Musica in generale

Per non andare mai off topic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. reyblabla™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (damasknera @ 4/11/2007, 17:50)
    Questo topic mi ha sconvolta!
    Io credevo che le distinzioni di genere nella musica si limitassero solo a rock, pop, rap e lirica....e invece oggi scopro che esistono anche il Power Metal, il Black metal, il Thrash metal, Il Brutal metal, il Death metal, il Crossover Metal........... e Dio solo sa quanti altri!
    ....ma che ci sarà da fare tutte ste distinzioni io non lo so! XD
    Per rimanere in topic... ascolto quello che mi va: da Manson alla Fabian, dai Creed a Finizio.........Viva la coerenza! XD

    Finizio ? :sick: :boh:
     
    Top
    .
  2. NoLook
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sinceramente io possiedo tutta la discografia di Ligabue e dire che sono tutte uguali le canzoni è un pò esagerato.
    Si può dire che abbia sempre la stessa voce e non sia molto bravo a variare la voce. La musica non è mai uguale, tranne in qualche raro caso dovuto al fatto che le note sono 7 e che abbia fatto 11 dischi.
    Sfido qualcuno a propormi 2 testi uguali o 2 musiche uguali visto che ci tengo a smentirmi.

    Vasco Rossi non mi piace per niente, è terribilmente buzzurro anche più di ligabue, senza dubbio qualche canzone l'ha azzeccata, anche un bel pò. Ad ogni modo la gente come lui avrebbe dovuto smetterla di suonare da un bel pezzo visto che ormai non ha più voce.

    Preferisco il Rock per il semplice motivo che è più facilmente reperibile e perchè preferisco riposare le mie orecchie in questo periodo rispetto che scatenarmi.
    Non provo disgusto per alcun genere musicale e ovvio che per musica intendo qualsiasi cosa che si suoni e per niente costituita da Mixer e co.

    Credo che la musica sia fondamentale per la mia vita, è bello costruirsi una propria colonna sonora per ogni periodo della propria vita, e dopo un pò andarsi a vedere cosa si ascoltava quando si era più piccoli. Mi faccio di quelle risate quando apro cartelle impolverate nel mio hard-disk.

    Ho un archivio musicale di 30gb in costante aggiornamento.
    Più una serie di CD a casa che non si contano.
    Possiedo la discografia dei THE WHO, Ligabue, Guccini, Dè Andrè, Battisti, Articolo 31, Punkreas, Lunapop/Cesare Cremonini, Oasis, Exploited e sto costruendo quella dei Queen.

    Ah...canto in un gruppo e sto imparando da un pezzo a suonare la chitarra senza grandi risultati, ma mi impegnerò!

    AMO LA MUSICA....e come diceva il saggio Bocelli...VIVO PER LEI
     
    Top
    .
  3. The Spear
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (damasknera @ 4/11/2007, 17:50)
    Questo topic mi ha sconvolta!
    Io credevo che le distinzioni di genere nella musica si limitassero solo a rock, pop, rap e lirica....e invece oggi scopro che esistono anche il Power Metal, il Black metal, il Thrash metal, Il Brutal metal, il Death metal, il Crossover Metal........... e Dio solo sa quanti altri!
    ....ma che ci sarà da fare tutte ste distinzioni io non lo so! XD
    Per rimanere in topic... ascolto quello che mi va: da Manson alla Fabian, dai Creed a Finizio.........Viva la coerenza! XD

    Mamma mia Finizio è deprimente come pochi :|:
    Riguardo ai sottogeneri del metal ti sei dimentica:

    Nu-Metal
    Funeral Metal
    Doom Metal
    White Metal
    Symphonic Metal
    Gothic Metal
    Heavy Metal
    Grind Metal
    Visual Key (Metal Jappo)

    e sicuramente ne ho lasciati indietro parecchi :asd:
     
    Top
    .
  4. reyblabla™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Metal Jappo? :look: :look:
     
    Top
    .
  5. damasknera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il funeral metal non lo ascolterei a priori...mi sa tanto di "acchiappasfiga"...per carità!!!!!!

    Per quanto riguarda finizio in alcuni momenti è l'ideale! Romantico ma non scontato come D'Alessio.......
    Semmai ti dovessero spezzare il cuore te lo consiglio caldamente! E' catartico
    !!!
     
    Top
    .
  6. The Spear
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NoLook @ 4/11/2007, 18:02)
    Sinceramente io possiedo tutta la discografia di Ligabue e dire che sono tutte uguali le canzoni è un pò esagerato.
    Si può dire che abbia sempre la stessa voce e non sia molto bravo a variare la voce. La musica non è mai uguale, tranne in qualche raro caso dovuto al fatto che le note sono 7 e che abbia fatto 11 dischi.
    Sfido qualcuno a propormi 2 testi uguali o 2 musiche uguali visto che ci tengo a smentirmi.

    Quella delle 7 note non è una scusa. A questo punto sarebbe anche inutile suonare visto che di musica ne è passata sotto i ponti. Si tratta di avere inventiva, cosa che evidentemente manca a Lucianone.
    Per la voce non commento nemmeno. Sicuramente cantare in italiano non aiuta un cantante e l'arrangiamento, ma è assurdo che abbia la stessa voce sempre e comunque.
    Ad ogni modo ascolta Bed Of Roses dei BonJovi e Certe Notti di Ligabue. Magari su Plagi Musicali.net, ci troverai non poche somiglianze se hai un minimo di orecchio.


    CITAZIONE (reyblabla™ @ 4/11/2007, 18:09)
    Metal Jappo? :look: :look:



    Consiglio la visione alle persone fortemente impressionabili. Questo merita. :tunz:
     
    Top
    .
  7. NoLook
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vado ad ascoltare!
     
    Top
    .
  8. reyblabla™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Spear @ 4/11/2007, 18:14)
    CITAZIONE (NoLook @ 4/11/2007, 18:02)
    Sinceramente io possiedo tutta la discografia di Ligabue e dire che sono tutte uguali le canzoni è un pò esagerato.
    Si può dire che abbia sempre la stessa voce e non sia molto bravo a variare la voce. La musica non è mai uguale, tranne in qualche raro caso dovuto al fatto che le note sono 7 e che abbia fatto 11 dischi.
    Sfido qualcuno a propormi 2 testi uguali o 2 musiche uguali visto che ci tengo a smentirmi.

    Quella delle 7 note non è una scusa. A questo punto sarebbe anche inutile suonare visto che di musica ne è passata sotto i ponti. Si tratta di avere inventiva, cosa che evidentemente manca a Lucianone.
    Per la voce non commento nemmeno. Sicuramente cantare in italiano non aiuta un cantante e l'arrangiamento, ma è assurdo che abbia la stessa voce sempre e comunque.
    Ad ogni modo ascolta Bed Of Roses dei BonJovi e Certe Notti di Ligabue. Magari su Plagi Musicali.net, ci troverai non poche somiglianze se hai un minimo di orecchio.


    CITAZIONE (reyblabla™ @ 4/11/2007, 18:09)
    Metal Jappo? :look: :look:

    (FILE:https://www.youtube.com/v/bZsyWFCAWfE)

    Consiglio la visione alle persone fortemente impressionabili. Questo merita. :tunz:

    ma spear facevi prima a dire che è robaccia :looksi:

    posteresti qualcosa anche del Funeral Metal...così lo facciamo ascoltare a Damaska...
     
    Top
    .
  9. The Spear
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ma spear facevi prima a dire che è robaccia :looksi:

    L'hai sentita tutta spero :cici:
    Comunque quella canzone è Saku dei Dir En Grey.
     
    Top
    .
  10. reyblabla™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    certo che l'ho ascoltata tutta e adesso mi sto pulendo le orecchie con un pò di Guns 'n Roses


    vogliamo il Funeral, Funeral, Funeral
     
    Top
    .
  11. The Spear
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (reyblabla™ @ 4/11/2007, 18:24)
    certo che l'ho ascoltata tutta e adesso mi sto pulendo le orecchie con un pò di Guns 'n Roses


    vogliamo il Funeral, Funeral, Funeral

    Si trova poco o niente anche su Youtube di video interi. Posto questo intanto. ascoltatelo tutto, o quasi, se riuscite e non fermatevi solo all'inizio. Se trovo ancora qualcosa posto.

     
    Top
    .
  12. reyblabla™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ommiodio...ma che roba è?
    Spear non mi dirai che ascolti simil robaccia...e da mettere un'angoscia che te la porti dietro per giorni e poi quelle immagini come sono divertenti e solari...

    Damaska te lo consiglio come video :asd:
     
    Top
    .
  13. The Spear
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ascolto di tutto, anche lo scroscio del cesso se in quel momento mi ispira :asd:
    A parte le boiate, ascolto davvero un po' di tutto così più roba conosco più posso mettere delle belle croci su certe cose. Ad esempio, come ho detto sopra, non mi spingo oltre i Pantera con gli ascolti "abitudinari".
    Sul pullman per dire non ci vado di certo con i Dir En Grey, anzi! Spesso e volentieri faccio partire una bella serie di Bob Dylan che mi fa impazzire. Oppure i Mr.Big passando da Addicted to that Rush a To Be With You. Molto spesso Guns And Roses, in particolare Sweet Child O'Mine e November Rain di cui adoro gli assoli. Ma anche Metallica, Megadeth, Anthrax fino ad arrivare ai Pantera.
    Tutto quello che mi piace insomma. Se mi va anche un bel blues, soprattutto la sera di solito mi faccio qualche canzone blues ad orecchio. Solitamente Elmore James.

    Sicuramente però non mi piacciono i tipi di metal troppo spinti ed "estremisti". Anche se ripeto, ogni tanto gli ascolto giusto per farmi una "cultura".
     
    Top
    .
  14. reyblabla™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io i generi che hai postato non li ascolterei nemmeno per "acculturarmi"...più felicemente rimango ignorante in materia
     
    Top
    .
  15. The Spear
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (reyblabla™ @ 4/11/2007, 18:42)
    io i generi che hai postato non li ascolterei nemmeno per "acculturarmi"...più felicemente rimango ignorante in materia

    Perchè dai, a loro modo sono anche carini :cici:
     
    Top
    .
520 replies since 3/11/2007, 13:46   4018 views
  Share  
.