DC Comics - The New 52

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Valanga.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusa il ritardo nella risposta ma sono stato impicciato e ho avuto poco tempo per seguire.
    Allora, nel caso non volessi aspettare e non hai problemi con l'inglese, posso passarti i link per scaricare così segui in tempo reale.
    Se invece preferisci aspettare le versioni italiche, più tardi ti posto una minirecensione delle varie serie
     
    Top
    .
  2. Casval-7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Con l'inglese non avrei problemi, però odio leggere sul pc, quindi aspetto le pubblicazioni italiane. Tu recensisci, così mi faccio un'idea. Però tu mi prometti che, se ti consiglio qualcosa di "manghese", tu poi la provi. Ok? :D

    Tra l'altro mi è venuto in mente che uno degli autori che ti ho nominato, Tsutomu Nihei, ha lavorato anche per la Marvel, realizzando una storia breve di Halo e la miniserie "Wolverine - Snikt!", almeno così è scritto su un volume che ho a casa. :P
     
    Top
    .
  3. Valanga.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oook, ho già tentato in passato, quindi posso fare lo sforzo e dare una chance a qualcosa di giappico :D

    Si l'ho letta, ma francamente non m'è piaciuta granchè perchè troppo fuori continuity, in più è Wolverine quindi lo detesto a priori.

    Cmq, bando alle ciance e veniamo alle cose serie:

    Action Comics: uno dei blockbusters del New 52, Grant Morrison (Dio, la Madonna, lo Spirito Santo e il Bambinello fusi in sol uomo), che narra le avventure di un Clark Kent appena arrivato a Metropolis e coi poteri ancora in fase di scoperta... In pratica, se Smallville fosse stato sceneggiato come dio comanda, sarebbe Action Comics.
    Il primo storyarc è una sorta di precursore, ambientato 5 anni e 6 mesi prima dell'attuale continuity, mentre hanno già annunciato che il prossimo avrà ai disegni nientemento che Andy Kubert e sarà ambientato nel presente.
    Da leggere assolutamente direi.

    Animal Man: la sorpresa assoluta, prendi un supereroe sfigato che nessuno caga da dopo che c'ha messo mano Morrison, e schiaffalo in una storia decisamente horror, traccia qualche connessione con Swamp Thing e ottieni una delle serie più interessanti degli ultimi anni.

    Batwing: spin-off tratto dalla serie Batman: Inc. (serie basata sull'iniziativa di Bruce Wayne di finanziare una task force di Batmen sparsi per il globo pronti a difendere le varie nazioni, prossima al rilancio a inizio 2012), come serie non è male, ma francamente la trovo un'occasione sprecata di rilanciare personaggi ben più meritevoli che sono stati lasciati in disparte.
    Non necessaria e secondo me tra le prime a chiudere i battenti.

    Detective Comics: Tony Daniels si stà dimostrando sempre di più che è meglio come sceneggiatore che come disegnatore... Per ora a parte qualche scena forte (l'ultima pagina del primo numero è da shock) risulta essere la testata meno "forte" della Bat-Family, ma in italia probabilmente faranno di nuovo un mensile unico con Batman e Det-Con, quindi finirai per leggerla cmq probabilmente

    Green Arrow: per adesso è ancora in fase di rodaggio, le idee ci sono è belle (dal nuovo look di Ollie alla sua nuova vita in stile Steve Jobs), ma a livello di azione manca ancora qualcosa, per ora lascio il giudizio in sospeso in attesa di nuovo materiale. (il mio amore incondizionato per il personaggio cmq mi fà pendere dalla sua parte u.u')

    Hawk & Dove: adoro i personaggi, sul serio, li adoro e vorrei che questa fosse una delle mie serie preferite... Ma Rob Liefeld? Perchè? Cioè il mondo è pieno di disegnatori, pure Damaska disegna! Perchè Liefeld? -.-

    Justice League International: qui sono di parte, adoro il team da sempre e ho amato la serie post Blackest Night in cui veniva riformato il team, e ora che hanno finalmente un'identità ben definita, e soprattutto Guy Gardner nel roster (sul serio, ora datemi pure Ted Kord e poi posso morire felice), li adoro ancora di più! Ottima poi l'idea di avere il blocco fisso (Booster Gold, Batman, Gardner, Rocket Red, Ice e Fire) più vari membri a rotazione secondo necessità presi da ogni angolo del mondo. In più Jurgens ai testi e Lopresti ai disegni sono garanzia di qualità.

    Men of War: titolo atipico... Una serie di guerra ambientata sulla terra dei Superman e dei Captain Atom... Per il momento la sto adorando perchè si discosta diametralmente dal resto della produzione, pur facendo respirare un'aria di consapevolezza del fatto di essere per quanto ben addestrati, sempre e comunque semplici uomini, che messi faccia a faccia con gente che ha il potere di spianare una montagna con un rutto, hanno ben poche possibilità di fare qualcosa, eppure lo fanno lo stesso.
    In più i potenziali sviluppi futuri della serie sono infiniti (assistere ad una delle megacrisi globali periodiche della DC, dal punto di vista dei semplici soldati di fanteria vale da solo il prezzo dell'albo)


    O.M.A.C.: boh? Serviva? Con tutta la gente in fila per un posto nel New 52, c'era davvero bisogno di andare a ripescare 'na roba vecchia di millenni? Per cosa poi? Avere un Hulk multicolore con la cresta? Cioè leggendo i primi numeri si intuiscono probabili sviluppi futuri su vasta scala, ma allora non era meglio prendere Maxwell Lord, appioppargli OMAC e usarli come villains da qualche parte? -.-'
    Io stò ancora aspettando Wally West, Donna Troy e Ted Kord e questi mi danno OMAC -.-'''
    Il prossimoooo...

    Red Lanterns: la serie che non t'aspetti... Oddio, Milligan ai testi e Benes ai disegni un pò d'attesa la creano, però insomma, nessuno avrebbe scommesso un centesimo che le Lanterne Rosse sarebbero state in grado di reggersi da sole... E invece ecco una serie cazzuta, introspettiva e profonda... Alla faccia di chi diceva che Atrocitus è un cazzo di cane rabbioso senza arte ne parte... E il mio prossimo gatto si chiamerà Dex-Starr u.u'

    Static Shock: diciamo che è la minirisposta DC a Spider-Man, quando la serie venne annunciata la bollai come scarto, convinto che il personaggio avrebbe dovuto starsene nei Teen Titans e non su una testata personale (cioè, allora datela pure a Red Robin, cristo!), però poi te l'affidano a Scott McDaniel (sono un feticista di McDaniel, anche se ammetto che non è un fenomeno -.-), e poi ti accorgi che alla fine il personaggio è simpatico e interessante, e che i giovani di sicuro possono immedesimarsi in lui... Però cazzo, spiegatemi percè Pale-Man è il gemello scemo del Joker!

    Stormwatch: Stormwatch <3<3<3... Direi che non serve aggiungere altro u.u
    Scherzi a parte, qui si entra di diritto in piena zona badass, un gruppo supersegreto che opera nell'ombra sin dalla notte dei tempi e che si prende pure la libertà di perculare i grossi calibri della DC... *-*
    Prima o poi entreranno in rotta di collisione con la Justice League... Credo che quando ciò accadrà, la concorrenza (Marvel) piangerà sangue dal culo per mesi.

    Swamp-Thing: l'altra serie prettamente horror della DC che prende spunto e rielabora direttamente il materia che all'epoca scrisse Alan Moore per il personaggio (si, quello di Watchmen, che ultimamente accusa pesantemente l'arteriosclerosi e la senilità e si è ridotto a sputare la dentiera sul piatto in cui ha mangiato fin l'altro ieri), ed è direttamente legata ad Animal-Man (una delle cose più belle e meglio realizzate del New 52 sono tutti i minicollegamenti tra le varie serie che formano una ragnatela globale, ma che possono essere letti e apprezzati pure senza seguire il quadro completo)
    Se ti piace il genere horror inquietante è da leggere assolutamente.

    Batgirl: è nella media della Bat-Family, quindi ottima e ben scritta/disegnata, ma soprattutto benchè i Marvelfags dicano il contrario, è fottutamente coerente col passato (quindi si, Killing Joke è accaduta realmente e Joker le ha sparato sul serio alla spina d'orsale paralizzandola (solo che qui è stata sulla sedia a rotelle per 3 anni, mentre nel DCU originale per tipo 20...)

    Batman & Robin: Tomsai e Gleason, il team creativo parla da se, su Green Lantern Corps hanno fatto faville, e ora si trovano ad affrontare il difficilissimo rapporto tra il Batman originale (Bruce Wayne) e l'ultimo Robin, nonchè suo figlio, Damian Wayne... Direi che è un must buy, no?

    Batwoman: WIlliams III è un'artista, quindi la serie risente delle ispirazioni del creatore... Di fatto però è quasi un cazzo connessa col resto della Bat-Family, almeno per ora.
    Io la trovo una lettura interessante, ma ben lungi dall'essere imprescindibile.

    Deathstroke: il badass definitivo... Boba Fett + Terminator + Predator in un solo essere, scordatevi Wolverine, Punisher... uhm... Boh, un tizio cazzuto giapponese di qualche manga a random (Ken Shiro?), Deathstroke piazza un manico di scopa in culo a chiunque e ci passa lo straccio sui pavimenti.

    Demon Knights: Il fantasy secondo DC... Ambientato nel medioevo del DC Universe, prende di peso nomi come Madame Xanadu, Etrigan, Shining Knight e Vandal Savage e li inserisce insieme in una serie dalle atmosfere Howardiane (Howard quello di Conan, per intenderci) u.u
    Prevedo importanti sviluppi sul futuro del DCU, quindi la terrei d'occhio

    Frankenstein: Agent of S.H.A.D.E.: si, QUEL Frankenstein... E la sua squadra composta da un vampiro, un lupo mannaro, il mostro della palude (femmina) e una mummia... E Ray Palmer (Atom, o almeno lo era, nel New 52 sembra abbiano riesumato Ryan Choi per quel ruolo), bello che uno si aspetterebbe questa come serie horror, in realtà invece è decisamente più sullo stile Mission Impossible.
    Coi mostri *-*

    Green Lantern: dal 2006 è una delle top series della DC, Johns è il più grande scrittore di comics attualmente in attività, quindi uno direbbe "tutto perfetto".
    Purtroppo però il parco testate delle Lanterne è quello meno intaccato dal reboot, quindi per una buona comprensione è necessario recuperare quantomeno War of the Green Lanterns
    Però è davvero meritevole *-*

    Domani la seconda parte u.u'

     
    Top
    .
  4. Casval-7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se mi riassumi per bene i tuoi gusti in fatto di fumetti, trovo cosa consigliarti. Ora cerco di leggermi per bene tutto quello che hai scritto, così mi faccio un'idea. Ma in Italia arriveranno tutte queste testate che hai scritto? Vado sul lastrico... XD
     
    Top
    .
  5. Valanga.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Casval-7 @ 15/11/2011, 13:48) 
    Se mi riassumi per bene i tuoi gusti in fatto di fumetti, trovo cosa consigliarti. Ora cerco di leggermi per bene tutto quello che hai scritto, così mi faccio un'idea. Ma in Italia arriveranno tutte queste testate che hai scritto? Vado sul lastrico... XD

    Ok oggi non ho avuto tempo per la seconda parte, rimando a domani.

    I miei gusti... In generale mi piace la roba ben scritta, coerente, interessante e che non si perde in giri inutili per allungare il brodo (who said Naruto?), e ovviamente le frociaggini romantiche.

    Uscite in italia, tutto credo di no, casomai delle robe meno mainstream faranno uscire dei volumi che raccolgono storyarc completi, riguardo ai mensili verosimilmente seguiranno la strada già battuta da Planeta e da Panini (con la Marvel), quindi uscirà tipo Batman che conterrà Batman e Detective Comics, e probabilmente anche Batman & Robin, oppure lo rilegheranno ad un'altro albo in cui dividerà lo spazio con Dark Knight), idem per Superman con Action Comics
     
    Top
    .
  6. Casval-7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vabbè, queste recensioni me le leggo, ma quando usciranno gli albi in Italia, sappi che ti romperò di nuovo le scatole. XD

    Visto che non ti fai problemi, posso spaziare con i consigli. Non so quanta roba riusciresti a trovare in giro per internet, però. :P

    "Al tempo di papà" di Jiro Taniguchi, ma non so quanto possa piacerti, "Monster" di Naoki Urasawa, un thriller dai ritmi serratissimi, "Blame!" di Tsutomu Nihei, sempre se ti piacciono la fantascienza e il cyberpunk, poi i dialoghi sono ridotti all'osso e la storia è quanto di più criptico ci sia, però i disegni sono fantastici. Potresti provare qualcosa di Inio Asano, ma pure questo è un autore molto particolare. Ci sono anche "Nausicaa della valle dl vento" di Hayao Miyazaki e "The Five Star Stories" di Mamoru Nagano. Un altro che consiglio sempre è "Slam Dunk", sempre se riesci ad andare oltre i colpi da NBA. Ci sarebbe anche "Rocky Joe", ma è molto vecchio e, non essendo abituato ai fumetti giapponesi, ti ritrovi davanti un disegno del genere e qualche trovata un po' ingenua, normale in un fumetto anni '60, credo che mi picchi a sangue. XD
    Io non l'ho mai letto, ma da quello che so, penso che potrebbe piacerti "Berserk", almeno la prima parte. Da quello che sento da chi lo legge, l'autore si è rotto le scatole e, oltre ad uscire, in patria, un volume all'anno, se tutto va bene, la storia si è proprio persa e non sa più dove andare a parare. Se non altro, la prima parte rimane comunque un capolavoro, a detta di chi lo legge.
    Puoi trovare altre informazioni QUI. Se vai nella colonna a sinistra, c'è "Serie consigliate". Ne trovi pure altre che dicono essere veramente dei bei fumetti, però io non l'ho mai letti. C'è giusto Akira, di cui ho visto il film e mi è piaciuto tantissimo. Magari girovagando per il sito trovi altro che ti aggrada. ;)

    Cosa ti hanno consigliato in passato che ti ha fatto così schifo? Naruto lo odio anche io, comunque. XD

    Edited by Casval-7 - 17/11/2011, 16:33
     
    Top
    .
  7. Casval-7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tra i consigli ci aggiungo Uchu Kyodai - Fratelli nello spazio. Almeno consiglio qualcosa di recente e che sta sorprendendo un po' tutti. Non sarà un capolavoro, ma è veramente ben fatto.
    Naturalmente sono consigliate anche le altre opere degli autori già citati. ;)
     
    Top
    .
  8. Dante G
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Torno su sti lidi per riprendere il discorso dei New 52 con Valanga (tra l'altro in caso, aggiungiamoci su facebook che nerdeggiamo anche li XD) volevo chiederti, sto leggendo il primo ciclo di Daniel su Batman (non "Battle for the cowl" ma "Life after Death") e non mi sta dispiacendo ne come trama ne come disegni, ora vorrei sapere: 1 Continua bene o si perde la sua Run su Bats? 2 Com'è il suo Detective Comics?
     
    Top
    .
67 replies since 24/8/2011, 01:55   911 views
  Share  
.