Bleach

Serie Regolare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fire Knight
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo scontro di Rukia è stato bello, molto godibile. Finalmente con Rukia si vede qualcosina di più di "picchia picchia picchia".
     
    Top
    .
  2. damasknera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Spear @ 11/10/2008, 18:19)
    Dopo essermi frustato le balle per finire il 29 ho venduto l'intera serie per 130 euri. Adesso vedrò di reinvestirli in qualcosa di un po' più proficuo.

    Ti serve per caso una mokona bialetti nuova di zecca, colore bianco perlato?
    Fa dei cappuccini squisiti ma io non li digerisco...se vuoi te la vendo per 100 €!

    Comunque sia....lo scontro di Rukia non è male, è uno dei pg che annoiano di meno!

    SPOILER (click to view)
    In realtà non è che mi freghi poi tanto di Rukia, voglio solo piazzare quella maledetta Mokona che fa un caffè imbevibile!!! :sick:

     
    Top
    .
  3. Dante G
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Damask la tua firma mi fà rabbrividire....

    CMq non riesco a capire la gente, alla fine da un paio di anni a questa parte i manga sono tutti uguali, cioè alla fine lo schema di base è sempre quello, l'unico che si discosta dal solito schema è deathnote...allora perchè la gente continua a lamentarsi? Per fare un esempio Naruto attualmente è alla stessa identica stregua di Bleach e perchè nessuno si lamenta del fatto che è un immensa cazzata e tutti gridano capolavoro?
     
    Top
    .
  4. .:Renji:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dante G @ 11/10/2008, 19:24)
    Damask la tua firma mi fà rabbrividire....

    CMq non riesco a capire la gente, alla fine da un paio di anni a questa parte i manga sono tutti uguali, cioè alla fine lo schema di base è sempre quello, l'unico che si discosta dal solito schema è deathnote...allora perchè la gente continua a lamentarsi? Per fare un esempio Naruto attualmente è alla stessa identica stregua di Bleach e perchè nessuno si lamenta del fatto che è un immensa cazzata e tutti gridano capolavoro?

    è vero dama...fa paura :looksi:


    si discosta anche One Piece
    comunque sì, alla fine lo schema sembra pure a me lo stesso...ma lo reputo comunque interessante



    e io avrei concesso un capitolo in più al combattimento di rukia :sisi:
     
    Top
    .
  5. Fire Knight
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Naruto attualmente è alla stessa identica stregua di Bleach e perchè nessuno si lamenta del fatto che è un immensa cazzata e tutti gridano capolavoro?

    Io l'ho sempre detto che Naruto è una cazzata ed è tutt'altro che un capolavoro :asd:
     
    Top
    .
  6. damasknera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vabbè, ma a mio avviso non è un problema di schema!
    Le fasi del combattimento possono anche essere sempre le stesse, però se ad ogni scontro ci piazzi una tecnica nuova, o un colpo di scena o cose simili l' interesse resta!
    In Naruto questa cosa la vedo, in Bleach no!
    Poi mi chiedo che vi aspettate! E' ovvio che il buono vinca, ed è anche ovvio che ad un certo punto debba trovarsi in seria difficoltà, altrimenti sarebbe davvero una noia mortale...l'importante è variare nelle tecniche e nei nemici che si affrontano!
    L'akatsuki, ad esempio, ha vari componenti e ognuno di loro si caratterizza per qualcosa (almeno fin dove sono arrivata), gli scontri non saranno mai ripetitivi!
    Per quanto riguarda bleach invece sono pienamente d'accordo!
    Sarà un'impressione mia, ma è di un ripetitivo pazzesco!


    P.S.:
    SPOILER (click to view)
    La mia firma è una gioia per gli occhi! :muto:
     
    Top
    .
  7. Dante G
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Per i tuoi occhi se mai :asd:
     
    Top
    .
  8. Fire Knight
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (damasknera @ 11/10/2008, 22:50)
    Vabbè, ma a mio avviso non è un problema di schema!
    Le fasi del combattimento possono anche essere sempre le stesse, però se ad ogni scontro ci piazzi una tecnica nuova, o un colpo di scena o cose simili l' interesse resta!
    In Naruto questa cosa la vedo, in Bleach no!
    Poi mi chiedo che vi aspettate! E' ovvio che il buono vinca, ed è anche ovvio che ad un certo punto debba trovarsi in seria difficoltà, altrimenti sarebbe davvero una noia mortale...l'importante è variare nelle tecniche e nei nemici che si affrontano!
    L'akatsuki, ad esempio, ha vari componenti e ognuno di loro si caratterizza per qualcosa (almeno fin dove sono arrivata), gli scontri non saranno mai ripetitivi!
    Per quanto riguarda bleach invece sono pienamente d'accordo!
    Sarà un'impressione mia, ma è di un ripetitivo pazzesco!

    Ma è un format già usato in decine di manga prima di Naruto e Bleach, da Dragonball a Berserk, tanto per citarne 2.

    Voglio dire, di manga originali che ne sono stati moltissimi (Death Note, Full Metal Alchemist, Full Metal Panic, Bastard, Neon Genesis Evangelion, solo per fermarmi ai più famosi e "recenti", ma potrei aggiungercene moltissimi altri).
    Se poi vuoi fare un manga "picchia picchia picchia" fai pure, può anche essere bello. Però se me li vengono a spacciare per capolavori (Naruto docet) allora no, non mi sta bene.
    Perchè se per voi basta "aggiungere una nuova tecnica ogni scontro" per renderlo più interessante, mi fa piacere per voi, ma questo non toglie la ripetitività e la banalità.
     
    Top
    .
  9. damasknera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fire Knight @ 12/10/2008, 12:40)
    Ma è un format già usato in decine di manga prima di Naruto e Bleach, da Dragonball a Berserk, tanto per citarne 2.

    Voglio dire, di manga originali che ne sono stati moltissimi (Death Note, Full Metal Alchemist, Full Metal Panic, Bastard, Neon Genesis Evangelion, solo per fermarmi ai più famosi e "recenti", ma potrei aggiungercene moltissimi altri).
    Se poi vuoi fare un manga "picchia picchia picchia" fai pure, può anche essere bello. Però se me li vengono a spacciare per capolavori (Naruto docet) allora no, non mi sta bene.
    Perchè se per voi basta "aggiungere una nuova tecnica ogni scontro" per renderlo più interessante, mi fa piacere per voi, ma questo non toglie la ripetitività e la banalità.


    E' un format usato da decina di manga semplicemente perchè, quel genere di manga, prevede proprio quel format!
    Non seguo gli altri esempi che mi hai portato, ma Death Note non è paragonabile a Naruto!
    Non perchè il primo sia un capolavoro e l'altro no, ma semplicemente perchè nascono già come generi diversi!
    Poi che il genere di Death Note sia "oggettivamente" più appassionante di quello di Naruto è un altro paio di maniche, e mi trovi pienamente d'accordo!
    Però se uno guarda Naruto non può aspettarsi ragionamenti strizzacervello come quelli di DN altrimenti è ovvio rimanere delusi!
    E comunque sia, almeno in questo forum, non mi pare di aver sentito qualcuno dire che Naruto fosse un capolavoro.
    Io personalmente lo trovo carino e, eccezion fatta per i filler, non mi ha mai annoiato...ma stop...finisce li!
    :sisi:
     
    Top
    .
  10. Dante G
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    qualcuno che reputa Naruto un capolavoro in sto forum c'è e lo ha espressa più di una volta la sua idea
     
    Top
    .
  11. The Spear
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dante G @ 12/10/2008, 22:11)
    qualcuno che reputa Naruto un capolavoro in sto forum c'è e lo ha espressa più di una volta la sua idea

    La prima serie di Naruto (fino al numero 27) resta un capolavoro del genere shonen. Non c'entra un beneamato cazzo con Dragonball (il quale a sua volta non c'entra una minchia con Berserk). Il fatto che ci siano dei combattimenti e lo sviluppo di nuove abilità non implica affatto lo stesso schema. Anzi.

    Per trama e introspezione dei personaggi caga abbondantemente in testa a 3/4 delle produzioni attuali di manga (e pure di qualche comics). Se vuoi ti snocciolo punto a punto il perché, ma la mia sensazione quando leggo certe cose, non è quella di avere a che fare con qualcuno "aperto" a nuovi tipi di scrittura, bensì con qualcuno il cui unico scopo sia quello di smerdare i manga.

    Posso citare frasi del tipo "dimmi quali personaggi dei manga che non siano gay" che sinceramente denotato una profonda ignoranza dell'argomento. Senza offesa chiaramente, è che la mia impressione quando leggo i tuoi interventi in questa sezione è proprio questa. E paragonandomi Naruto a Dragonball e a Berserk perdonami ma mi dimostra che forse tutti i torti non ce li ho.

    Tu devi entrare nell'ottica che non puoi leggere comics e applicare uno schema di valutazione della trama identico per i manga. Sono due mondi assolutamente diversi e quello dei manga shonen in particolare si apre ad un numero indefinito di variabili.
     
    Top
    .
  12. Triple K
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Spear @ 13/10/2008, 16:29)
    CITAZIONE (Dante G @ 12/10/2008, 22:11)
    qualcuno che reputa Naruto un capolavoro in sto forum c'è e lo ha espressa più di una volta la sua idea

    La prima serie di Naruto (fino al numero 27) resta un capolavoro del genere shonen. Non c'entra un beneamato cazzo con Dragonball (il quale a sua volta non c'entra una minchia con Berserk). Il fatto che ci siano dei combattimenti e lo sviluppo di nuove abilità non implica affatto lo stesso schema. Anzi.

    Per trama e introspezione dei personaggi caga abbondantemente in testa a 3/4 delle produzioni attuali di manga (e pure di qualche comics). Se vuoi ti snocciolo punto a punto il perché, ma la mia sensazione quando leggo certe cose, non è quella di avere a che fare con qualcuno "aperto" a nuovi tipi di scrittura, bensì con qualcuno il cui unico scopo sia quello di smerdare i manga.

    Posso citare frasi del tipo "dimmi quali personaggi dei manga che non siano gay" che sinceramente denotato una profonda ignoranza dell'argomento. Senza offesa chiaramente, è che la mia impressione quando leggo i tuoi interventi in questa sezione è proprio questa. E paragonandomi Naruto a Dragonball e a Berserk perdonami ma mi dimostra che forse tutti i torti non ce li ho.

    Tu devi entrare nell'ottica che non puoi leggere comics e applicare uno schema di valutazione della trama identico per i manga. Sono due mondi assolutamente diversi e quello dei manga shonen in particolare si apre ad un numero indefinito di variabili.

    Ma hai citato una frase di Dante e hai sparlato di mezzo foro :rotfl:
    Comunque io avrei già una mia idea dell'originalità di Naruto (ovviamente fin dove ho letto, e sinceramente non mi ricordo dove sono arrivato XD), però mi piacerebbe sentire il tuo punto di vista...magari un pò più approfondito
     
    Top
    .
  13. .:Renji:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ne approfitto per ricordarvi di parlare di Naruto in uno dei due appositi topic XD
    decidete voi se parlarne nel topic della serie regolare o quello della ristampa :sisi:
     
    Top
    .
  14. .:Renji:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bleach 31
    DON'T KILL MY VOLUPTURE







    CITAZIONE
    Duri scontri nell'Hueco Mundo: Ichigo si troverà di fronte un pezzo grosso come Ulquiorra, mentre Renji si troverà nei guai con il suo espada da affrontare. Come sempre molti sorprendenti colpi di scena e tanta tanta azione. Si caveranno d'impiccio i due shinigami?

    commentate!
     
    Top
    .
  15. Fire Knight
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un volume gaio :|:
     
    Top
    .
35 replies since 7/8/2008, 23:43   546 views
  Share  
.