Monogamia o poligamia?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. damasknera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Premesso che voi uomini vi fareste 20 ragazze diverse e che, quindi, non si parla di sesso!
    Secondo voi, in amore, siamo monogami o poligami?
    Mi spiego meglio: è possibile essere innamorati di più persone contemporaneamente?
    Di solito dicono tutti che se si è davvero innamorati le altre persone non dovrebbero neanche esistere... ma a me questa cosa sa di cazzata!
    Cioè, tra tanti milioni di uomini e donne, è assurdo pensare che solo una è quella perfetta per noi!

     
    Top
    .
  2. Extreme 10™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me è meglio la monogamia.
    La poligamia è come essere delle puttane.
     
    Top
    .
  3. damasknera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco...non hai capito una cippa! :ahsisi:
    Io non parlo di andare a letto con 10 persone diverse! Mi chiedevo solo se è possibile essere innamorati di due persone contemporaneamente! Poi magari non vai a letto con nessuna delle due... o decidi di stare con una, e all'altra ci rinunci! Ma resta il fatto che magari ne sei davvero innamorato!
     
    Top
    .
  4. Extreme 10™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No, perchè a mio modo di vedere c'è solo una metà perfetta per noi, e nel caso ci piacciano due persone bisogna capire qual'è la migliore per noi
     
    Top
    .
  5. Logan*X
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Forse innamorarsi di due persone è troppo, ma io credo che si può essere attratti da un'altra persona e al tempo stesso essere innamorati di un'altra. Però credo sia solo una questione di attrazione o di fascino ma nulla più.
     
    Top
    .
  6. Krizza
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non esiste la metà perfetta...solo quella che in quel momento ti sembra si addica di più a te...e per questo ce ne può essere più di una, perchè magari soddisfano aspetti diversi

    per l'amore passaparola :looksi:
     
    Top
    .
  7. *Summer*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me è capitato.Però il fatto che permette che accada una cosa del genere,secondo me, è che sono tutti amori diversi.
     
    Top
    .
  8. damasknera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Infatti si, è un po' come il discorso che fa pure Krizza! Ognuno di loro soddisfa un lato del tuo carattere, ma non si può decidere chi è che ami davvero, perchè alla fine li ami entrambi...in maniera diversa, ma è sempre amore!

    P.S. per Krizza: non fare il duro, anche tu ti innamori!
     
    Top
    .
  9. *Summer*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Esattamente.Magari per uno è più forte e per l'altro meno,ma sempre amore è. Krizza non può amare...non ha cuore.
     
    Top
    .
  10. damasknera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sul fatto di essere più o meno forte non lo so! Secondo me se sei innamorata sei innamorata... non è facile dare un valore più o meno alto!
    Anche perchè probabilmente riuscire ad ammettere che uno lo ami di più, in automatico sminuisce quello che provi per l'altro e lo rende più simile all'affetto! Il brutto quando sei innamorata di due persone è proprio che non riesci a far uscire vincente nessuno dei due da un eventuale confronto!
     
    Top
    .
  11. *Summer*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dipende,c'è sempre una persona che ti prende di più,che ti da sensazioni più forti in quel momento.Poi bò magari è diverso per ognuno,a me è successo così.
     
    Top
    .
  12. Reyblabla™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cito Bukowski (non me ne vorrà):" Come diavolo fai a dire che ami una persona sola, quando al mondo ce ne sono milioni che potresti amare molto di più, e la sola stronzata che ti fa parlare è il fatto che non le conoscerai mai nella tua vita... L'amore è una forma di pregiudizio, si ama ciò di cui si ha bisogno."

    In parte d'accordo e in parte in disaccordo...sono arrivato ad una mia tesi...che tutte le donne/uomini sono potenziali amori ma alla fine come dice Bukowski ti innamori di chi hai bisogno...e non è detto che tu non ti possa innamorare di due o tre persone se hai bisogno di due o tre persone...

    Però se andiamo a parlare dell'amore eterno, quello che una volta che ti prende non ti lascia più e questa volta cito Tasso (questa la sono andata a copiare perchè non la ricordavo esattamente :P):"Ahi crudo Amor, ch'ugualmente n'ancide | l'assenzio e 'l mèl che tu fra noi dispensi, | e d'ogni tempo egualmente mortali | vengon da te le medicine e i mali! "
    Cioè quell'amore...quella cosa su cui basi tutto il resto della tua vita...beh credo possa essercene solo uno nella vita perchè poi tutti gli altri ti sembreranno niente altro che soddisfazione di bisogni...

    Io ho provato entrambi gli amori...e sono arrivato a questa conclusione...
     
    Top
    .
  13. *Summer*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quanto ti amo quando fai le citazioni :wub:
     
    Top
    .
  14. .:Renji:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quoto la parte 2 di blabloso :sisi:

    poi vabbè, ci connetto pensieri miei vari, ma non vale la pena scriverli :asd:
     
    Top
    .
  15. Reyblabla™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:Renji:. @ 10/12/2009, 00:46)
    quoto la parte 2 di blabloso :sisi:

    poi vabbè, ci connetto pensieri miei vari, ma non vale la pena scriverli :asd:

    vogliamo sapere
     
    Top
    .
77 replies since 8/12/2009, 13:20   485 views
  Share  
.