Crea il tuo Super Eroe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. damasknera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Acc...com'è che non ci ho pensato!!!


    Vabbè... ecco i miei! (li ho fatti col link di valanga che col sito di Christy non mi piaceva come mi venivano! :( )





    Fighi ehh??? :D
     
    Top
    .
  2. Dante G
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    i siti di vala han più possibilità di personalizzazione, l'ho notato anche io :sisi:
     
    Top
    .
  3. Valanga.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dante G @ 24/2/2010, 17:27)
    Tra parentesi, se siamo interessati, che ne dite di creare un gioco sui supereroi, potremmo prendere spunto da BASH, un gdr sui supereroi molto semplice

    Mutants & Masterminds, più semplice, immediato e completo, praticamente il true D20, ovvero quello che avrebbe dovuto essere D&D se non fosse andato a zoccole...

    Tutto questo per dire che possiamo organizzare qualcosa quando volete :tunz:

    (Finisco un dungeon a Champions Online e posto qualcosa pure io!)
     
    Top
    .
  4. Valanga.
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    The Bug: Questo è stato il mio primissimo personaggio quando cominciai a giocare al cartaceo di Mutants & Masterminds, a varie riprese l'ho utilizzato per circa 3 o 4 anni, partendo da quando, ancora ragazzino e col nome di Bumblebee, era la spalla del primo Bug (ruolato da un mio amico), quando lui mollo il personaggio (che avvenne in game con la sua morte), Bumblebee rilevò il manto del suo predecessore.
    Tecnicamente è un detective mascherato (più sullo stile di Blue Beetle che di Batman), esperto di combattimento corpo a corpo e nell'uso di svariati gadget tecnologici, nella vita di tutti i giorni è un ricercatore scentifico.



    Stormbringer: Magni Thorson è semplicemente il figlio del potente Thor, e nipote di Odino, essenzialmente eredita i poteri del padre, ma scopre le sue origini solo durante l'adolescenza, e a dover dividere la vita di un ragazzo qualunque, con gli obblighi e i doveri della sua stirpe
    In realtà dovrebbe brandire due martelli (ma nel sito non è ancora possibile mettere roba nella mano secondaria u_u')

    Poi domani ne posto altri
     
    Top
    .
  5. Valanga.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    EDIT: Comunque, se davvero vogliamo provare a mettere su un Play By Forum, direi che possiamo parlarne, l'idea mi interessa non poco...
     
    Top
    .
  6. •Gekko Moria•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Valanga. @ 25/2/2010, 03:59)
    EDIT: Comunque, se davvero vogliamo provare a mettere su un Play By Forum, direi che possiamo parlarne, l'idea mi interessa non poco...

    sarebbe na sorta di gdr sui nostri eroi? :look:
    se è questo io mi prenoto per il villan XD
     
    Top
    .
  7. damasknera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vogliono partecipare anche i miei due PG...ma dovete spiegargli bene come funziona perchè non hanno mai partecipato ad un gdr durante la loro breve, ma intensa, vita!
     
    Top
    .
  8. Valanga.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, allora se raccattiamo abbastanza gente, direi che possiamo organizzare qualcosa :sisi:

    CITAZIONE (damasknera @ 25/2/2010, 13:34)
    Vogliono partecipare anche i miei due PG...ma dovete spiegargli bene come funziona perchè non hanno mai partecipato ad un gdr durante la loro breve, ma intensa, vita!

    Uhm... Sarà impegnativo, ma credo di riuscire a spiegare anche a te come funziona :rotfl:
    Scherzi a parte, è più semplice di quanto sembra :teach:
     
    Top
    .
  9. damasknera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io lo so benissimo come funziona... è a loro che dovete spiegarlo! -_-
    Io starò solo a sentire...ma così... giusto per... :looksi:

    Però non facciamo quelle cose noiose dove si scrivono i nomi delle mosse e si segnano i punti, ok? :rolleyes:
     
    Top
    .
  10. Dante G
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    credo che sia un gioco di ruolo nel vero e proprio senso della parola, con i dadi, il doungeon master e via dicendo
     
    Top
    .
  11. damasknera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I miei supereroi chiedono una spiegazione più approfondita! :looksi: Come si fa a usare i dadi su internet??? :cry:
     
    Top
    .
  12. Dante G
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dovrebbero esserci dei programmi particolari che si usano su internet
     
    Top
    .
  13. Valanga.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dunque, tecnicamente per i giocatori non cambia nulla rispetto ad un rpg narrativo normale, però fà una grossa differenza per il GM che "guida" la narrazione, dato che ad ogni azione del vostro pg (quelle più importanti, tipo i combattimenti, o quando vengono richieste determinate abilità) corrisponde un tiro di dadi, che andrà sommato ai valori delle varie abilità del vostro pg, per determinare se l'azione ha successo o meno.

    Questo poi dipende soprattutto dal tipo di regolamento che decideremo di adottare, però a grandi linee il senso è quello.


    Edited by Valanga. - 25/2/2010, 15:26
     
    Top
    .
  14. Dante G
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    D&D praticamente XD
     
    Top
    .
  15. Valanga.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dante G @ 25/2/2010, 15:25)
    D&D praticamente XD

    Più o meno >D In realtà Mutants & Masterminds sfrutta il sistema True D20, semplificando di brutto le meccaniche di D&D, in quanto si utilizza appunto il solo D20, in più elimina totalmente il concetto di classe e razza, in quanto tutti i pg partono con le caratteristiche (forza, costituzione, destrezza, intelligenza, carisma e saggezza) a 10, e hanno un tot di Power Points per aumentarle, e per "comprare" ablità, talenti e poteri (poi ti uppo il manuale, così gli dai un squardo e mi dici che ne pensi)
    In più elimina anche il concetto di Punti Ferita, per un sistema di "stati" decisamente più rapido e dinamico, in quanto consente di risolvere i combattimenti più semplici in un paio di turni al massimo.

    E ti garantisco che ha un numero di poteri e talenti talmente vasto che è possibile creare veramente ogni tipo di personaggio
     
    Top
    .
45 replies since 24/2/2010, 12:14   368 views
  Share  
.