DC Comics

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. eXtreme™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora, chiedo a voi un consiglio, dato che leggo Ironman della marvel, vorrei provare una serie DC, che però sia reperibile in edicola e che nn sia Superman però .
    Grazie 1000 in anticipo
     
    Top
    .
  2. Valanga.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ci credo... DIO ESISTE!!!

    eXtreme™ sei appena diventato il mio nuovo pupillo, finalmente un essere che ha aperto gli occhi e visto la luce bravo ragazzo, ora sò che c'è ancora speranza per l'umanità

    Allora, se intendi seguire solo una serie, direi che vai sul sicuro con Batman, il personaggio è arcinoto, quindi non necessiti di grosse basi, la serie regolare, se recuperi il volume "Un Anno Dopo" è leggibilissima senza problema anche se non conosci i fatti precedenti ho hai seguito Crisi Infinita, e in più le due serie proposte nel mensile sono ottime:

    Batman è scritta da Grant Morrison (uno dei migliori scrittori di comics esistenti) su disegni dell'ottimo Andy Kubert, mentre Detective Comics ha disegnatori che ruotano, ma il fenomenale Paul Dini ai testi (è il creatore e sceneggiatore della vecchia serie a cartoni di Batman) è qualcosa di eccezionale...

    Poi ci sono decine di graphic novels e miniserie sul personaggio, quindi ce n'è da approfondire...

    Ovviamente però il messaggio subliminale di Valanga ripete più volte "Lanterna Verde"
     
    Top
    .
  3. Dante G
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io consiglio Lobo o NIghtwing della DC comics grandi personaggi
     
    Top
    .
  4. Valanga.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dante G @ 7/9/2008, 22:46)
    io consiglio Lobo o Nightwing della DC comics grandi personaggi

    Il problema di Lobo è che i volumi costicchiano pur avendo un botto di pagine, mentre Nightwign ha il problema di essere trimestrale... Senza contare che tra un paio di mesi, complice la chiusura americana della serie di Catwoman, la collana "Batman Presenta" che contiene a rotazione Nightwing, Robin e Catwoman chiuderà i battenti, con le due serie superstiti dirottate su volumi da fumetteria... Stessa cosa per "DC Presenta" (Giovani Titani e The Outsiders)
     
    Top
    .
  5. Dante G
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    puoi spiegarmi meglio che succederà alla serie di NIghtwing?
     
    Top
    .
  6. Valanga.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dante G @ 9/9/2008, 18:18)
    puoi spiegarmi meglio che succederà alla serie di NIghtwing?

    Ancora non si sà nulla di certo oltre al fatto che diventerà esclusiva per le fumetterie (quindi niente più edicole), non si sà se rimarrà trimestrale con lo stesso numero di pagine di adesso, o ne aumenteranno la foliazione passando alla quadrimestralità-

    Idem per Robin, mentre Catwoman tanto chiuderà a breve e ritroveremo il personaggio come comprimario fisso su Detective Comics
     
    Top
    .
  7. *Summer*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Partendo dal presupposto che sono prorpio digiuna di fumettie non capisco una mazza completa :look: Mi sto appassionando e sto cercando notizie su questi personaggi.Tutto è partito dalla serie tv Smallville che seguo e mi piace.Ho scoperto che ci sono un mucchio di eroi e cattivi che hanno loro storie eccetera e sono rimasta affascinatissima.Tipo Doomsday,Freccia Verde e altri.Non sos e il telefilm segue i fumetti,ma a quanto sto vedendo ci sono molte cose diverse.Cmq ciò che m'interessa è sapere di più su questi personaggi :wub: E magari qualche anima pia mi può chiarire un pochino i collegamenti :look: Ora aspetto con ansia una puntata con Lanterna Verde che mi affascina,e ho letto anche che c'è un fumetto con Doomsday che addirittura parla e combatte con i buoni.
     
    Top
    .
  8. Legend_Hotring
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se per quello Doomsday combatte contro Superman a metropolis in un fumetto xd
    Comunque partendo dal fatto che la Dc non mi affascina granchè, io consiglio Kingdom come. Volume unico dove i nuovi eroi vogliono prendere il posto dei vari Superman e Batman, ormai invecchiati.
     
    Top
    .
  9. *Summer*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma a me affascinano proprio i vecchiii :wub:
     
    Top
    .
  10. Valanga.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oddei... Ho visto solo ora questo post o_O'
    Summer, appena torno da cena avrai tutte le informazioni che ti servono sulla DC...

    E ricorda, DC=Bene - Marvel= Cacca :teach:
     
    Top
    .
  11. *Summer*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok lo terrò a mente
     
    Top
    .
  12. Reyblabla™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    direi che la cena era bella lunga eh?
     
    Top
    .
  13. Valanga.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Reyblabla™ @ 13/9/2009, 03:42)
    direi che la cena era bella lunga eh?

    Colpa di Champions Online, mi hanno sequestrato a giocare e non ho postato >D
    Se ne riparla domani :sisi:
     
    Top
    .
  14. *Summer*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    tranquillo
     
    Top
    .
  15. Valanga.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Summer* @ 27/8/2009, 04:22)
    Partendo dal presupposto che sono prorpio digiuna di fumettie non capisco una mazza completa :look: Mi sto appassionando e sto cercando notizie su questi personaggi.Tutto è partito dalla serie tv Smallville che seguo e mi piace.Ho scoperto che ci sono un mucchio di eroi e cattivi che hanno loro storie eccetera e sono rimasta affascinatissima.Tipo Doomsday,Freccia Verde e altri.Non sos e il telefilm segue i fumetti,ma a quanto sto vedendo ci sono molte cose diverse.Cmq ciò che m'interessa è sapere di più su questi personaggi :wub: E magari qualche anima pia mi può chiarire un pochino i collegamenti :look: Ora aspetto con ansia una puntata con Lanterna Verde che mi affascina,e ho letto anche che c'è un fumetto con Doomsday che addirittura parla e combatte con i buoni.

    Allora... Partiamo dal presupposto che Smerdville è la cosa meno fedele all'originale che sia mai stata mandata in cinema o tv, l'unico episodio fin'ora degno è stato quello dell'ultima serie americana, sceneggiato da Geoff Johns, in cui viene presentata la Legione dei Supereroi (non sò se l'hanno già fatto nel Regno di Silvio, io l'ho scaricato appena uscito), anche se pare che dalla prossima serie punteranno molto di più sulla fedeltà (e tornerà Master Geoff alla sceneggiatura, con una storia che vedrà nientemeno la presenza della JSA *_*)
    Riguardo ai personaggi che hai citati:

    Doomsday: Semplicemente colui che ha ammazzato Superman. E' un alieno del pianeta solodiosadove (non mi risulta che venga mai menzionato, però nel corpo delle Lanterne Verdi c'è un tizio che dovrebbe essere della sua stessa razza), che arrivato sulla terra comincia a spaccare tutto (meglio di me quando mi girano), avvicinandosi sempre di più a Metropolis. Dopo aver fatto un mazzo tanto all'intera JLA (nella sua formazione più imbarazzante di tutti i tempi >D), si scontra con Superman, dove riesce ad ucciderlo, finendo anche lui apparantemente ko.
    Dopo il funerale e blablabla, si scopre che in realtà non è morto, ma la sua fisiologia kryptoniana l'ha messo in una specie di coma indotto, per rigenerare i danni subiti. Nel frattempo a Metropolis giungono quattro nuovi wannabe superman: Un nero in armatura (che combatte ancora col nome di Acciaio, ed è stato anche membro della JLA), Superboy (un clone fatto col dna di Supes e Luthor, membro dei Teen Titans, nella continuity italica è attualmente morto, mentre in USA l'hanno appena fatto resuscitare assieme a Kid Flash *_*), un Cyborg (che poi si rivelerà il vero cattivo della storia, e attuale nemico di Supes e Lanterna Verde) e un essere energetico, ex nemico pentito di Superman.
    Alla fine si scoprirà che il Cyborg si è alleato con un alieno di nome Mongul per prendere il posto come nuovo Superman, e usare la posizione per distruggere la terra (tecnicamente è immortale, ma anche nichilista e cerca la morte con tutte le sue forze), e il redivivo Supes (che all'epoca sfoggiata una pettinatura orripilante, ma molto fashon per l'epoca >D), fece gruppo con Superboy, Acciaio e Lanterna Verde per sconfiggere il Cyborg Superman e Mongul.
    Durante la battaglia finale viene rasa al suolo Coast City, la città di Lanterna Verde, e ciò scatenerà gli eventi che lo porterà poi a diventare Parallax e devastare il corpo delle Lanterne, lasciando così spazio a Kyle Rayner, ma questa è un'altra storia.

    Freccia Verde: Con Supes tecnicamente non c'entra un cazzo, in quanto è maggiormente legato a Lanterna Verde (hanno in comune solo l'amicizia, il verde è stata una casualità), e ancora mi domando cosa ce l'abbiano messo a fare nella serie tv. Comunque, si tratta di un miliardario naufragato in un isola deserta, lì impara a lottare per la sopravvivenza, scoprendo un'innata abilità con arco e freccie. Dopo aver sventato un traffico di droga sull'isola, torna a Star City e decide di diventare un moderno Robin Hood.

    Per altre domande, io sono qui.
     
    Top
    .
161 replies since 7/9/2008, 18:02   1145 views
  Share  
.