GDR

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Valanga.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora, innanzitutto, quelli più o meno sicuri sono:

    -Dante
    -Valanga
    -Gekko
    -Fabuloso
    -Christy Hemme
    -Damasknera
    -Summer
    -Renji

    In questo caso io sarò il GM e guiderò la storia a cui i vostri pg parteciperanno, quindi aprirò due topic nella sezione che sarà addetta al gioco (ditemi voi quale >D), in uno si svolgerà la storia, e in cui tutti dovranno postare ruolando il proprio personaggio (quindi ogni cosa che farete o direte, la farete tramite il personaggio), mentre io farò le veci del narratore, portando avanti la storia e "dando vita" a nemici e comprimari.
    Quindi ad esempio il narratore potrebbe scrivere che voi arrivate sulla scena del crimine e la descriverà per bene, poi voi a turno potrete decidere cosa fare (esempio un personaggio in stile Batman decide di ispezionare la scena del crimine usando alcuni aggeggi tecnologici, mentre un personaggio in stile Flash potrebbe usare i suoi poteri per controllare a ipervelocità le zone intorno alla scena del crimine in cerca di tracce e così via), e successivamente sempre il narratore, dopo aver fatto i rituali tiri di dado (ovviamente dovrete avere fiducia nel narratore e nel programmino che simula il lancio dei dadi >D), annuncierà il successo o fallimeno dei tentativi.
    In questi casi non sarà richiesta la partecipazione di tutti, ne tantomeno il rispetto rigoroso dell'ordine di postare, ma sarà necessario in caso di combattimenti, in quel caso andrà rispettato l'ordine che verrà postato in spoiler a fine post.
    L'altro topic invece sarà la sezione "Off RPG" ovvero dove si potrà discutere "fuori dal personaggio", quindi chiedere informazioni, o fare domande, o semplicemente commentare un'azione ben riuscita (un bel post fatto bene che descrive un'azione cazzuta è sempre un piacere insomma :asd: )

    Per semplificare ancora di più le cose, ed evitare di dover spiegare per filo e per segno tutte le regole, vi basterà postare usando il buon senso, e rimanendo più fedeli possibile al proprio personaggio.
    Ad esempio, se io ho un pg stile Superman, in combattimento userò pugni, superforza per tirare roba, vista calorifica, soffio congelante eccetera, e mi sposterò volando... E di fronte ad una porta chiusa, la tirerò giù assieme a tutto il muro intorno >D
    Al contrario, con un Batman style, in combattimento sarò più propenso alle arti marziali e l'uso dei gadget, mi sposterò con la mia batmobile e se trovo una porta sbarrata cercherò un altro passaggio per entrare senza essere visto ne sentito.
    Da qui poi mi regolerò io sui tiri da fare basandomi sulle schede che posteremo dopo che ognuno avrà creato il proprio personaggio.

    A tal proposito, sempre per semplificare il tutto, per la creazione del personaggio, direi che ognuno aprirà un topic nella sottosezione dedicata alle schede pg, in cui dovrà fornirmi più informazioni possibili sul personaggio che andrà ad interpretare, tipo nome, verà identità (e se questa è pubblica o segreta), età, poteri, origini, background, aspetto fisico e psicologico, motivazioni, ecc.
    Ovviamente più cose aggiungete è meglio sarà, nessuno vi vieta di creare anche una o più eventuali nemesi (in fondo ogni eroe ha la sua galleria di villains personali >D), comprimari specifici (vedi Alfred per Batman) o uno o più Sidekicks (tipo Robin per intenderci), che potranno essere usati nell'avventura, o in storie future.
    I Sidekicks invece li potrete ruolare voi assieme al vostro pg principale, tranne occasioni particolari.
    Dal vostro post io ricaverò (dopo aver approfondito il tutto nella discussione) usando il manuale del regolamento di Mutants & Masterminds, la scheda PG, in cui ci saranno i valori statistici che userò per determinare il successo o fallimento di vostre eventuali azioni (esempio, se un pg umano tenta di sollevare un autobus senza superforza, al 90% come minimo gli esce un'ernia >D)

    Prima ancora di parlare dei personaggi però, sarebbe il caso di dare vita all'ambientazione. ovvero il mondo in cui i vostri eroi opereranno.
    In questi casi preferisco sempre "collaborare" con i giocatori, quindi ogni idea o suggerimento è bene accetta >D
    Di base comunque si tratterebbe di un mondo simile al nostro, con l'aggiunta di città che noi non abbiamo (in stile Metropolis o Gotham City), e in cui esistono quelle che per noi sono storie e leggende metropolitane, come Atlantide, la magia, gli extraterrestri e così via... (poi posterò qualcosa di base, a cui poi potrete aggiungere roba a seconda delle vostre idee, o di eventuali necessità... Se ad esempio il vostro pg dovesse provenire da un'altro pianeta, potreste voler postare informazioni sul suo pianeta e la sua razza, che andranno ad aggiungersi al resto dell'ambientazione)

    Ovviamente se qualcuno è abbastanza masochista da leggersi tutto il manuale del regolamento in inglese, basta chiedere e lo uppo >D

    Quindi direi che per il momento è tutto, se avete domande o dubbi o non risulta abbastanza chiaro, chiedete e vi sarà risposto... Intanto comunque direi che si può cominciare decidendo se il gioco andrà in una delle sezioni già esistenti, o in una a parte >D poi inizierò a postare roba più specifica :asd:
     
    Top
    .
  2. •Gekko Moria•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Iniziamo a creare i PG?
     
    Top
    .
  3. Valanga.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Direi di aspettare prima che ci dicano dove mettere su il tutto, in ogni caso, se avete già in mente il concept del pg, o anche idee per l'ambientazione, se ne può discutere qui
     
    Top
    .
  4. robirobi89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Valanga. @ 15/3/2010, 10:37)
    Direi di aspettare prima che ci dicano dove mettere su il tutto, in ogni caso, se avete già in mente il concept del pg, o anche idee per l'ambientazione, se ne può discutere qui

    Dimmi le sezioni da creare così puoi organizzarti meglio.
     
    Top
    .
  5. Valanga.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Serve una sezione dove svolgere il gioco (da chiamare RPG, Main o come vi pare >D) e una sottosezione (Schede PG e Iscrizioni)
     
    Top
    .
  6. robirobi89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    https://zw-sezionedivas.forumcommunity.net/?f=6139496
     
    Top
    .
  7. Valanga.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grande, in serata appena torno da lavoro inizio a postare roba
     
    Top
    .
  8. robirobi89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Valanga. @ 15/3/2010, 15:01)
    Grande, in serata appena torno da lavoro inizio a postare roba

    Roba buona mi raccomando :shifty:





    **corre a nascondersi**
     
    Top
    .
  9. *Summer*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    *-*
    Allora il mio personaggio si chiama Flame. Il suo vero nome è Ginevra Durance ed è una giornalista. Capelli rossi, occhi castano-verdi (sono io muhahaha XD),scopre di possedere dei poteri il giorno della morte di sua madre. In un eccesso di rabbia incendia il suo letto :look: Andando avanti scopre altri lati del suo potere,come una gran velocità e agilità. Più avanti scoprirà anche di saper volare (tipo torcia umana x intenderci :looksi: ). Decide di assumere la seconda identità di Flame quando si rende conto di poter usare i suoi poteri per proteggere i più deboli. Inseguendo uno scoop si trova ad avere a che fare con dei delinquenti e in pericolo è costretta a usare i suoi poteri. Allora molto eccitata prende questa importante decisione,si confeziona un costume rosso e nero aderente con tanto di mascherina rossa con due fiamme u.u
     
    Top
    .
  10. Valanga.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grande Sum, se lo posti nella sezione che ha creato robirobi iniziamo ad approfondire il background e creare la scheda.
     
    Top
    .
  11. •Gekko Moria•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nel pome io e fabu postiamo i nostri! Li stiamo finendo a preparare
     
    Top
    .
  12. *Summer*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Valanga. @ 16/3/2010, 11:36)
    Grande Sum, se lo posti nella sezione che ha creato robirobi iniziamo ad approfondire il background e creare la scheda.

    Okkè! Appena ho tempo lo faccio,però nn so come fare x fare l'immagine :nunu: magari mi cucio davvero il costume e mi faccio una foto :hmm:
     
    Top
    .
  13. Valanga.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Usa il sito che sta linkato sull'altro topic
     
    Top
    .
  14. *Summer*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora...sarò scema ma ho fatto un eroina bellissima ma poi non sono stata capace di salvarla e l'ho persa ._.
     
    Top
    .
  15. robirobi89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Summer* @ 17/3/2010, 20:30)
    Allora...sarò scema ma ho fatto un eroina bellissima ma poi non sono stata capace di salvarla e l'ho persa ._.

    Devi fare lo stamp con la tastiera e copiarlo su paint :caffè:
     
    Top
    .
30 replies since 8/3/2010, 15:16   229 views
  Share  
.