Blog XLS - Xeliffo Life Style

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Xelif
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    XELIFFO LIFE STYLE

    Non ho mai scritto un blog, strano, ho sempre adorato scrivere, per me una delle cose più importanti insieme alla televisione...
    mi piace scrivere perchè puoi dire quello che vuoi, puoi esprimere al meglio quello che in quel preciso istante senti dentro, come si dice, la poesia e l'anima del poeta no?
    Alla fine anche nei temi di scuola mettevo tanto me stesso, non avete idea di quante parolacce mettevo nei temi, e comunque prendevo sempre 7, non di più per colpa di una grammatica di merda, ma questo sono convinto, lo sapete gia XD
    Quando ero ragazzo avevo anche un diaro, più che altro xke volevo avere un giorno un libro della mia vita da pubblicare, per far conoscere al mondo non la storia dello xeliffo, ma la vita tipica di un adolescente, non la vita spaspomidica e fantastica dei telefilm come The O.C. o Beverly Hills, l'adolescenza è stata spesso sputtanata da questi tipi di telefilm, che più che altro ci fanno vedere una vita che vorremmo, ma che di certo nessuno al mondo ha...
    Forse l'unico che si è avvicinato a me è stato Dawson's Creek, per un semplice motivo, ho sempre sognato di fare il regista, trascrivere i miei sogni su di una pellicola è stato il mio tipico sogno nel cassetto, e Dawson mi assomigliava appunto per questo, il ragazzo che voleva, come me, assomigliare al suo idolo Spielberg, ma per il resto, le solite storie d'amore che s'intrecciano tra loro mille e più volte...
    E' per questo che volevo scrivere, per far conoscere al mondo cosa vuol dire "Davvero" essere adolescenti, non siamo solo ragazzi in cerca di amore...
    Chiudendo in definitiva, questo blog parlerà al mondo di come si vive davvero l'adolescenza, dei problemi veri, della vita, e delle monte pazzesche come quella che ho per la ragazza di peter crouch XD
    Vi avverto in anticipo, non me ne fregerà un cazzo se non vi piace o non avrete voglia di leggerlo... io scrivo, è questo mi basta...

    Firmato
    Xelif

    24/06/08 Catanzaro.
     
    Top
    .
  2. Xelif
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    XELIFFO LIFE STYLE

    Capitolo 1
    I nuovi pionieri


    Si dice che le domande della vita sono "Cosa ci faccio qui" "Come ci sono arrivato" "Qualè il senso della vita", ora nessuno pensa più a queste domande, ma pensa più spesso "Quale vestito m'ingrassa di meno" "Perchè hanno cancellato la mia serie tv preferita" oppure c'è la più gettonata "Quale sarà la prossima hit dell'estate"...
    Diciamoci la verità, siamo diventati un popolo di superficiali ed egoisti, senza voglia di sapere le vere cose importanti, le persone si fermano soltato davanti ad una vetrina di un negozio pensando "me lo voglio comprare, chiederò a papà i soldi" e sicuramente non lo sai che in quello stesso istante tuo padre si sta facendo il culo come una casa per pagare il cibo che tu mangi, ma tu te ne freghi, e quando torni a casa piangi e batti i piedi. perchè vuoi il vestito figo, e non sai che tuo padre è stato appena licenziato e non sa assolutamente come dire a suo figlio/a che non solo non avrà il vestito, ma difficilmente mangierà nei prossimi mesi.
    E si ragazzi, siamo un popolo pietoso, perchè non abbiamo rispetto per le persone che si rompono per farti mangiare, e tu vuoi invece la playstation...
    bravi continuate cosi.

    p.s. per chi non la capito, i nuovi pioneri sono tutte quelle persone che si rompono il culo...
    tnx parents.

    Firmato
    Xelif

    26/06/08 Catanzaro.
     
    Top
    .
  3. The Spear
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rispondo al tuo ultimo post.

    Sinceramente mi sembra una forzatura. Non si può pretendere che il ragazzo o la ragazza di 18 anni pensino solo a domande importanti che il 99% delle volte non hanno risposta. Se il padre perde il lavoro purtroppo è colpa sua, il ragazzo non centra nulla perchè se anche si facesse prete difficilmente suo padre gli parlerebbe delle loro difficoltà economiche.

    Resto convinto che il consumismo spassionato sia solo un analgesico per il cervello e per la nostra vita quotidiana, ma non si può condannarlo. Non si può puntare il dito contro la società dicendo che è sbagliata.

    Con questo sono d'accordo quando si dice che i ragazzi dovrebbero riflettere più spesso su certe cose. Sicuramente sono diventati più superficiali, anche se meno di quel che si pensa, però non possono rifugiarsi in facili alibi per fuggire alla realtà.
     
    Top
    .
  4. -Sun
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E il mio maestro mi insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire.
     
    Top
    .
  5. The Spear
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Leggere i suoi interventi è sempre...poesia :asd:
    Anche se di bassa qualità
     
    Top
    .
  6. -Sun
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è franco battiato...battiato Spear...BATTIATO!
     
    Top
    .
  7. Xelif
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    XELIFFO LIFE STYLE

    Capitolo 2
    Anche loro sono umani


    Ritorno a scrivere per questo blog esattamente un anno dopo.

    Una buona parte della nostra adolescenza viene occupata da persone che tentano in tutti i modi di fornirci la "conoscenza" adatta per farci andare avanti nella vita.
    E quando sei ragazzo non ti rendi conto di quanto sia importante il "sapere", di quanto sia importante davvero studiare...
    Lo dico perchè dopo 9 anni mi ritrovo al 4° serale, il 30 inizio gli esami per il passaggio al 5°, ma non mi preoccupo più di tanto, so che li passerò perchè quest'anno ho studiato come mai nella mia vita...
    Ma non è di questo che voglio parlare, non voglio fare il moralista e dire ai ragazzini "studiate perchè è importante"... xke è una cosa che tutti sanno, che tutti dicono, e che i ragazzini, sinceramente... non sentono...

    No... io voglio parlare delle persone che stanno dietro alla scrivania... di quelle persone che decidono il nostro futuro scolastico, voglio parlare di quelle persone che hai nostri occhi sono dei robot capaci solo di giudicare con dei numeri.

    In questi anni ho capito la realtà dei fatti, i professori, come noi, sono degli esseri umani con sentimenti contrastanti, problemi, e incazzature varie...
    Sembra na cazzata, ma i ragazzini a scuola, vedono i professori, forse inconsapevolmente, come automi devoti allo studio che fanno di tutto per farti imparare qualcosa...
    Purtroppo non è cosi...
    I professori, come il resto delle persone, possono avere logicamente antipatie e simpatie.
    E che non mi si dica "è impossibile", xke è infido nell'essere umano, fa parte di noi... se a noi sta sul cazzo uno a pelle... tranqulli... sta sul cazzo...

    Il ragazzo si deve rendere conto che in quei 5 (si spera) anni deve studiare per se stesso, deve leggere, imparare, e stare zitto... perchè purtroppo e cosi, se fai qualcosa per farti odiare dal professore, ti dico con tutta sincerità, sei fottuto.

    firmato Xelif

    22/06/09
     
    Top
    .
  8. Krizza
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ce ne sono alcuni che lo fanno anche a posta a farsi odiare e soprattutto ci sono alcuni che non hanno la voglia o la capacità di insegnare...e un ragazzo a 16 anni non è in grado di capirlo, cosi come non lo è per sapere cosa "fare da grandi"
     
    Top
    .
  9. Xelif
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io amo l'italiano e la storia, ma ho avuto un anno un prof che nn spiegava mai...
    Il tipico idiota che si siede e legge il giornale, e ci aiutava a nomi cose e citta......
    era la prima volta che mi giravano le palle xke nn facevamo un cazzo a scuola...
    e quando facevamo le interrogazioni, tutti andavano con il libro e prendevano 7, io andavo sempre senza, xke studiavo a casa, e prendevo 6.....
    Che vita no?
     
    Top
    .
  10. Krizza
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh non lamentarti, l'italiano lo puoi imparare, ma se fai meccanica e ti esce alla seconda prova e il tuo prof si mette a parlare di com'è la vita in cechia per tutti e 3 gli anni non so dove metti mano :asd:
     
    Top
    .
  11. damasknera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Spear... :cry:
    Gillo... :cry:

    Ma poi perchè Spear non è nella Hall Of Famer? :seo:
    Credo che dovreste inserire anche lui! ...e pure Gillo in effetti!
    Si sono fatti un sedere così (....................) per questo forum! :sisi:


    Coooooomunque....
    Quoto in parte quello che dice Xelif... i prof sono umani...possono sbagliare.... e bla bla bla!
    Ma quando poi ti diplomi con un voto diecimila volte più basso rispetto a quello che meriteresti che fai? Scrivi una nota nel tuo Curriculum vitae? "Voto basso...causa professore bastardo"

     
    Top
    .
10 replies since 24/6/2008, 10:19   180 views
  Share  
.