Finalmente in Italia "The Five Star Stories" di Mamoru Nagano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. damasknera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Casval-7 @ 15/9/2010, 12:45)
    Le bizzarre avventure di JoJo, sempre degli anni '80, geniale, originale e sempre fresco, tanto da essere in pratica inimitato, eccoti un esempio di manga che non ha assolutamente subito l'avanzare degli anni, ma poi ce ne sono, solo che non mi va di fare un elenco adesso XD

    Vabbè, ma che significa? Il fatto che alcuni manga non abbiano risentito del trascorrere del tempo non vuol dire che questo discorso valga per tutti. Dragonball ne ha risentito. Pure Sailor moon, che io ritenevo uno dei più begli anime, quando ero piccola, ora mi pare ridicolo e scontato. Forse è proprio perchè questi generi sono stati presi d'assalto, che col tempo si sono evoluti più degli altri!
     
    Top
    .
  2. Casval-7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sarà, ma io Naruto lo ritengo tutt'altro che evoluto XD
     
    Top
    .
  3. Dante G
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se posso dire la mia, trovo che Naruto sia un buono shonen, nulla di più, i veri capolavori attualmente sono altri, One Piece per esempio.

    Naruto è il solito mang infarcito di buoni propositi e frasi buoniste in cui il protagonista non fà altro che combattere e allenarsi, o almeno così è diventato nella seconda parte, la prima devo ammettere che è divertente e ben scritta.

    I personaggi li trovo abbastanza scontati, le vignette le trovo statiche e kishimoto non è in grado di scrivere una storia ad ampio respiro come One Piece (cioè Oda gestisce mille situazioni nello stesso istante e riesce ad essere chiaro, Kishimoto a malapena riesce a gestire un personaggio bene)

    E poi devo dire che il colpo di grazia per me Naruto lo ha avuto quando Pain è diventato il drago delle 7 sfere

    E tralasciando il fatto che Kishimoto ruba appena può le idee altrui...qualcuno ha detto Watchmen?
     
    Top
    .
  4. Casval-7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    One Piece è un capolavoro dello shonen stile Dragon Ball, è divertentissimo, una storia maestosa, gestita alla perfezione, Oda sa già dove vuole andare a parare e gestisce il tutto senza alcun calo, One Piece NASCE per durare dai 100 volumi in su, fino ad ora non si è "sbrodato" e, ci posso scommettere, sarà così fino alla fine. Comunque sia, se posso dare il mio modesto parere, i Capolavori con la C maiuscola sono altri, uno è citato in questo articolo ed è Nausicaa ;)
     
    Top
    .
  5. Dante G
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    One Piece è un capolavoro solo per il fatto che Oda, benchè sia al suo primo manga di lunga publicazione è già stato inserito tr ai Mangaka più influenti di sempre

    Senza nulla togiere a ausica di Miyazaki eh
     
    Top
    .
  6. Casval-7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vabbè, per quanto possa essere d'accordo o meno, le classifiche lasciano il tempo che trovano :P Comunque sia per quanto mi riguarda i capolavori sono oggettivi, ma non esiste il capolavoro assoluto, quello poi va a gusti personali, secondo questa logica ho detto che per me Nausicaa è un capolavoro con la C maiuscola. Comunque sia posso tranquillamente dire che One Piece è un capolavoro, Naruto no, è un normale fumetto che può piacere o non piacere :P
     
    Top
    .
  7. damasknera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma non mi mettete in bocca parole che non ho detto! :nunu:
    La mia opinione è che Naruto è meglio di Dragonball... non l'ho mai fatto passare per un capolavoro!
    Poi che One Piece sia meglio di Naruto è possibilissimo, ma qui mi tiro fuori perchè, di quest'ultimo, più che qualche puntata sparsa sulla mediaset non ho visto.
     
    Top
    .
  8. Dante G
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non ho detto che dici che Naruto è un capolavoro, parlavo del pubblico generalista che non capisce niente di anime e manga e lo spaccia per un capolavoro
     
    Top
    .
  9. Casval-7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque è finalmente uscito The Five Star Stories, e l'ho letto, cioè, ho letto le prime 6 pagine in cui si introducevano i personaggi, poi ho letto il prologo che in realtà è l'epilogo della storia, poi il primo capitolo, poi le 3000 pagine di editoriale tra commenti dell'autore, cronologia dell'ammasso stellare del Joker, dizionario e altre chicche e poi, come se non bastasse, per avere tutta la storia sotto controllo, ho riletto sia il prologo che il primo capitolo. Mi faccio paura da solo! XDXDXD
    Comunque sia, Dante, almeno te, compralo e leggilo! Ti assicuro che è un capolavoro, ha una sceneggiatura pazzesca, l'autore ha creato un'universo incredibile, sembra vero, in più è un folle, nel primo volume scrive già la fine della storia e mostra tutti gli eventi più importanti nella storia di questo universo, in pratica crea una storia in cui il bello sarà andare a scoprire come si è arrivati a questi eventi, con personaggi incredibili, alcuni con una storia che va aldilà del tempo, letteralmente.
    Si lo so, sto scrivendo in modo schifoso, e sembra anche una cazzata pazzesca da come lo sto descrivendo, questo perché in questo volume ci sono tante di quelle informazioni e mi ha dato tante di quelle emozioni che non so come riassumere il tutto :P L'unico consiglio che posso darvi è: LEGGETELO! Giuro che non ve ne pentirete. Almeno tu Dante, almeno ho qualcuno con cui discuterne XD
     
    Top
    .
23 replies since 12/9/2010, 22:57   288 views
  Share  
.