Etica sessuale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Sun
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un pò stranito dal fatto che nessuno abbia iniziato ancora qualche discussione in questa sezione, mi sorge il dubbio amletico che l'amore e la sessualità siano purtroppo, in italia, un blocco mentale, un tabù che ci si autoimpone. Sempre più spesso vedo ragazze di circa la mia età stranite perchè tra amici si parla di quale posizione possa essere realmente piacevole. O vedere vergogna negli occhi di una persona che non sa che parola usare per definire uno dei genitali. Credo che questo blocco sia principalmente derivato dall'uso scorretto e troppe volte mancato di un'educazione in questo lato. Tutto accompagnato dallo smodato uso di troiette/ballerine, porno etc etc porta a una grande confusione negli occhi di un bambino che da un lato vede sdoganare figure biotte e dall'altro adulti che controllano i bambini in modo tale che non sappiano nulla.
    E così nascono le bambine che credono in 3metri sopra il cielo e si vanno sverginare all'età di 13 anni da un uomo di mezza età. E poi così nascono i bambini che si masturbano in classe. E tutta una serie di personaggi poco raccomandabili tutti uniti nella stessa ignoranza di base.
    Quindi voi cosa ne pensate. Il sesso è realmente un tabù?? Come risolvere il problema di mancata educazione?? giusto che ci sia tutto questo nudo gratuito in giro??
     
    Top
    .
  2. Legend_Hotring
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    conosco almeno una decina di persone che parlerebbero di sesso a tavola.... :asd:
     
    Top
    .
  3. +[Rhox]+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Semplicemente secondo me tutto dipende dalle persone con cui ne vuoi parlare....ne parlo tranquillamente con molte persone, mentre magari mi è più difficile con alcune XD

    però è vero...se parli di sesso di fronte a un certo tipo di ragazze sembra che ti considerino un pervertito, ed è una cosa che non sopporto...
     
    Top
    .
  4. damasknera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mah...tabù non credo ce ne siano...anche perchè oggi i genitori per evitare l'argomento dovrebbero far vivere i figli con i paraocchi!
    Per quanto mi riguarda mia madre è sempre stata molto aperta su questi argomenti (anche troppo a volte), quindi non sono cresciuta nell'ignoranza;
    La stessa cosa è accaduta anche a gran parte delle mie amiche; Certo...ci sono sempre le eccezioni, tipo una mia compagna di classe convinta che se dopo fatto sesso si lavava non correva il rischio di restare incinta. Se non l'avessimo avvisata noi per tempo probabilmente oggi avrebbe già un paio di pargoletti! :rolleyes:
    Riguardo il nudo eccessivo, mi trovi pienamente d'accordo.
    Ormai il corpo delle donne è stato totalmente svenduto.
    Fanno la pubblicità dello yogurt e c'è una tipa nuda, fanno la pubblicità della macchina e c'è un' altra tipa nuda, fanno un quiz e trovi le "veline" nude...ci manca solo che durante il tg si comincino a vedere gli stacchetti alla striscia la notizia.


     
    Top
    .
  5. Krizza B. Riddick
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (+[Rhox]+ @ 19/7/2008, 13:05)
    però è vero...se parli di sesso di fronte a un certo tipo di ragazze sembra che ti considerino un pervertito, ed è una cosa che non sopporto...

    quando invece non vedono l'ora che le sbatti sul tavolo e le trombi :siso:

    CITAZIONE
    Fanno la pubblicità dello yogurt e c'è una tipa nuda, fanno la pubblicità della macchina e c'è un' altra tipa nuda, fanno un quiz e trovi le "veline" nude...ci manca solo che durante il tg si comincino a vedere gli stacchetti alla striscia la notizia

    damask fa un post sul forum e mette una sua foto nuda :sbav:
     
    Top
    .
  6. damasknera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Krizza B. Riddick @ 19/7/2008, 13:37)
    CITAZIONE (+[Rhox]+ @ 19/7/2008, 13:05)
    però è vero...se parli di sesso di fronte a un certo tipo di ragazze sembra che ti considerino un pervertito, ed è una cosa che non sopporto...

    quando invece non vedono l'ora che le sbatti sul tavolo e le trombi :siso:


    Non siamo tutte come la sorella di uolli!

    SPOILER (click to view)
    sorella di uolli :sbav:

     
    Top
    .
  7. Krizza B. Riddick
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (damasknera @ 19/7/2008, 13:46)

    Non siamo tutte come la sorella di uolli!

    no perchè lei non fa la difficile...ti sbatte sul tavolo lei direttamente...invece le altre se la tirano ma quando le sfiori son peggio di noi :siso:
     
    Top
    .
  8. Dr. Lecter
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mah...diciamo che è la nostra cultura ad essere, forse, un pò troppo sessofobica, c'è anche da dire che però, attualmente, la mercificazione del sesso e della sessualità sta raggiungendo liveli vergognosi, basta vedere i vari "lucignolo" che ogni 2 per 3 ti mostrano il servizio sulla valletta di turno
    (guardacaso in spiaggia a far bella mostra di tette, culo e gambe) o sul set di qualche calendario...per non parlare dei cm di pelle inutilmente scoperta in trasmissioni "in fascia protetta" (leggasi il "pro-tetta" come una parola volutamente equivoca) come quiz e giochi vari con le immancabili donnine di turno a far bella mostra di sè (e il guaio è che pare che questo "curriculum" possa anche portarti a fare carriera politica, chi ha orecchie per intendere...).

    Di contro, in una società che ti mette in faccia fin da subito glutei, vagine e mammelle, ci sono le famiglie (non tutte ovviamente) che, quasi a essere spaventate da ciò, credono che preservino l'innocenza dei propri figli non affrontando certi temi, ignorando che un bambino a 12 anni ormai sa più cose su piselli e patatine che un ortolano stesso :XD:

    Gli stessi genitori che scioccamente credono di preservare l'innocenza dei figli non affrontando certi argomenti ma che poi non si curano di controllare ciò che loro guardano in televisione, non comprendendo (o fingendo di non comprendere) che così non fanno altro che aumentare in loro confusione e possibilità di avere una sessualità distorta.

    Personalmente io ho scoperto la sessualità in modo "scientifico", ossia, sui libri di anatomia di mio padre abbastanza presto (intorno ai 9 anni), essendo stato da sempre io un tipo curioso e assetato di lettura.
    Solo che ho imparato anche le malattie e ciò mi ha provocato tanto terrore verso le malattie sessuali (sono leggermente ipocondriaco :XD:)
    Scherzi a parte, per fortuna mi è stato subito spiegato (ovviamente non in modo diretto, sempre rapportato alla mia età, ci mancherebbe altro) tutto ciò che sulla sessualità c'era da sapere e credo di essere cresciuto con un'impronta sessuale serenza e tranquilla.
    Certo, ora per "trastullarmi" guardo le foto di cadaveri mutilati e organi dissezionati, ma sono entrato adesso, in età adulta, nella sfera perversa, fino a che sono stato giovane sono sempre stato un santo bambino :XD: :XD: :XD:

    Boiate a parte, sono seriamente convinto che sia giusto che le istituzioni in primis decidano di fare un' educazione sessuale come si deve, scientificamente e antropologicamente (ossia, descrivere il sesso dal punto di vista scientifico, con malattie trasmissibili annesse, e dal punto di vista antropologico, ossia, cosa gira intorno al sesso al giorno d'oggi e quanto sia "importante" anche da un punto di vista relazionale con gli altri).
     
    Top
    .
  9. Fire Knight
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il problema è che magari i genitori dalla mentalità "antiquata" arrivano tardi.

    Mi spiego meglio: io non bazzico tanto gli oratori, ma i miei amici che fanno animatori eccetera mi raccontavano che i bambini a 9-10 anni sono degli allupati che pensano solo a parlare di sesso, ovviamente nel modo "volgare" e da gradasso con cui lo può fare una persona con una determinata maturità: "che figa", "me la sbatterei", "quella è una pompinara" eccetera. Cioè, io lo trovo allucinante. Non mi stupisce poi la società che va a puttane, giusto per restare in tema.

    Tornando al discorso: chiaro che un genitore pensa "prima dei 12-13 anni, 11 se proprio è precoce" non ci sarebbe nemmeno da parlarne di certi argomenti.
    Quando i genitori devono parlare di sessualità, è ovvio che arrivino "in ritardo" ed ormai è inutile qualsiasi discorso.

    Che poi sia un tabù, io ne dubito fortemente: in 2^-3^ media da me fanno sempre diverse ore di educazione sessuale a livello scientifico ed anche emotivo. Quindi non penso che sia appropriato parlare di tabù. (Anche qui oramai arrivano in ritardo dato che i bambini son molto più precoci).


    E' vero che c'è anche la gente santerellina che finge di scandalizzarsi quando parli di sesso o di sessualità, quando in realtà si ammazza di pippe davanti al pc. Ma quello è dovuto alla coda di paglia, non al tabù :asd: :asd:
     
    Top
    .
  10. Valanga.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Legend_Hotring @ 19/7/2008, 12:56)
    conosco almeno una decina di persone che parlerebbero di sesso a tavola.... :asd:

    Adesso ne conosci undici... :sisi:
     
    Top
    .
  11. nickdjandrea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perchè non ho avuto la fortuna di essere il tredicesimo ? Invece sono solo il numero 12 :(


    SPOILER (click to view)
    Sempre meglio che essere il numero 17 :asd:
     
    Top
    .
10 replies since 19/7/2008, 10:47   597 views
  Share  
.