Serie A - Stagione 2012/2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. robirobi89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sabato inizierà la nuova stagione di Serie A, qual'è per voi la favorita per lo scudetto? E le favorite alla retrocessione?

    Premettendo che... Chievo merda(magari è la volta buona), cercando di non gufare per lo scudetto ci vedo(Juve) abbastanza favoriti, non fosse per l'handicap Conte direi sicuramente favoriti. Più che altro perchè la nostra diretta concorrente(Milan) ha venduto i suoi 2 uomini migliori e sembra sta comprando abbastanza a caso, ho sentito parlare addirittura di Ze Eduardo(?). Anche l'Inter tra cessioni, svincolati, Inter merda e quant'altro sembrava volesse indebolirsi anche se sul mercato credo si sia mossa meglio del Milan.
    Altro mercato con punto interrogativo per il Napoli, la Roma con Zeman perlomeno divertirà(poi per quanto riguarda i risultati boh, non riesco a vederla fra le prime 3).
    Udinese merda e Lazio pure.
    Per i primi posti vedo 1. Juve 2. Inter 3. Milan(con l'Udinese sempre pronta a rompere le scatole, Di natale dovrà andare in pensione prima o poi?!). Europa League per le solite Lazio, Napoli, Roma,
    Il Pescara così come è arrivato tornerà in B, come detto spero nel Chievo(in B ovviamente) e dico anche Bologna.

    Le prime partite di sabato sono Fiorentina-Udinese e Juventus-Parma, sarà interessante vedere la Fiorentina dopo la rivoluzione sul mercato.
     
    Top
    .
  2. Wholly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nonostante il ritorno in champions( che secondo gli esperti porta via 4-5 punti durante la stagione) e nonostante la squalifica di Conte vedo la Juve favorita (e faccio tutti gli scongiuri del caso xD)
    Parte da un gruppo solido e con gli acquisti di Asa e Isla han messo su centrocampo senza eguali in Italia e proprio il centrocampo e stato il maggior artefice del successo dello scorso anno.
    In più C'e Giovinco che porta fantasia la davanti, oltre contribuire con i goal.

    Le altre squadre son tutte punti interrogativi secondo me.
    Dopo il successo della Juve dell'anno scorso ci si aspetta una vittoria a sorpresa da parte di Roma e Inter ma per ora non ci son certezze.
    Entrambe le squadre mi lasciano perplesse nella fase difensiva, la Roma sopratutto.
    Mentre davanti son messe bene entrambe ma ciò potrebbe essere paradossalmente un problema; il troppo stroppia.
    Se l'Inter gioca con il 4-2-3-1 han troppi centrocampisti e lasciar in panchina Cambiasso o Zanetti potrebbe non essere facile da gestire.
    In attacco invece troppa fantasia ma poi di prime punte ci sta solo Milito che non regge tutta la stagione.
    Mentre la Roma ha il problema opposto, troppe prime punte: Destro, Osvaldo e..Totti..
    Il problema e che Destro pare un fenomeno ma deve dimostrare tutto e Totti non credo avrà voglia di giocare esterno tutto l'anno..e Totti comanda..
    Napoli idem delle altre, la difesa e quello che e..e in attacco Pandev ha fatto bene ma non e un fenomeno..e Insigne vedi Destro.
    Il Milan lotterà per la champions e il lotterà e proprio il termine giusto, dovrà sudare.
    La Lazio la vedo male, quasi malissimo. Campionato medrioce.
    Udinese e Fiorentina potrebbero essere sorprese, ma se per l'udinese non e una novità, bene potrebbe fare la Viola..Chievo,Bologna, Atalanta e Samp faranno il loro,campionato tranquillo e salvezza.
    Pescara retrocesso gia xD
    Torino lotterà per restare in A, romperà i coglioni nel derby<.<.
    Il Catiana senza Lo Monaco rischia di sprofondare, ma penso che si salverà.
    Il Genoa rischia di fare come l'anno scorso e mi pare che manchi solo il Siena che lotterà per non retrocedere..
    E dopo 14minuri che scrivo son fiero di me e della mia analisi e quindi dovete rispondere!!xD
    Ma sopratutto so che tutto ciò che ho scritto verra smentito dal campo T.T

    Azz ho dimenticato il Cagliari, il parma e il Palermo..campionato come Samp e compagnia u.u forse rispetto alle altre sopracitate rischiano qualcosa in più in zona retrocessione ma alla fine si salveranno u.u
     
    Top
    .
  3. robirobi89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per quanto riguarda la Juve è vero che il doppio impegno sarà un nuovo ostacolo rispetto allo scorso anno, un ostacolo tutto da valutare, ma è pur vero che quest'anno abbiamo veramente la possibilità di schierare 2 squadre titolari.
    Il centrocampo che è stata la nostra anima lo scorso anno, con gli arrivi dei 2 ex Udine e Pogba è messo non bene, di più. Poi certo, bisognerà valutare come sta recuperando Isla dal suo infortunio e non mettere troppa pressione a Pogba che non ha neanche 20 anni(ma ha mostrato già grande personalità e qualche buona giocata, ovviamente non è Pirlo ma ci si può lavorare).
    Il reparto che dovevamo migliorare di più era l'attacco e con il solo arrivo di Giovinco non posso dire si sia fatto un grosso passo in avanti(non dico che sia una cacchetta ma in una big anche lui deve dimostrare tanto) e il famoso "top player" sarebbe servito. Sarebbe perchè Van persie è bello che andato e gli altri sembra non abbiano la minima intenzione di venire, se poi Llorente lo vogliamo considerre un top player allora rivaluto anche Giovinco.
    La difesa aveva fatto benissimo, se Bonucci si conferma agli stessi livelli grandi problemi non dovrebbero essercene. Poi c'è Lucio... l'esperienza di Lucio :unsure: all'occorrenza Marrone, l'altra ottima prospettiva Masi, Caceres attualmente rotto.
    Insomma, se in attacco troviamo un buon equilibrio sarà dura per tutte le inseguitrici(in campionato ovvio, poi in Champions sarà tutta da vedere) altrimenti dovremo faticare, sperando nelle conferme di goleador di Marchisio, Vidal e Pepe.
    Ah, nota di merito anche per Giaccherini e Matri che in questo precampionato hanno fatto molto bene e il primo lo vedrei anche bene come titolare per l'esordio contro il Parma. Quagliarella si deve svegliare, un gol in rovesciata da fuori area, un pallonetto al portiere da centrocampo, qualcosa ma la devi fare. :hmn:

    L'Inter effettivamente sì, se gli si fa male Milito chi ci mette davanti? Longo? Però è anche vero che, esclusa la prima punta, in avanti hanno dei bei giocatori, Palacio con il Genoa ha fatto un botto di gol, Cassano almeno per i primi periodi farà bene(poi si romperò le palle e vabè). Coutinho da quando è tornato dalla Spagna sembra quasi un giocatore(il fratello forte e sano di Pato ) e Sneijder almeno per quest'anno non ha Europei/Mondiali da giocare quindi qualche partita in più magari la gioca.

    La Roma sì, in avanti bella ma anche fosse stata brutta con Zeman i gol e il gioco non manca di certo, il "problema" al solito sarà la difesa. Già lo scorso anno hanno sofferte le pene dell'inferno, quest'anno non immagino le bestemmie che tireranno i difensori agli altri giocatori e le grida a Stekelenburg "esci Francooo!".

    Che Pato s'è rotto ancor prima di iniziare è stato detto? Questo ragazzo è un caso clinico. Forse sarà perchè arrivato al Milan l'hanno voluto gonfiare come un tacchino, forse perchè di allenarsi o giocare a calcio non gli passa manco per idea e preferisce svaccarsi con Barbara, l'unica cosa che dispiace è che per il fantacalcio probabilmente nessuno rimarrà fregato quest'anno(io ho già dato, brutto stronzo).

    Tutti a tifare per la retrocessione del Chievo dai! Del Toro frega poco, le uniche partite che giocano sono quelle contro di noi ma ormai ci abbiam fatto l'abitudine.



     
    Top
    .
  4. Casval-7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me sto campionato vi ribalta tutti i pronostici. XD
    Dico la mia: Juve favorita numero uno, anche se Lucio se ne deve rimanere al calduccio davanti al caminetto di casa, le possibili "outsider" possono essere Roma, Napoli e Inter, mentre sulla carta il Milan rischia di fare una stagione sottotono, ma si sa che è una squadra che ha 7 vite come i gatti, quindi credo che un posto nelle coppe se lo prende, anche se più probabile Europa League. La Fiorentina è la possibile sorpresa, l'Udinese è la solita, quindi bastoni fra le ruote sicuri, e la Lazio è un'incognita, potrebbe fare un campionato tranquillo e finire in Europa League, come fare un campionato disastroso, aspetto di giudicarla sul campo. Se avesse un presidente che non sclerasse un giorno sì e l'altro pure, sarebbe più facile giudicarla, perché Zauri sarebbe già in esilio nel Sahara e Scaloni sarebbe già stato internato.

    Butto lì una possibile classifica tra le squadre che ho nominato, il resto lo lascio a voi:

    Juventus
    Napoli
    Inter o Roma (quindi una in Champions, l'altra in Europa League)
    Udinese
    Milan o Fiorentina
    Lazio e Parma (ci butto in mezzo anche i ducali, perché potrebbero fare un bel campionato, anche se non credo che possano ambire ad un posto in Europa League, se la battono con la Lazio per chi è il primo escluso, anche se quest'ultimi potrebbero pure spodestare Milan e Fiorentina, se trovano la quadratura, sono un po' incerto su queste ultime)

    Sulle retrocessioni non saprei, sulla carta quelle meno attrezzate sono sicuramente Siena e Pescara, ma spero che almeno quest'ultima si salvi. Male che va, sarà servito come anno di esperienza per i tanti giovani che hanno. Daje Caprari! ;)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    11,429
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Riguardo la lotta salvezza non mi esprimo, non ho ben chiare le rose dei top team figuriamoci quelle di metà/bassa classifica.
    Per il vertice la Juve è sicuramente la squadra da battere, però quest'anno ha la Champions che qualche punto lo toglie; come alternative ci sono Inter e Napoli più delle altre secondo me, ma non so quanto possano essere degne rivali.
    Dell'Inter qualche giorno fa su Sportitalia avevo visto una formazione che sembrava interessante, partono da un'annata incolore ma qualche giocatore buono ancora ce l'hanno e quindi non si sa mai.
    Mentre il Napoli quest'anno non avrà la distrazione Champions e sicuramente si è rinforzato, al momento via Lavezzi e Fideleff per Insigne, Behrami e Gamberini; direi una mini-rivoluzione che avrei fatto molto volentieri anche io.
    Le altre boh... il Milan ha perso Ibra, Cassano, Nesta, Thiago Silva, Van Bommel e Aquilani e dubito che riesca a rimpiazzarli decentemente tutti quanti.
    La Roma ha una squadra sicuramente interessante ma Zeman non è esattamente sinonimo di successi; è molto facile che migliorino il 7° posto dell'anno scorso, ma non posso certo candidarli come squadra da scudetto.
    L'Udinese ha rifondato pure quest'anno, se si qualificano in Champions vanno fuori da tutto, altrimenti possono rompere le scatole come al solito.
    Mentre la Lazio viene da un precampionato ridicolo, è già tanto quest'anno se si acciuffa un posto in Europa League.
    La Fiorentina ha preso molti buoni giocatori ma ne ha venduti altrettanti, quindi non promette troppo meglio dell'annata scorsa; se davvero prendono Berbatov quello sposta molto gli equilibri.
     
    Top
    .
  6. FreeSpaceStaff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Risultati 1° giornata


    Programma 2° giornata

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    11,429
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Chi tu sei? Comunque incomincio a esprimermi per la lotta salvezza e a naso mi sembra che il Pescara sia una squadra abbastanza ridicola, tipo Cesena dell'anno scorso.
     
    Top
    .
  8. robirobi89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (A* Jack @ 29/8/2012, 12:38) 
    Chi tu sei? Comunque incomincio a esprimermi per la lotta salvezza e a naso mi sembra che il Pescara sia una squadra abbastanza ridicola, tipo Cesena dell'anno scorso.

    Mi sembra familiare quell'utente.

    Comunque sì, la maggior candidata a retrocedere, anche prima di questa giornata, era il Pescara per me. E' anche vero che una partita con l'Inter non può far testo, vediamo cosa combinano nelle prossime giornate. Già con il Torino, anche se fuori casa, potrebbero fare qualcosa di meglio.

    Inter-Roma e Napoli-Fiorentina saranno 2 belle partite, l'Udinese invece dovrebbe pagare lo sforzo fatto in Champions(lo spero almeno :hmn: )
     
    Top
    .
  9. Casval-7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alexandre Florenzinho, anche detto Alessandro Florenzi de Acilia. Mentre il mondo guardava estasiato Verratti, questo faceva 11 gol da centrocampista, in una squadra che lottava per non retrocedere. Io godo. :P
    Esci Francoooooo! Te stajelo pure a ricordà. :P
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    11,429
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Il campionato si mantiene vivo, il Pescara si conferma la squadra da battere perchè chi non li batte ha buttato troppi punti per strada :lol:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    10,104
    Reputation
    0

    Status
    Offline

    PALERMO CAGLIARI sab 15-set ore 18:00
    CHIEVO LAZIO dom 16-set ore 12:30
    GENOA JUVENTUS dom 16-set ore 15:00
    PESCARA SAMPDORIA dom 16-set ore 15:00
    SIENA UDINESE dom 16-set ore 15:00
    MILAN ATALANTA sab 15-set ore 20:45
    FIORENTINA CATANIA dom 16-set ore 15:00
    NAPOLI PARMA dom 16-set ore 15:00
    ROMA BOLOGNA dom 16-set ore 15:00
    TORINO INTER dom 16-set ore 20:45
     
    Top
    .
  12. robirobi89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì si, altro che goleada. Sti stronzi finiscono 0 a 0. :nunu:

    Gol di Rios su mezzo assist di Miccoli
     
    Top
    .
  13. Casval-7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rios!!! E al fantacalcio non ce l'ha nessuno.
    Ora vado ad offrire 1 solo per il gusto di farlo, tanto poi lo svincolo. :P
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    10,104
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Giornata in cui solo il Milan e in parte l'Inter non mostrano un benchè minimo straccio di gioco decente.....addirittura Siena e Pescara sono riuscite a far meglio....e pensare che Maxi l'anno scorso era rossonero :-( ma sto 5 di gazzetta ad El Shaarawy? poverino gli altri allora dovevano prendere tutti 4

    Tra l'altro .... Sneijder chi si crede di essere ??? hahahahaha manco avesse fatto la partita per dire alla Hernanes di ieri XD ma si vada a magnare un panino con umiltà e voglia di giocare :-)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    11,429
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    GILA!!!

    Ora vediamo con l'arrivo delle coppe quanto ne risentiranno le grandi e medie, 3 giornate danno qualche indicazione ma per avere un quadro generale più preciso bisognerà aspettare almeno novembre.
    In particolare la vittoria dell'Inter mi è sembrata molto illusoria, vabbè che hanno i giocatori forti là davanti ma non so quante volte potranno scamparsela con un paio di tiri in porta a partita.
     
    Top
    .
29 replies since 22/8/2012, 17:23   317 views
  Share  
.