One Piece

Serie Regolare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .:Renji:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE

    « Quella che chiamano nuova generazione...è solo feccia! Avanti ditemi! Come può essere terminata l'epoca dei pirati sognatori!? Suvvia gente!!! Ahr Ahr Ahr...
    I SOGNI DELLE PERSONE NON SVANISCONO MAI! »
    (Marshall D. Teach a Monkey D. Rufy, presso Mock Town)


    CITAZIONE
    One Piece (ワンピース, Wan Pīsu?), noto in Italia anche come All'arrembaggio! (titolo dato da Italia 1 all'anime), è un manga di Eiichiro Oda la cui pubblicazione sulla rivista Shōnen Jump di Shueisha, iniziata nel 1997, è tuttora in corso. In patria il 26 maggio 2008 ha raggiunto il capitolo 500[1], finora raccolti in 50 tankōbon, dei quali l'ultimo detiene al momento il record assoluto di vendite in Giappone, con oltre un milione di copie (per la precisione 1.074.745) nella sola prima settimana.[2][3] In Italia è pubblicato dal 2001 da Star Comics che finora ha rilasciato i primi 48 volumi.

    Dal fortunato fumetto, nel 1999, è stato tratto anche un anime, prodotto dalla Toei Animation, che attualmente conta 360 episodi. In Italia è stato trasmesso da Italia 1 col titolo di "All'arrembaggio!", anche se non vengono proposti nuovi episodi dal 2005, quando la serie si fermò all'episodio 195. In Giappone l'anime di One Piece è sempre stato uno dei più visti [4].

    Il modo corretto di scrivere il titolo in caratteri occidentali è tutto in maiuscolo: ONE PIECE.

    Trama


    CITAZIONE
    Monkey D. Rufy è un giovane pirata sognatore che da piccolo ha inavvertitamente mangiato il frutto del diavolo Gomu Gomu no Mi che lo rende "elastico", permettendogli di allungarsi e deformarsi a piacimento, a scapito, però, della capacità di nuotare. L'obiettivo che lo ha spinto in mare è quello ambizioso di diventare il "Re dei pirati". Dovrà, dunque, ritrovare il leggendario "One Piece", il magnifico tesoro lasciato dal mitico pirata Gold Roger sull'isola di Raftel, alla fine della Rotta Maggiore, mai ritrovato e sogno di ogni pirata.

    Nella sua avventura, Rufy riunirà intorno a lui una ciurma ben assortita, e si troverà in mezzo a situazioni bizzarre e stravaganti, tanto almeno quanto lo sono i personaggi, amici o nemici, presenti nell'universo che lo circonda, che raggiungono spesso livelli assurdi e grotteschi e che donano all'opera un'atmosfera surreale e divertente.

    Equipaggio di Rufy


    CITAZIONE
    Rufy inizia l'avventura da solista ma ben presto, grazie alla sua determinazione e alla fiducia che ispira nel prossimo, conosce vari individui che decideranno di seguirlo nella sua avventura diventando suoi inseparabili compagni. Ognuno dei membri della sua ciurma è guidato da un rapporto di amicizia e rispetto verso il capitano, nonché da un sogno da realizzare. La taglia complessiva attuale della ciurma è di 700 milioni e 50 Berry.

    Monkey D. Rufy - (detto "cappello di paglia") è il capitano della ciurma, che, attualmente, contando lui, vanta nove membri. È figlio di Monkey D. Dragon, fratello di Portoguese D. Ace e nipote di Monkey D. Garp. Da piccolo mangiò il frutto di Gom Gom, un frutto Paramisha, che donò al suo corpo una struttura elastica estensibile ed invulnerabile ai proiettili ed ai colpi fisici più deboli. Come il padre, è un convinto idealista disposto a tutto per realizzare il suo sogno di diventare il re dei pirati. Sotto l'apparenza dell'ingenuo, dell'ingordo e dello stupido (tutte cose che effettivamente è) si nasconde un cuor di leone ed una determinazione capace di rovesciare nazioni e sfidare addirittura dei pur di aiutare chi come lui è alimentato da un sogno. Dopo la saga di Enies Lobby la sua taglia ammonta a 300 milioni.

    Roronoa Zoro - (detto "il cacciatore di pirati") Un cacciatore di pirati intenzionato a conquistare il titolo di "miglior spadaccino del mondo", si unisce al gruppo di Rufy dopo essere stato salvato da un'imminente condanna a morte. La sua abilità è quella di combattere con 3 spade, una per mano e la terza stretta fra i denti. La sua taglia dopo la saga di Enies Lobby ammonta a 120 milioni.

    Nami - (detta "la gatta ladra") Ladra di professione, si unisce per interesse alla ciurma di Rufy: il suo sogno è infatti quello di comprare per 100 milioni di Berry il suo villaggio natio, assediato dagli uomini-pesci di Arlong. Rimarrà poi nella ciurma con il desiderio di disegnare la mappa del mondo intero. È una navigatrice fenomenale ed ha un sesto senso nell'avvertire i cambiamenti climatici. La sua taglia dopo la saga di Enies Lobby ammonta a 16 milioni di Berry.

    Usop - (conosciuto anche come "Sogeking, il re dei cecchini") Noto nel suo villaggio (Shirop) come un gran bugiardo, Usop è però un superbo cecchino nonché figlio di Yasop (membro della ciurma di Shanks il Rosso). Si unisce alla ciurma per inseguire il sogno di diventare un pirata coraggioso come il padre. È un formidabile cecchino ed un esperto di "combattimento psicologico". Usop è ricordato anche per il suo talento da inventore e per essere un vero artista con il pennello. Fino all'entrata in ciurma di Franky si occupa spesso delle riparazioni della Going Merry, fino a quando l'amata nave non verrà distrutta. Altra sua specialità è rifornire la ciurma di originali e strampalate armi. La sua taglia dopo la saga di Enies Lobby ammonta a 30 milioni di Berry sotto l'identità fittizia di Sogeking.

    Sanji - (detto "gamba nera") Un eccellente cuoco-combattente di stanziamento in un locale in mezzo al mare di nome Baratie e con un debole per le belle ragazze. Si unisce al gruppo per cercare l'All Blue (un luogo dove si riuniscono tutte le specie esistenti di pesce, materia prima di un cuoco del mare). La sua tecnica basata sui calci è devastante. La sua taglia dopo la saga di Enies Lobby ammonta a 77 milioni di Berry.


    Una volta entrati nella Grand Line (l'oceano più vasto del mondo, dove è probabilmente nascosto lo One Piece) l'equipaggio di Rufy aumenta di numero accogliendo tra le sue fila un medico, un'archeologa, un carpentiere e un musicista:


    Tonytony Chopper - (detto "il cucciolo mangia zucchero filato") Una renna dottore che ha ingerito il frutto del diavolo Homo-Homo (uno Zoo-Zoo) che gli permette di assumere forma umana) e che è stata educata e cresciuta da due rinomati medici che l'hanno introdotto alla scienza medica. Si unisce al gruppo di Rufy per poter realizzare il sogno di suo "padre", guarire tutte le malattie ancora senza cura. La sua taglia dopo la battaglia di Enies Lobby ammonta solo a 50 Berry (taglia attribuitagli come valore simbolico).

    Nico Robin - (detta "la bambina diabolica") La donna è inizialmente ostile verso l'equipaggio di Rufy essendo la vice presidente dell'organizzazione criminale nota come Baroque Works (sotto il nome di Miss AllSunday). Dopo il tradimento del suo capo ed il suo salvataggio per opera di Rufy, la donna si unisce al gruppo per ricercare il Rio (Real) Poignee Griffe, la stele che si ipotizza racconti la storia del Secolo Vuoto, il periodo storico del quale apparentemente non rimane più alcuna traccia. Anche lei, come Chopper e Rufy, ha mangiato un frutto del diavolo, il Fior Fior (un Paramisha), che le permette di far "germogliare" dal nulla, su ogni tipo di superficie ed in numero illimitato, le parti del suo corpo (braccia, occhi, ecc.). Il frutto è particolarmente utile nell'immobilizzare gli avversari. La sua taglia dopo la saga di Enies Lobby ammonta a 80 milioni di Berry.

    Franky - (detto "il cyborg") È un abilissimo carpentiere, capace di improvvisarsi anche musicista. Il suo vero nome, Cutty Flam, è stato tenuto nascosto per non essere scoperto dal Governo Mondiale: Franky era infatti in possesso dei progetti dell'arma ancestrale Pluton. In seguito ad un brutto incidente il suo corpo venne ricostruito da lui stesso e riempito di armi letali di ogni sorta, armi con le quali riesce sempre a stupire gli avversari. Il suo "carburante" è una bevanda analcolica chiamata Cola: se è a secco perde tutta la sua forza. Sotto richiesta della Franky Family (una banda criminale di ladri e smantellatori di navi di cui lui era il boss), dopo aver ricevuto una taglia per gli avvenimenti di Enies Lobby e grazie ad alcuni trucchetti da parte di Rufy e della ciurma, entra a far parte dell'equipaggio, sebbene in principio si trovasse in contrasto con il capitano. Il suo sogno è quello di costruire una nave che possa solcare ogni mare. La sua taglia dopo la saga di Enies Lobby ammonta a 44 milioni di Berry. È il costruttore della nave Thousand Sunny (la sostituta della Going Merry) costruita col pregiatissimo legno dell'albero Adam.

    Brook - (detto "il canterino") decenni addietro faceva parte dei pirati Rumba di cui era il musicista. Con la sua ciurma si dirisse nella Grand Line lasciando indietro il compagno Lovoon (un cucciolo di balena che seguiva la ciurma), promettendo di tornare a prenderlo, ma, sfortunatamente, l’intera ciurma venne prima decimata da una malattia e poi sterminata definitivamente nel Triangolo Florian. Tuttavia, grazie al potere del frutto del diavolo Yomi Yomi, Brook ritorna in vita. Purtroppo l'anima del musicista ritrova solo molto tempo dopo il suo corpo, ormai decomposto, e quindi Brook si ritrova ad essere uno scheletro vivente. Si unirà alla ciurma in seguito alla sconfitta di Moria (che gli aveva rubato l’ombra) per realizzare il suo sogno di percorrere tutta la Grand Line e raggiungere Loovon dalla parte opposta della Red Line per poterla guardare in faccia. Quando era in vita aveva una taglia di 33 milioni di Berry, ma non si sa se è da ritenersi ancora valida dopo circa 50 anni dall'assegnazione.

     
    Top
    .
  2. The Spear
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io iniziato a comprare la ristampa in edicola. Niente male. Anche se certe volte i disegni, soprattutto di Rufy tendono ad essereun po' troppo approssimativi.
     
    Top
    .
  3. .:Renji:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bravissimo!!!
    XD

    lo so...ora come ora i disegni sono ancora, a mio modo di vedere, "tondeggianti"
    provo a postarti un'immagine per farti vedere com'è adesso :asd:








    come vedi, mano a mano che andrai a vanti con i volumi i disegni prenderanno sempre più questa forma, che io trovo fantastica
    (fai conto che queste immagini sono prese dal secondo capitolo del volume 45)
     
    Top
    .
  4. The Spear
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Decisamente meglio...
    All'inizio sembra ancora più demente con tutti quei tondi!
     
    Top
    .
  5. .:Renji:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vero
    ma non preoccuparti, Rufy rimane comunque un dementeXD


    a chi seguiva il cartone su italia 1: da martedì 8 riprendono le puntate, con tutte quelle nuove!
     
    Top
    .
  6. The Spear
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:Renji:. @ 5/7/2008, 12:53)
    vero
    ma non preoccuparti, Rufy rimane comunque un dementeXD


    a chi seguiva il cartone su italia 1: da martedì 8 riprendono le puntate, con tutte quelle nuove!

    Sul demente non avevo dubbi. Ma nei manga mi piace anche vedere il tratto. Se in Naruto l'uso dei tondi ci può stare in Onepiece è orrido.
     
    Top
    .
  7. .:Renji:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vero...infatti quello è lo stile di oda 10 anni fa...col tempo si è evoluto, e se è vero che oda ci passerà altri 10 anni sull'opera, magari vedremo altre evoluzioni del suo stile
     
    Top
    .
  8. The Spear
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:Renji:. @ 5/7/2008, 13:24)
    vero...infatti quello è lo stile di oda 10 anni fa...col tempo si è evoluto, e se è vero che oda ci passerà altri 10 anni sull'opera, magari vedremo altre evoluzioni del suo stile

    Quando ho letto la notizia giuro che volevo ucciderlo. Se lo fa davvero è una merda. Le cose sono belle quando durano poco. Già ha avuto dei cali spaventosi in alcune serie...non vedo perchp continuare a rischiare...
     
    Top
    .
  9. .:Renji:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vabbè, alla fine è il manga che ha avuto più successo non solo in giappone, ma a livello mondiale, subito dopo dragon ball
    akira toriyama stesso ha definito oda come il suo erede, e fidati che al punto di adesso i capitoli che escono sono un'emozione dopo l'altra, sono davvero incredibili
    e se dopo 10 anni, nonostante qualche calo, riesce ancora a rendere così alla stragrande, ben vengano altri 10 anni di one piece
    anche se vorrà dire finire la serie a 28 anni :asd:
     
    Top
    .
  10. Legend_Hotring
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma io vorrei finirlo entro la pensione xd Cioè altri 10 anni sono troppi.... Cmq Onepiece spacca di brutto, e Renji spero che ti venga una diarrea perchè mi hai dato uno spoiler xdxd
     
    Top
    .
  11. The Spear
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dobbiamo però decidere se fare questa sezione Spoiler o NoSpoiler...perchè mi roderebbe avere rivelato qualche retroscena considerando che sono al 5° numero XD
     
    Top
    .
  12. .:Renji:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ehm...ecco, buona ideaXD

    in realtà per OP dovremmo dividerci in chi segue l'anime sottotitolato, chi lo segue in italiano, chi segue il manga, chi segue la ristampa e chi segue i capitoli dal giappone (come me )

    per cui, per farla breve, ditemi che suddivisione voleteXD

    @ hotring
    SPOILER (click to view)
    che ti ho spoilerato???
     
    Top
    .
  13. Legend_Hotring
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    ho letto un nome per caso dell'equipaggio di Rufy... l'ultimo.... io non lo conosco. Comunque va beh non è niente
     
    Top
    .
  14. .:Renji:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    ah...vabbè, non preoccuparti che lo conoscerai presto :asd:
    tu cosa segui di OP???
     
    Top
    .
  15. Legend_Hotring
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    i numeri originali credo... sono al 44 mentre la serie dovrebbe essere al 48/49.... comunque nella storia sono che hanno invaso Enies Lobby e che c'è lo scontro tra Rufy e l'uomo-ghepardo (quello degli uomini in nero)
     
    Top
    .
57 replies since 5/7/2008, 11:15   858 views
  Share  
.