Social Network

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The Spear
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:Renji:. @ 26/11/2009, 00:33)
    alta fedeltà è uno tra i primi, e poi mi dispiace ma questo spunto viene proprio da febbre a 90 :asd:

    del personale non intendo "io penso che..." o robe del genere. con personale intendo che parla della notizia, del fatto, dell'argomento in modo che fa capire che ci mette del suo, della sua esperienza
    per farti capire, esempio banalissimo, io all'esame di maturità ho fatto il tema di arte e letteratura (si chiamava così...?), comunque, quello sull'amore. in quel tema ci ho messo del personale, su tutti per esempio sono riuscito a tirare in ballo la serie di Fibonacci e ho citato una canzone di Battisti
    in quel senso personale, cioè attraverso le proprie esperienze e passioni o chiamale come ti pare mostrare di essere entrato "in sintonia" con l'argomento e di saperlo trattare anche con il tuo quotidiano


    ma seriamente, non facciamo prima ad aprirci un topic su questo, spear?? XDD

    Io all'esame di maturità ho fatto lo stesso tema e sono riuscito a ficcarci dentro pure E.A.Poe, oltre a Huysmans, D'Annunzio e compagnia. Ma quello era, appunto, un SAGGIO BREVE. Ossia una tipologia di testo esattamente all'opposto dell'articolo di giornale. Ma proprio un altro pianeta. Lì è necessario che tu faccia capire la tua idea, senza usare formule come "secondo me". Ma in un articolo di giornale se fai capire la tua idea di chiami Travaglio, e quello non è giornalismo ma propaganda.
     
    Top
    .
  2. *Summer*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho letto qualcosa di Poe è bellissimo! Cmq state off topic u.u
     
    Top
    .
  3. The Spear
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Summer* @ 26/11/2009, 18:53)
    Ho letto qualcosa di Poe è bellissimo! Cmq state off topic u.u

    Disse la donna facendo un intervento pure lei OT.
     
    Top
    .
  4. *Summer*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Spear @ 26/11/2009, 19:06)
    CITAZIONE (*Summer* @ 26/11/2009, 18:53)
    Ho letto qualcosa di Poe è bellissimo! Cmq state off topic u.u

    Disse la donna facendo un intervento pure lei OT.

    :muto:
     
    Top
    .
  5. The Spear
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Summer* @ 26/11/2009, 19:19)
    :muto:

    Perché ti metti le dita nel naso?
     
    Top
    .
  6. *Summer*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No comment :seo:
     
    Top
    .
  7. .:Renji:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Spear @ 26/11/2009, 08:59)
    CITAZIONE (.:Renji:. @ 26/11/2009, 00:33)
    alta fedeltà è uno tra i primi, e poi mi dispiace ma questo spunto viene proprio da febbre a 90 :asd:

    del personale non intendo "io penso che..." o robe del genere. con personale intendo che parla della notizia, del fatto, dell'argomento in modo che fa capire che ci mette del suo, della sua esperienza
    per farti capire, esempio banalissimo, io all'esame di maturità ho fatto il tema di arte e letteratura (si chiamava così...?), comunque, quello sull'amore. in quel tema ci ho messo del personale, su tutti per esempio sono riuscito a tirare in ballo la serie di Fibonacci e ho citato una canzone di Battisti
    in quel senso personale, cioè attraverso le proprie esperienze e passioni o chiamale come ti pare mostrare di essere entrato "in sintonia" con l'argomento e di saperlo trattare anche con il tuo quotidiano


    ma seriamente, non facciamo prima ad aprirci un topic su questo, spear?? XDD

    Io all'esame di maturità ho fatto lo stesso tema e sono riuscito a ficcarci dentro pure E.A.Poe, oltre a Huysmans, D'Annunzio e compagnia. Ma quello era, appunto, un SAGGIO BREVE. Ossia una tipologia di testo esattamente all'opposto dell'articolo di giornale. Ma proprio un altro pianeta. Lì è necessario che tu faccia capire la tua idea, senza usare formule come "secondo me". Ma in un articolo di giornale se fai capire la tua idea di chiami Travaglio, e quello non è giornalismo ma propaganda.

    il testo era da scrivere in forma di saggio breve o articolo di giornale
    io l'ho fatto come articolo di giornale


    comunque siamo offtopichissimo!!!
    vediamo di raddrizzare il tiro :asd:

    qual'è il social network (non forum XD) che preferite???
     
    Top
    .
  8. The Spear
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:Renji:. @ 26/11/2009, 23:12)
    il testo era da scrivere in forma di saggio breve o articolo di giornale
    io l'ho fatto come articolo di giornale


    comunque siamo offtopichissimo!!!
    vediamo di raddrizzare il tiro :asd:

    qual'è il social network (non forum XD) che preferite???

    Ma fregatene dell'OT, cerchiamo di riportare un minimo di discussione nel foro prima :asd:

    Se l'hai fatto come articolo e hai messo "secondo me" sappi che sarebbe dovuto essere da 2/15.

    Dovendo scegliere direi Facebook anche se lo uso veramente pochissimo.
     
    Top
    .
  9. *Summer*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a me fb sta un pò sulle palle però alcune cose sono divertenti :looksi: la chat fa prpr pena di fb o.o
     
    Top
    .
  10. The Spear
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Summer* @ 27/11/2009, 00:03)
    a me fb sta un pò sulle palle però alcune cose sono divertenti :looksi: la chat fa prpr pena di fb o.o

    Si la ciat fa prpr cgre.
     
    Top
    .
  11. Reyblabla™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    rgrgfd gh
     
    Top
    .
  12. *Summer*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dai non fate gli idioti! ah non potete siete prpr così
     
    Top
    .
  13. .:Renji:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Spear @ 26/11/2009, 23:20)
    CITAZIONE (.:Renji:. @ 26/11/2009, 23:12)
    il testo era da scrivere in forma di saggio breve o articolo di giornale
    io l'ho fatto come articolo di giornale


    comunque siamo offtopichissimo!!!
    vediamo di raddrizzare il tiro :asd:

    qual'è il social network (non forum XD) che preferite???

    Ma fregatene dell'OT, cerchiamo di riportare un minimo di discussione nel foro prima :asd:

    Se l'hai fatto come articolo e hai messo "secondo me" sappi che sarebbe dovuto essere da 2/15.

    Dovendo scegliere direi Facebook anche se lo uso veramente pochissimo.

    aaaaaaaaaaaaah...non ho messo "secondo me", ma quello che ho messo prima XD
    e comunque ho preso 13/15



    io sinceramente preferisco twitter, dà una certa libertà di movimento (chiamamola così) e non vincola eccessivamente
     
    Top
    .
57 replies since 24/11/2009, 00:17   282 views
  Share  
.