure nella sezione da me proposta Nobel :B):


    detto questo a voi la scelta
     
    Top
    .
  2. Logan*X
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi fanno ridere le tue parole di educazione che usi (non voglio certo obbligarvi; non accuso nessuno) quando poi mi accusi che non sono presente. E' vero sono poco presente, ma visto che frequento il quinto anno e che i professori a scuola ci stanno spremendo come dei limoni, mi manca proprio il tempo materiale. O il Dio creatore mi allunga le giornate, oppure non so che fare. ancora oggi che è venerdì (dove la fatica di una settimana si fa sentire) devo mettermi lì e preparare ben due verifiche, di cui una su tutto un libro. Quindi, ti consiglio di esprimere giudizi sulle persone quando hai molti dati in tuo possesso. Sai, a me piace fare della statistica, e ti posso dire che quest'anno ogni 4,5 giorni abbiamo fatto una verifica.
    La fatica per diventare mod l'ho fatta al momento dell'entrata nello staff. Allora era mod della sezione videogames e faticavo parecchio, cercando di postare sempre le ultime uscite. In più dovevo sopportare uno come Valanga xd.
    Per quanto mi riguarda, le tue idee possono anche essere carine e applicabili, ma dovresti sapere (visto che hai letto tutte le nostre discussioni) che avevamo deciso di restare tra amici e rinunciare al discorso di ampliamento.
    Detto questo ti saluto, ricordandoti però che sono un super mod e che mai nessuno mi ha mai minacciato di togliermi dallo staff. Se fosse successo, mi sarei fatto da parte. Visto che anche i topic hanno più diritto di parlare di te.
     
    Top
    .
  3. •Gekko Moria•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Della tua giornata e di litigare co te me ne fotte esattamente quanto sapere se la Canalis e Cloney stanno assieme x vero o è tutta una montatura..basta che hai letto il progetto riguardante al forum e che non ti sei soffermato solo a quella cosa grassettata.
    Se il progetto del forum è quello di "Stiamo x cazzi nostri in amicizia e chissene frega di migliorarci" ditemelo ora cosi tolgo subito le tende...
     
    Top
    .
  4. robirobi89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Leggendo il titolo pensavo fosse il progetto della nuova Ferrari. :rotfl:
    Tornando al topic e per rispondere subito all'ultima domanda... finchè ne abbiamo la possibilità, almeno da parte mia, si deve cercare di fare il meglio per rendere il forum più "interessante" e attivo.

    Abbiamo tentato di intraprendere varie strade che al momento non ci hanno portato a nulla. L'ultimo progetto di Xelif fallito ancor prima di partire ma questo purtroppo lo sapevamo.

    Riorganizzare lo staff ora non avrebbe molto senso visto che di utenti attivi e che si rendono utili al forum, chi più chi meno, ce ne sono pochi.
    Il problema principale è trovare nuovi utenti o invogliare quelli che abbiamo a restare sul forum.

    La sistemazione delle sezioni sinceramente non la vedo così confusionaria. L'idea era di puntare sui download(quindi abbiamo l'area download) e poi sulla discussione di film e telefilm(e abbiamo questa nuova area).


    In una o due persone si può fare poco, si deve vedere chi ha la voglia di migliorare davvero il forum e chi no.



     
    Top
    .
  5. damasknera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo pienamente con quanto ha detto robi e, facendo il "mea culpa", ne approfitto per chiedervi di togliermi da mod in quanto ho solo 2 giorni a settimana per connettermi e tra mille cose non posso rendermi utile più di tanto! Ci ho provato, ma davvero non trovo il tempo!
    Dopo questa piccola richiesta, volevo precisare che sull'impegno di Logan nessuno ha dubbi!
    Capisco il punto di vista di Destiny, ma essendo rientrato da poco non può sapere come si sono svolte qui le cose nell'ultimo periodo!
    Per quanto riguarda la risistemazione del forum invece mi pare una buona idea!
    Anche se alcune sezioni le eviterei, tipo il mercatino che sarà utilizzato si e no 1 volta al mese, e le sezioni su testi e traduzioni, che a mio avviso portano solo utenti di passaggio, e a noi non servono!
     
    Top
    .
  6. robirobi89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per quanto riguarda le nuove sezioni d'accordo con FS Nobel, Testi e traduzioni(anche se è vero quel che dice Damask sugli utenti di passaggio, magari funziona mmm) e forse Gossip. Tutto sta a trovare uno o più volontari.

    Alle cariche dello staff, o meglio, al solo nominativo che una persona si porta non gli do troppo peso. Quindi per me o admin o mod cambia poco, non sto a contare i messaggi inseriti, le discussioni ecc... conta il ruolo che l'utente si è ritagliato, non quello che gli diamo noi. Se gli viene affidata una certa carica è perchè lo staff ritiene che sia adatto per quel ruolo, si sia impegnato, abbia soprattutto la fiducia dello staff.
    Se è la persona a dirmi che non ha la possibilità, il tempo, la voglia di ricoprire quel ruolo alloar si decide di toglierlo, altrimenti si va avanti con lui. Chiaro che se non fai nulla(vedi xelif), fosse per me ti bannerei.
    Quindi, tornando anche al discorso di prima, riorganizzare lo staff(al momento) non ha senso, aggiungere nuove persone che hanno voglia di aiutarci si.

    Capitolo spam... chiama la hemme e misa e portale qui :asd:

    Adesso vado a bannare Xelif.
     
    Top
    .
  7. Krizza
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bene avete tutto voi :siso:

    direi che si può riorganizzare il forum per l'ennesima volta e tentare
     
    Top
    .
  8. Logan*X
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me il mercatino si può fare, però concordo con Damask: potrebbe anche non essere utilizzato spesso dagli utenti. FS Nobel direi di sì, però bisogna trovare spunti interessanti per portarla avanti come sezione. Favorevole ad inglobare in un'unica sezione i telefilm e i film... la divisione fatta da Xelif non è un granchè. Favorevole anche allo streaming live...
     
    Top
    .
  9. •Gekko Moria•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Capitolo spam... chiama la hemme e misa e portale qui

    potresti farlo tu con Torrie Wilson XD

    per le sezione Nobel posso occuparmene tranquillamente io! Anzi se la create metto gia le votazioni di Gennaio HAuHA
     
    Top
    .
  10. Krizza
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    basta che non fa la fine delle interviste o dell'utente del mese, che se non erro dovrebbe ancora essere nizz :look:
     
    Top
    .
  11. robirobi89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (•Gekko Moria• @ 30/1/2010, 13:46)
    CITAZIONE
    Capitolo spam... chiama la hemme e misa e portale qui

    potresti farlo tu con Torrie Wilson XD

    per le sezione Nobel posso occuparmene tranquillamente io! Anzi se la create metto gia le votazioni di Gennaio HAuHA

    Se hai fretta puoi aprire un topic in notizie del forum. Poi stasera con calma, sempre che il resto dello staff sia d'accordo, vedo come sistemare la nuova sezione.

    Anzi, adesso che ci penso, dovrebbe ancora esserci la sezione wall of fame che bene o male avrebbe dovuto avere le stesse caratteristiche. :hmm:

    CITAZIONE (Krizza @ 30/1/2010, 13:57)
    basta che non fa la fine delle interviste o dell'utente del mese, che se non erro dovrebbe ancora essere nizz :look:

    La sezione dovrebbe ancora esserci :asd:
    Nixxxx utente del decennio quindi.
     
    Top
    .
  12. Reyblabla™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Krizza @ 30/1/2010, 13:57)
    basta che non fa la fine delle interviste o dell'utente del mese, che se non erro dovrebbe ancora essere nizz :look:

    :asd:
     
    Top
    .
  13. •Gekko Moria•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io nn ho fretta x i nobel anke xkè se ci penso io gennaio qua su fs me lo so fatto x metà xD
     
    Top
    .
  14. robirobi89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (•Gekko Moria• @ 30/1/2010, 14:08)
    io nn ho fretta x i nobel anke xkè se ci penso io gennaio qua su fs me lo so fatto x metà xD

    E poi il coglione del mese è stato già prenotato da tempo.

    Ritiro su la vecchia sezione, al massimo gli cambiamo nome.
     
    Top
    .
  15. •Gekko Moria•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (robirobi89 @ 30/1/2010, 14:13)
    E poi il coglione del mese è stato già prenotato da tempo.

    Manco lo creo allora il contest XD mettiamo direttamente la 40esima venuta di Xelif
     
    Top
    .
26 replies since 29/1/2010, 10:56   449 views
  Share  
.