Supereroi Marvel: Le grandi saghe

Topic Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Spidey®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tratto dal sito panini Comics:

    Panini Comics è lieta di annunciare una nuova collana in compagine coi due maggiori quotidiani italiani. Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport presentano “Supereroi - Le grandi saghe”. Le migliori storie della Marvel Comics raccolte in una collezione di trenta preziosi volumi! Dai Fantastici Quattro agli X-Men, da Spider-Man a Hulk, da Iron Man a Capitan America e tanti altri ancora nelle indimenticabili storie che hanno reso unico l’universo dei Supereroi fondato da Stan Lee.
    Questi i titoli di alcune tra le tante avventure che potrete trovare in edicola nelle prossime settimane:
    CIVIL WAR di Mark Millar e Steve McNiven
    LA MORTE DI CAPITAN AMERICA di Ed Brubaker e Steve Epting
    SPIDER-MAN: BACK IN BLACK di J. Michael Straczynsky e Ron Garney
    SPIDER-MAN: SOLTANTO UN ALTRO GIORNO di J. Michael Straczynsky e Joe Quesada
    WOLVERINE, NEMICO PUBBLICO di Mark Millar e John Romita jr.
    WORLD WAR HULK di Greg Pak e John Romita jr.
    GUERRA SEGRETA di Brian Michael Bendis e Gabriele Dell’Otto
    HOUSE OF M di Brian Michael Bendis e Olivier Coipel
    Si tratta di una minima parte, e in ordine sparso, delle storie in programmazione. Proposte che spazieranno dalle avventure più moderne a quelle classiche, dalle più popolari ad altre meno note ma particolarmente amati dai lettori Marvelliani…
    Nella prima uscita il grande successo internazionale CIVIL WAR, dove tutti i Supereroi Marvel si scontreranno in un’incredibile battaglia.
    Appuntamento in edicola dal 23 marzo con la prima uscita di Supereroi - Le grandi saghe.
    E tu da che parte stai?


    PIANO COMPLETO DELL'OPERA SOTTO SPOILER

    SPOILER (click to view)
    1) 23/3 - Civil War (di M. Millar & S. McNiven) - Civil War 1-7

    2) 30/3 - La morte di Capitan America (di E. Brubaker & S. Epting) - solo il ciclo da Captain America

    3) 6/4 - Spider-Man: Back in black (di J.M. Straczinsky & R. Garney) - solo il ciclo compreso tra i numeri 539 e 543 di Amazing Spider-Man
    4) 16/4 - Spider-Man: Soltanto un altro giorno (di J.M. Straczinsky & J. Quesada) - Amazing Spider-Man #544-545, Sensational Spider-Man #40, Friendly Neighborhood Spider-Man #23.
    5) 20/4 - Guerra Segreta (di B.M. Bendis & G. Dell'Otto) - Secret Wars 1-6
    6) 27/4 - Wolverine: Nemico Pubblico (di M. Millar & J. Romita Jr.) - La saga completa comprende i numeri 20-32 di Wolverine.
    7) 4/5 - I Potenti Vendicatori (di B.M. Bendis & F. Cho) - probabilmente il primo ciclo di Mighty Avengers
    8) 11/5 - Devil: Diavolo Custode (di K. Smith & J. Quesada) - La saga omonima da Daredevil 1-8

    9) 18/5 - World War Hulk (di G. Pak & J. Romita Jr.) - World War Hulk 1-6
    10) 25/5 - Gli incredibili X-Men (di J. Whedon & J. Cassaday) - Probabilmente Astonishing X-Men 1-6

    11) 1/6 - Iron Man: Extremis (di W. Ellis & A. Granov) - Il ciclo omonimo da Iron Man 1-6
    12) 8/6 - Gli Eterni (di N. Gaiman & J. Romita Jr.) - The Eternals 1-7
    13) 15/6 - I Fantastici Quattro (di R. Aguirre Sacasa & S. McNiven) - probabilmente il primo ciclo da Marvel Knights Fantastic Four
    14) 22/6 - La Guerra Kree-Skrull (di R. Thomas, N. Adams, S. Buscema) - la storica saga recentemente ristampata in un Marvel Best
    15) 29/6 - Guerre Segrete (di J. Shooter & M. Zeck) - Marvel Superheroes Secret Wars 1-12

    16) 6/7 - Thor: Il ritorno del dio del tuono (di J. Straczinsky & O. Coipel) - Probabilmente il primo ciclo della nuova serie
    17) 13/7 - 70 anni di Marvel (AA.VV.) - Presumibilmente antologico
    18) 20/7 - I Vendicatori contro i Difensori (di S. Eglehart, S. Buscema, B. Brown) - la storica saga recentemente ristampata in un Marvel Best
    19) 27/7 - Marvel Zombies (di R. Kirkman - S. Phillips) - la miniserie omonima
    20) 3/8 - La morte di Capitan Marvel (di J. Starlin) - l'omonimo graphic novel, la cui ultima edizione italiana risale al 1990
    21) 10/8 - Capitan America: L'avversario (di J. Ney Rieber & J. Cassaday) - il ciclo da Capitan America (vol.4) 1-6
    22) 17/8 - 1602 (N. Gaiman - An. Kubert) - 1602 1-8

    23) 24/8 - Silver Surfer: Requiem (di J.M. Straczinsky & E. Ribic) - contiene la recente miniserie dipinta

    24) 31/8 - Devil: la saga di Elektra (di F. Miller - Klaus Janson) - contiene le prime apparizioni di Elektra su Daredevil
    25 7/9 - X-Men: Messiah Complex (AA.VV.) - il recente cross-over mutante

    26) 14/9 - Punisher: Barracuda (di G. Ennis & G. Parlov) - Punisher MAX 31-36
    27) 21/9 - I Fantastici Quattro di Stan Lee e Jack Kirby (di S. Lee & J. Kirby) - Presumibilmente una sequenza di episodi dai 100 numeri realizzati dal duo
    28) 28/9 - Iron Man: Il demone nella bottiglia (di D. Micheline & B. Layton) - Iron Man #120-128
    29) 5/10 - Ultimates (di M. Millar - B. Hitch) - probabilmente il primo ciclo di Ultimates
    30) 12/5 - Marvel Horror (G. Conway, M. Friedrich, M. Ploog) - presumibilmente antologico, potrebbe includere episodi da Werewolf by night



    <-------------->
    Direi che è una grandissima occasione per chi vuole avvicinarsi al mondo Marvel o per chi ha perso alcune grandi saghe, come me.
    Il numero 1 riguarda "Civil War", la serie che ha sconvolto l'universo Marvel.
    Io ho preso i volumi riguardanti Spider-Man circa 2 anni fa e vi assicuro che le cose sono fatte per bene.
    Grande introduzioni, spiegazione, copertina speciale fatta ottimamente. L'unica pecca è che non mette TUTTE le storie, ma ne estrapola 5-6 fra le più importanti della saga in questione, ma si capisce ugualmente.
    Insomma, ve la consiglio.
    Io attendo quella su Wolverine "Nemico Pubblico"

    Numero 1
    Civil War
    Disponibile dal: 23 Marzo 2009
    In: Edicola
    Prezzo: 9,90 €



    Edited by Spidey® - 28/3/2009, 09:30
     
    Top
    .
  2. Dante G
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi fà incazzare che supereori per l'talia vuole dire marvel....quando il 60% di quello che scrive la marvel è merda pura rispetto alla concorrenza
     
    Top
    .
  3. Spidey®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dante è normale...
    Spider-Man, Hulk o Iron Man hanno un esposizione mediatica maggiore rispetto a Flash, Super-Man e compagnia bella...

    Poi non sò, l'ho già fatto una volta questo esempio...
    Da bambino conoscevo Spidey, X-Men e Hulk...e Batman! Ma tutti gli altri DC per me erano sconsciuti!
    SuperMan lo sentivo dire spesso a mio padre per via dei vecchi film... ma niente di più!
     
    Top
    .
  4. Dante G
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    eccicredo, cazzo la DC non ha mai puntato su i cartoni animati come faceva la marvel, le serie animate della DC son 3 Batman, Superman e JLA la marvel invece tutte le testate avewvano una serie tutta loro (e ancora una volta si vedeva la differenza tra DC e Marvel [Morbius succhia il sangue dalle mani e non uccide neanche O_O])

    cmq ho visto il piano d'opera e forse prenderò Devil: Diavolo custode solo perchè lo ha scritto Kevin Smith :tunz:
     
    Top
    .
  5. Spidey®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo è così...
    Non metto in dubbio che la DC offra un alto livello di fumetti, non li ho mai letti quindi non posso giudicare.

    Ma fin quando la Marvel ha un immagine almeno 2 spanne sopra (parlo di pubblicità, Marketing ecc) sarà sempre così, almeno per quanto riguarda l'Italia.

    PS Io prenderò Wolverine Nemico Pubblico.. quella di Devil e se ci sarà qualcosa su Iron Man e Thor le prenderò anche.

    Diciamo che punto gli altri eroi Marvel, su Spidey credo di avere la maggior parte delle cose
     
    Top
    .
  6. Dante G
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ti dico, io ho appena smesso di prendere roba marvel per concentrarmi sulla DC, cioè le serie di Lanterna e Bats cagano in testa a qualunque serie XD Forse Thor si salva, ma non avendolo mai letto non posso giudicare XD
     
    Top
    .
  7. Spidey®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    PS Attendo anche un volume sul Punitore con ansia..
     
    Top
    .
  8. Fire Knight
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non lo so cazzo ... son tutte (eccetto WWH) scritte da Bendis, Millar e Strac ... solo per il nome ci metterei la firma. E solo per il nome sto pensando di prenderle.

    P.s: "nome" degli autori ovviamente ...
     
    Top
    .
  9. Dante G
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vi posto la checklist delle uscite

    1) 23/3 - Civil War (di M. Millar & S. McNiven) - Civil War 1-7

    2) 30/3 - La morte di Capitan America (di E. Brubaker & S. Epting) - solo il ciclo da Captain America

    3) 6/4 - Spider-Man: Back in black (di J.M. Straczinsky & R. Garney) - solo il ciclo compreso tra i numeri 539 e 543 di Amazing Spider-Man
    4) 16/4 - Spider-Man: Soltanto un altro giorno (di J.M. Straczinsky & J. Quesada) - Amazing Spider-Man #544-545, Sensational Spider-Man #40, Friendly Neighborhood Spider-Man #23.
    5) 20/4 - Guerra Segreta (di B.M. Bendis & G. Dell'Otto) - Secret Wars 1-6
    6) 27/4 - Wolverine: Nemico Pubblico (di M. Millar & J. Romita Jr.) - La saga completa comprende i numeri 20-32 di Wolverine.
    7) 4/5 - I Potenti Vendicatori (di B.M. Bendis & F. Cho) - probabilmente il primo ciclo di Mighty Avengers
    8) 11/5 - Devil: Diavolo Custode (di K. Smith & J. Quesada) - La saga omonima da Daredevil 1-8

    9) 18/5 - World War Hulk (di G. Pak & J. Romita Jr.) - World War Hulk 1-6
    10) 25/5 - Gli incredibili X-Men (di J. Whedon & J. Cassaday) - Probabilmente Astonishing X-Men 1-6

    11) 1/6 - Iron Man: Extremis (di W. Ellis & A. Granov) - Il ciclo omonimo da Iron Man 1-6
    12) 8/6 - Gli Eterni (di N. Gaiman & J. Romita Jr.) - The Eternals 1-7
    13) 15/6 - I Fantastici Quattro (di R. Aguirre Sacasa & S. McNiven) - probabilmente il primo ciclo da Marvel Knights Fantastic Four
    14) 22/6 - La Guerra Kree-Skrull (di R. Thomas, N. Adams, S. Buscema) - la storica saga recentemente ristampata in un Marvel Best
    15) 29/6 - Guerre Segrete (di J. Shooter & M. Zeck) - Marvel Superheroes Secret Wars 1-12

    16) 6/7 - Thor: Il ritorno del dio del tuono (di J. Straczinsky & O. Coipel) - Probabilmente il primo ciclo della nuova serie
    17) 13/7 - 70 anni di Marvel (AA.VV.) - Presumibilmente antologico
    18) 20/7 - I Vendicatori contro i Difensori (di S. Eglehart, S. Buscema, B. Brown) - la storica saga recentemente ristampata in un Marvel Best
    19) 27/7 - Marvel Zombies (di R. Kirkman - S. Phillips) - la miniserie omonima
    20) 3/8 - La morte di Capitan Marvel (di J. Starlin) - l'omonimo graphic novel, la cui ultima edizione italiana risale al 1990
    21) 10/8 - Capitan America: L'avversario (di J. Ney Rieber & J. Cassaday) - il ciclo da Capitan America (vol.4) 1-6
    22) 17/8 - 1602 (N. Gaiman - An. Kubert) - 1602 1-8

    23) 24/8 - Silver Surfer: Requiem (di J.M. Straczinsky & E. Ribic) - contiene la recente miniserie dipinta

    24) 31/8 - Devil: la saga di Elektra (di F. Miller - Klaus Janson) - contiene le prime apparizioni di Elektra su Daredevil
    25 7/9 - X-Men: Messiah Complex (AA.VV.) - il recente cross-over mutante

    26) 14/9 - Punisher: Barracuda (di G. Ennis & G. Parlov) - Punisher MAX 31-36
    27) 21/9 - I Fantastici Quattro di Stan Lee e Jack Kirby (di S. Lee & J. Kirby) - Presumibilmente una sequenza di episodi dai 100 numeri realizzati dal duo
    28) 28/9 - Iron Man: Il demone nella bottiglia (di D. Micheline & B. Layton) - Iron Man #120-128
    29) 5/10 - Ultimates (di M. Millar - B. Hitch) - probabilmente il primo ciclo di Ultimates
    30) 12/5 - Marvel Horror (G. Conway, M. Friedrich, M. Ploog) - presumibilmente antologico, potrebbe includere episodi da Werewolf by night
     
    Top
    .
  10. Spidey®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prenderò sicuro:

    - Wolverine "Nemico Pubblico"
    - Devil "Diavolo custode"
    - Iron Man "Il demone nella bottiglia" (vorrei un parere da qualcuno che l'ha letta su questa)
    - Punisher "Barracuda"

    Poi sono indeciso se prendere:

    - X-Men Messiah Complex (se Valanga mi dice che si può leggere anche senza "basi" allora lo prendo)
    - Devil: la saga di Elektra (anche qui attendo dei pareri)

    Mentre invece Guerra segreta e Guerre segrete me li consigliate? di che parlano?
    In linea di massima vado con questi albi comunque..
    Grazie per aver postato la lista completa, la cercavo.
     
    Top
    .
  11. Valanga.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alura, premesso che stà iniziativa, se paragonata alle precedenti, tipo Batman: La Leggenda, fà cagare brontosauri (anche perchè il 90% della roba non ha più di due anni)

    E che in generale quoto Dante (magari è stato pure troppo critico con la Marvel, ma in generale, DC sodomizza Marvel sotto quasi tutti i punti di vista)

    Qualcosa di carino e meritevole c'è eccome...

    CITAZIONE
    Prenderò sicuro:

    - Wolverine "Nemico Pubblico"
    - Devil "Diavolo custode"
    - Iron Man "Il demone nella bottiglia" (vorrei un parere da qualcuno che l'ha letta su questa)
    - Punisher "Barracuda"

    Poi sono indeciso se prendere:

    - X-Men Messiah Complex (se Valanga mi dice che si può leggere anche senza "basi" allora lo prendo)
    - Devil: la saga di Elektra (anche qui attendo dei pareri)

    Ottime scelte... Il Demone Nella Bottiglia è forse la storia più bella di Iron Man, quindi non lasciertela scappare...

    Messiah Complex merita, anche se comunque un pò di conoscenza del mondo mutante è necessaria per apprezzarla appieno...

    La Saga di Elektra invece è una sola... Cioè, è sempre Miller insomma, ma di tutta la roba scritta da lui su Daredevil, hanno preso la più inutile...

    In più, Valanga consiglia:

    CITAZIONE
    2) 30/3 - La morte di Capitan America (di E. Brubaker & S. Epting) - solo il ciclo da Captain America
    Anche se io avrei preferito Fallen Son...

    5) 20/4 - Guerra Segreta (di B.M. Bendis & G. Dell'Otto) - Secret Wars 1-6

    10) 25/5 - Gli incredibili X-Men (di J. Whedon & J. Cassaday) - Probabilmente Astonishing X-Men 1-6
    Spidey, francamente ti consiglio di più questa, che Messiah...

    11) 1/6 - Iron Man: Extremis (di W. Ellis & A. Granov) - Il ciclo omonimo da Iron Man 1-6

    12) 8/6 - Gli Eterni (di N. Gaiman & J. Romita Jr.) - The Eternals 1-7

    14) 22/6 - La Guerra Kree-Skrull (di R. Thomas, N. Adams, S. Buscema) - la storica saga recentemente ristampata in un Marvel Best

    15) 29/6 - Guerre Segrete (di J. Shooter & M. Zeck) - Marvel Superheroes Secret Wars 1-12

    16) 6/7 - Thor: Il ritorno del dio del tuono (di J. Straczinsky & O. Coipel) - Probabilmente il primo ciclo della nuova serie

    18) 20/7 - I Vendicatori contro i Difensori (di S. Eglehart, S. Buscema, B. Brown) - la storica saga recentemente ristampata in un Marvel Best

    20) 3/8 - La morte di Capitan Marvel (di J. Starlin) - l'omonimo graphic novel, la cui ultima edizione italiana risale al 1990

    22) 17/8 - 1602 (N. Gaiman - An. Kubert) - 1602 1-8

    23) 24/8 - Silver Surfer: Requiem (di J.M. Straczinsky & E. Ribic) - contiene la recente miniserie dipinta

    29) 5/10 - Ultimates (di M. Millar - B. Hitch) - probabilmente il primo ciclo di Ultimates

     
    Top
    .
  12. Spidey®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La Morte di Capitan America la prenderò sicuro lunedì...
    Iron Man Extremis non è la saga uscita prima di SI?
    Con il virus extremis ecc? se è quella ce l'ho già!

    Per gli altri ci penserò su soprattutto devo calcolarmi le disponibilità economiche :asd:

    PS Guerra segreta e guerre segrete di cosa parla in linea di massima?
    Senza addentrarti troppo nei riassunti... solo per farmi un idea!
     
    Top
    .
  13. Dante G
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    guerra segreta è un crossover del 2004, guere segrete è quella dove spideyy cambia costume, almeno credo XD
     
    Top
    .
  14. Valanga.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    PS Guerra segreta e guerre segrete di cosa parla in linea di massima?
    Senza addentrarti troppo nei riassunti... solo per farmi un idea!

    Guerra Segreta è praticamente il "prologo" a Civil War, o più in generale a tutta la situazione Marvel attuale... Nonchè ultima apparizione pubblica di Nick Fury

    Guerre Segrete è un vecchio crossover del 1325 Avanti Cristo, noto al mondo per essere "Il crossover del costume nero dell'Uomo Ragno"
     
    Top
    .
  15. Dr. Lecter
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dante G @ 23/3/2009, 14:45)
    eccicredo, cazzo la DC non ha mai puntato su i cartoni animati come faceva la marvel, le serie animate della DC son 3 Batman, Superman e JLA la marvel invece tutte le testate avewvano una serie tutta loro (e ancora una volta si vedeva la differenza tra DC e Marvel [Morbius succhia il sangue dalle mani e non uccide neanche O_O])

    cmq ho visto il piano d'opera e forse prenderò Devil: Diavolo custode solo perchè lo ha scritto Kevin Smith :tunz:

    QUEL Kevin Smith?
    Zittino Bob? :surprise:

    E sì che è amicone di Ben Affleck che interpretò Daredevil...forse le cose tornano :XD:
     
    Top
    .
68 replies since 23/3/2009, 12:59   842 views
  Share  
.